Feiva Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Non litigate per me nè! :) Comunque son d'accordo con la teoria di farla vedere prima della scadenza dei 7000 km, stavo solo valutando se portarla in BMW (oggi ho chiamata e m'han detto d'aspettare la scadenza del CDB senza particolari patemi) oppure da un meccanico che conosco che ha esperienza su mezzi mini e bmw ma che sicuramente per un normale controllo generale mi chederà il 40 % del conto che mi presenta la BMW
Ospite Robson Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 15K Km in un anno e mezzo sono tanti? 35K Km in tre anni sono tanti? Io ho 40-45K Km (non lo so di preciso, dipende da quanto me la usa il babbo :D ) e la mia è immatricolata dicembre 2007. Ovvero 5 anni. Significa meno di 10K Km all'anno, ma io la uso poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco! Badta farsi un giretto ogni domenica per fare quei Km li.. ;) Capitano settimane intere che rimane in garage, e più di una volta è capitato che la uso io, la metto in garage, vado a torino, torno dopo un mesetto e la ritrovo perfettamente dove l'avevo lasciata -quindi non l'ha usata ne papà, ne mammà. E arrivo comunque a circa 10K Km.
cippy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 cippy.....se una macchina usata fa 15mila km annui..dopo 3 anni...! ne avrà sui 35mila km! e se ci troviamo davanti una macchina che in tre anni ha meno di 20 km come la si valuta? per come vedo io una macchina che ha camminato o " usata poco" è come il secondo esempio , non l'uso quotidiano ....! per come la vedo io il classico utente usa la macchina per andare a lavoro tutti i giorni.....indifferentemente dalla distanza da casa/lavoro c'è una grande differenza dell'utente che usa l'auto solo il weekend per fare il giro in città e stop...! per me l'idea di macchina usata poco è questa...! A parte che dopo 3 anni ne avrà 45.000, non 35.000. E per te sono tanti? :blink: Il fatto di usarla tutti i giorni non significa che si rovina di più che lasciarla sempre in box. Dai giuseppe, stiamo parlando di una mini, non di un ferrari!!!!!
GiuseppeMBG Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 no no stavamo parlando se una macchina con su 17mila km in un anno e mezzo ha camminato tanto da andarci a fare subito un tagliando o meno! per come la vedo io.....un auto che fa 15mila km annui è una macchina che cammina il giusto.....ed ha bisogno di un tagliando...! per me i chilometraggi da non meritare un urgenza sui km ma nel tempo sono sotto i 5 mila km annui..
cippy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 no no stavamo parlando se una macchina con su 17mila km in un anno e mezzo ha camminato tanto da andarci a fare subito un tagliando o meno! per come la vedo io.....un auto che fa 15mila km annui è una macchina che cammina il giusto.....ed ha bisogno di un tagliando...! per me i chilometraggi da non meritare un urgenza sui km ma nel tempo sono sotto i 5 mila km annui.. Pensavo in generale, non di tagliandi. Se si parla di tagliandi concordo, per me su certe auto si devono fare al massimo ogni 15.000km, altro che 20.000.
silverboy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 feiva fai una cosa controlla livello olio guarda dentro da tappo dove aggiungi olio per vedere se vedi sporco e poi se a 17 mila arrivi a 20 e fai il primo tagliando e sei tranquillo e giusto come tempistiche no Sbaglio!!
Feiva Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 già fatto oggi, livello olio ok ma per me non è pulitissimo ergo in settimana faccio fare i lavori del caso al mio meccanico di fiducia e a Maggio la Mini vola in BMW --> Problema risolto :) 1
silverboy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 ottimo meglio cambiare che rischiare
M4st3r Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Quando ho ritirato la mia JCW (set 2011, 7000km) il CdB segnava il tagliando dopo 2000km; prima di ritirarla ho preteso un tagliando completo, e ora mi segnala il prossimo a 27000...Ma non avete detto che sono ogni 22000??!! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Feiva Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 da quel che ho capito i km per il tagliando variano a seconda dello stile di guida, e il CDB s'adegua
cippy Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Concordo con feiva. In teoria sono ogni 20.000, ma il cdb si edegua allo stile di guida.
GiuseppeMBG Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 meglio dire.....intensità di uso :) se si usa molto....il CDB scala...se si usa poco....aumenta :)
incredibly_jack Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Quando ho ritirato la mia JCW (set 2011, 7000km) il CdB segnava il tagliando dopo 2000km; prima di ritirarla ho preteso un tagliando completo, e ora mi segnala il prossimo a 27000...Ma non avete detto che sono ogni 22000??!! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 1
silverboy Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 io ormai ho imparato a non guardarlo nemmeno mi appunto su etichetta data e km di quello precedente e faccio da me anke perchè ogni volta me lo reimpostano a 30 mila km in bmw pur dicendo loro stessi che a 20 mila lo devo fare ahhh assurdo e io per non saper leggere ne scrivere ogni 10 15 mila provvedo anke se i mecca bmw mi dicono che non sarebbe necessario
cippy Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 io ormai ho imparato a non guardarlo nemmeno mi appunto su etichetta data e km di quello precedente e faccio da me anke perchè ogni volta me lo reimpostano a 30 mila km in bmw pur dicendo loro stessi che a 20 mila lo devo fare ahhh assurdo e io per non saper leggere ne scrivere ogni 10 15 mila provvedo anke se i mecca bmw mi dicono che non sarebbe necessario Almeno a te lo hanno reimpostato. A me lo da tra 7.000km, e lo ho fatto un mese fa.
silverboy Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 haha non te lo hanno nemmeno resettato allora se no è impossibile
andrea87 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 la macchina è nuova ed è stata usata poco con 15000 km in un anno, io che la uso tutti i giorni in un anno e mezzo ne ho 45000 ma non per questo è scassata.. anzi direi che è perfetta.. dipende tutto da come è stata usata e se è stata sempre fatta manutenzione. quello che mi lascia in dubbio è il fatto che ti segna il tagliando a 23000.. la mia lo segnava a 30000 e di certo non sono uno che va a velocità nonno.. è probabilmente stata tirata a manetta quindi io un cambio olio e un controllo generale lo farei fare al tuo mecca oppure aspetta qualche km e va direttamente in bmw.. in teoria se la porti per il tagliando oltre 5000km prima di quanto segnato sul cdb non te la prendono..
jcwjubilee75 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Hai chiesto tanti pareri,hai interpellato nn so quante concessionarie,avevi la possibilita' di prendere auto MINI con 100 km e poi ti sei andato ad infognare con un'auto a cui probabilmente hanno modificato i km. Io queste cose nn le concepisco...
cippy Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Hai chiesto tanti pareri,hai interpellato nn so quante concessionarie,avevi la possibilita' di prendere auto MINI con 100 km e poi ti sei andato ad infognare con un'auto a cui probabilmente hanno modificato i km. Io queste cose nn le concepisco... Ma se la jubille non gli piace, c'è poco da fare. E poi chi ti dice che gli hanno tolto chilometri?
Ospite Robson Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Ma come mai è saltata fuori stà supposizione sui Km scalati???? Mica vi seguo :P Uno parte chiedendo consiglio sul tagliando, e finisce per sentirsi dire che ha la macchina con i Km scalati? E perché Così, a piacere? ahahaha Tra l'altro è bella la jcw che ha preso feiva. Comunque voglio scagliare una lancia a favore di jubilee.. In effetti, non si può bollare negativamente una jubilée in quanto tale. Cioè, mi spiego meglio, può non piacere tanto la Jubilee, ma con: rimozione adesivi, rimozione "labbro" rosso, che differenza c'è tra la jubilee e una jcw bianco ghiaccio col tetto rosso? E la spesa è pari a zero (al massimo ci vanno 100€ per far verniciare in bianco il fascione rosso, o anche meno) Anzi, ci si ritrovano delle cose che magari in futuro si potrebbero desiderare (cerchi 18 neri, bixeno black, giusto per citarne 2). L'unica cosa davvero radicale e irreversibile della Jubilee sono gli interni (che io trovo stratosferici), ma uno se li fa piacere se c'è il risparmio. 1
f4gSiMo Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Ma come mai è saltata fuori stà supposizione sui Km scalati???? Mica vi seguo :P Uno parte chiedendo consiglio sul tagliando, e finisce per sentirsi dire che ha la macchina con i Km scalati? E perché Così, a piacere? ahahaha Tra l'altro è bella la jcw che ha preso feiva. Comunque voglio scagliare una lancia a favore di jubilee.. In effetti, non si può bollare negativamente una jubilée in quanto tale. Cioè, mi spiego meglio, può non piacere tanto la Jubilee, ma con: rimozione adesivi, rimozione "labbro" rosso, che differenza c'è tra la jubilee e una jcw bianco ghiaccio col tetto rosso? E la spesa è pari a zero (al massimo ci vanno 100€ per far verniciare in bianco il fascione rosso, o anche meno) Anzi, ci si ritrovano delle cose che magari in futuro si potrebbero desiderare (cerchi 18 neri, bixeno black, giusto per citarne 2). L'unica cosa davvero radicale e irreversibile della Jubilee sono gli interni (che io trovo stratosferici), ma uno se li fa piacere se c'è il risparmio. Neanche a me fa impazzire la Jubilee così com'è... bisogna però dire che basta veramente poco per renderla un mezzo da paura! Kit aero, via gli adesivi e sei già al top!
jcwjubilee75 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Io invece vado di carbonio interno,assettino e calotte carbonio e mi garba tanto!!
cippy Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Ma come mai è saltata fuori stà supposizione sui Km scalati???? Mica vi seguo :P Uno parte chiedendo consiglio sul tagliando, e finisce per sentirsi dire che ha la macchina con i Km scalati? E perché Così, a piacere? ahahaha Tra l'altro è bella la jcw che ha preso feiva. Comunque voglio scagliare una lancia a favore di jubilee.. In effetti, non si può bollare negativamente una jubilée in quanto tale. Cioè, mi spiego meglio, può non piacere tanto la Jubilee, ma con: rimozione adesivi, rimozione "labbro" rosso, che differenza c'è tra la jubilee e una jcw bianco ghiaccio col tetto rosso? E la spesa è pari a zero (al massimo ci vanno 100€ per far verniciare in bianco il fascione rosso, o anche meno) Anzi, ci si ritrovano delle cose che magari in futuro si potrebbero desiderare (cerchi 18 neri, bixeno black, giusto per citarne 2). L'unica cosa davvero radicale e irreversibile della Jubilee sono gli interni (che io trovo stratosferici), ma uno se li fa piacere se c'è il risparmio. Perchè il cdb a quanto dice gli fa fare il tagliando prima dei km previsti. Qualcosa di strano in effetti c'è, ma da qui a dire che hanno scalato i km ce ne passa. Ma esteticamente la jubilee, a parte i labbri rossi, non è poi neanche così brutta, ma sono gli interni che non digerisco. Non riuscirei mai a guidare una mini con quegli interni. Personalmente per prenderne uno dovrei prorpio essere stremato dalla ricerca.
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