silverboy Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 bella li!!bel mezzo quando lo ritiri!! lo stemma se sei masochista mettilo hahh magari fluorescente
MassiMINI89 Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 (modificato) ahah volevo tenervi un pò sulle spine! La mini è color midnight black con tetto bianco e specchietti union jack (che sinceramente per adesso tengo poi li cambio con quelli bianchi), cerchi challenge 17" ma non ha il kit aero (lo metto io quando avrò lo sconto federmini), interni in pelle lounge championship red/black, pacchetto mandarin, tech cream, blueberry. Maggio 2011 12.000 km € 23.000 + passaggio grandissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!questa è esattamente la JCW dei miei sogni,io aggiungerei,come te il kit JCW,ma anche le bonnet e lascerei gli specchietti union jack(quelli in tonalità di grigi però)...but de gustibus!!! Grande Feiva appena sarà tua posta un sacco di foto!!!! Complimenti!! ma.....niente stemma della Juve :nocreo: :nocreo: ...................al limite dell'Inter(scherzo) ahhaha! Modificato 20 Novembre 2012 da MassiMINI89
jcwjubilee75 Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 grandissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!questa è esattamente la JCW dei miei sogni,io aggiungerei,come te il kit JCW,ma anche le bonnet e lascerei gli specchietti union jack(quelli in tonalità di grigi però)...but de gustibus!!! Grande Feiva appena sarà tua posta un sacco di foto!!!! Complimenti!! ma.....niente stemma della Juve :nocreo: :nocreo: ...................al limite dell'Inter(scherzo) ahhaha!
Feiva Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Ho bisogno di un consiglio, la mini mi segna 7000 km per il prossimo tagliando ma dato che non so la manutenzione che è stata fatta prima ( la macchina ha 17500 km) dite di farle dare una controllata dal meccanico di fiducia prima di fare il tagliando ufficiale in bmw? ( la macchina è in garanzia fino a maggio ma dal libretto manutenzione non vedo controlli ufficiali)
jcwjubilee75 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Ho bisogno di un consiglio, la mini mi segna 7000 km per il prossimo tagliando ma dato che non so la manutenzione che è stata fatta prima ( la macchina ha 17500 km) dite di farle dare una controllata dal meccanico di fiducia prima di fare il tagliando ufficiale in bmw? ( la macchina è in garanzia fino a maggio ma dal libretto manutenzione non vedo controlli ufficiali)
clabat Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Ho bisogno di un consiglio, la mini mi segna 7000 km per il prossimo tagliando ma dato che non so la manutenzione che è stata fatta prima ( la macchina ha 17500 km) dite di farle dare una controllata dal meccanico di fiducia prima di fare il tagliando ufficiale in bmw? ( la macchina è in garanzia fino a maggio ma dal libretto manutenzione non vedo controlli ufficiali)
Feiva Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 il "meccanico di fiducia" ha lavorato per circa 15 anni in BMW qui a Brescia e poi s'è messo in proprio quindi è molto affidabile, non sò se vale la pena farsi "spennare" in BMW per un normale controllo quando entro 7000 km o 5 mesi vado a fare il primo tagliando
clabat Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 il "meccanico di fiducia" ha lavorato per circa 15 anni in BMW qui a Brescia e poi s'è messo in proprio quindi è molto affidabile, non sò se vale la pena farsi "spennare" in BMW per un normale controllo quando entro 7000 km o 5 mesi vado a fare il primo tagliando
Ospite Robson Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Io sono abituato a fare il tagliando e un po di controlli quando prendo un'auto usata ;) Anche in BMW stessa, potresti anticipare il tagliando di questi 7k Km. Male non fa, anzi ;)
cippy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ho bisogno di un consiglio, la mini mi segna 7000 km per il prossimo tagliando ma dato che non so la manutenzione che è stata fatta prima ( la macchina ha 17500 km) dite di farle dare una controllata dal meccanico di fiducia prima di fare il tagliando ufficiale in bmw? ( la macchina è in garanzia fino a maggio ma dal libretto manutenzione non vedo controlli ufficiali) Bmw prescrive i tagliandi ogni 2 anni o 20.000km, quindi non avendo ancora raggiunto la soglia, è probabile che non lo abbia mai fatto. A questo punto, per non inva0iidare la garanzia best4, andrei a farlo in bmw subito, senza aspettare la scadenza. 1
clabat Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Io sono abituato a fare il tagliando e un po di controlli quando prendo un'auto usata ;) Anche in BMW stessa, potresti anticipare il tagliando di questi 7k Km. Male non fa, anzi ;)
cippy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Rob, credo che se anticipa il tagliando poi i 24 mesi ulteriori di garanzia sulle parti lubrificate decorrano da quella data e, a conti fatti, perderebbe tot mesi di garanzia... Se utilizza il castrol 0/30 e il filtro OEM voglio vedere come si accorgono che abbia fatto il lavoro fuori. Inoltre la giurisprudenza da tutte le assicurazioni sul punto Ma penso che la garanzia si basa sulla data del ritiro, non certo sulla cronologia dei tagliandi.
Feiva Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ho chiamato in BMW per avere più informazioni, e mi hanno detto di fare pure il tagliando alla scadenza dei km o della data segnata cdb, quindi per una mia sicurezza personale faccio dare un occhio al mio meccanico e fra 7000 km la tagliando in BMW
Kry90 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ho chiamato in BMW per avere più informazioni, e mi hanno detto di fare pure il tagliando alla scadenza dei km o della data segnata cdb, quindi per una mia sicurezza personale faccio dare un occhio al mio meccanico e fra 7000 km la tagliando in BMW SI ma non fargli resettare nulla! Cioè sul CDB non fargli risultare che hai fatto un tagliando intermedio! Se no ti rompono le palle ;) 1
GiuseppeMBG Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 cioè fammi capire una cosa , hai acquistato quest'auto e non hai controllato il libretto tagliandi? e comunque buona norma quando si compra un auto usata fare un tagliando e controllo generale per coscienza che sia tutt'ok! alla fine se è il primo tagliando devi fare , lo fai anticipato e ti togli il pensiero..., non capisco xkè aspettare questi 7mila km :) ,
Feiva Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 ho controllato il libretto tagliandi ma dato che ha 15000 km non ne sono ancora stati fatti di ufficiali poichè il CDB lo segna a 23000 km o a Maggio 2013, ovviamente il concessionario dove l'ho acquistata ha dato un occhio ai livelli etc ma dato che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio preferisco spendere qualcosina di mio per farla controllare dal meccanico di fiducia con esperienza su mezzi BMW prima del tagliando ufficiale....
GiuseppeMBG Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 bhè se intendi controllo , cioè guardare l'astina puoi farlo anche tu...! se intendi aggiungere olio se ne manca , ti sconsiglio sta cosa...! ripeto se hai su quei km , fagli direttamente un controllo in BMW e stop, fino a dicembre 2012 se nn ricordo male c'è l'offerta sulla manutenzione , paghi solo un tagliando e l'altro ti viene gratis....! occhio che per come la vedo io quei km li sono già tanti per avere pochi mesi la macchina e va controllato anche l'olio dei freni.....
Feiva Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 è Maggio 2011 non 2012 quindi 15000 km in un anno e mezzo son pochi, facendo i check da i livelli tutti ok
cippy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 bhè se intendi controllo , cioè guardare l'astina puoi farlo anche tu...! se intendi aggiungere olio se ne manca , ti sconsiglio sta cosa...! ripeto se hai su quei km , fagli direttamente un controllo in BMW e stop, fino a dicembre 2012 se nn ricordo male c'è l'offerta sulla manutenzione , paghi solo un tagliando e l'altro ti viene gratis....! occhio che per come la vedo io quei km li sono già tanti per avere pochi mesi la macchina e va controllato anche l'olio dei freni..... Tanti? :blink: 15.000km in 1 anno e mezzo non mi sembrano per nulla tanti, anzi.
silverboy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 ma nemmeno la visita gratuita e stata fatta quella che si fa intorno ai 10 mila km
Feiva Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 non credo, guardando il libretto manutenzione c'è il controllo consegna firmato e timbrato al momento del ritiro della vettura ma tutte le altre pagine sono non compilate quindi direi di no
GiuseppeMBG Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 (modificato) Ragazzi una macchina che fa 15 mila km annui...è una macchina che cammina e non sta di certo in box e la si prende ogni weekend...! una macchina da 15mila km annui è un auto da uso quotidiano...e una MINI con motore N14 con uso del genere secondo me è molto meglio farlo ogni anno un tagliando massimo un anno e mezzo senza aspettare i due anni del CDB! io la vedo cosi poi ognuno....! Modificato 29 Novembre 2012 da GiuseppeMBG
cippy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ragazzi una macchina che fa 15 mila km annui...è una macchina che cammina e non sta di certo in box e la si prende ogni weekend...! una macchina da 15mila km annui è un auto da uso quotidiano...e una MINI con motore N14 con uso del genere secondo me è molto meglio farlo ogni anno un tagliando massimo un anno e mezzo senza aspettare i due anni del CDB! io la vedo cosi poi ognuno....! Scusa giuseppe, ma mi sa che hai una concezione dell'uso della macchina molto limitato. 1
GiuseppeMBG Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 cippy.....se una macchina usata fa 15mila km annui..dopo 3 anni...! ne avrà sui 35mila km! e se ci troviamo davanti una macchina che in tre anni ha meno di 20 km come la si valuta? per come vedo io una macchina che ha camminato o " usata poco" è come il secondo esempio , non l'uso quotidiano ....! per come la vedo io il classico utente usa la macchina per andare a lavoro tutti i giorni.....indifferentemente dalla distanza da casa/lavoro c'è una grande differenza dell'utente che usa l'auto solo il weekend per fare il giro in città e stop...! per me l'idea di macchina usata poco è questa...!
Messaggi raccomandati