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Inviato

Guarda, con un budget di 10k € se ti va bene trovi solo r53 restyling con pochi km (30k/40k).. Per trovare una r56 ben messa e con pochi km devi alzare per forza l'asticella sui 15k €.. Magari se proprio vuoi acquistare una r56, fossi in te aspetterei che uscisse a breve la nuova f56, magari con 12k € riesci a prenderne una come si deve.

Inviato (modificato)

per esempio questa-> http://www.motorspor...id=131&Itemid=6 se il proprietario dicesse che non ha mai avuto problemi, potrebbero iniziare a verificarsi anche dopo i 50.000 km o si manifestano prima?

Oppure potrebbe anche essere che quella non avrà mai problemi, no? ( magari :D )

Modificato da Davy
Inviato

messy su una S R53 non vai più dei 9/10 km/l se vai ad andatura da nonno! il mio amico che l'ha presa l'ha usata un pò di mesi tutti i giorni.......e fa 50km al giorno per lavoro e spostamenti vari! morale della favola con la benzina su 1,90 euro spendeva circa 220 euro ogni mese di carburante , infatti ora la sta usando sabato e domenica perchè non riusciva più!

Inviato

Quoto però 99000 km e neanche un problema... magari i soldi che spendi in benza li riguadagni in riparazioni varie :) poi certo se inizi a "sminchiarla" magari vai dal mecca lo stesso

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato

Eh il problema è che pure io dovrò usarla tutti i giorni al lavoro.. e saranno 80km al giorno circa di superstrada e autostrada... la questione è ardua! :D con una r56 non è detta che abbia per forza problemi meccanici da risolvere ed in quel caso spendendo quei 2000-3000€ in più avrei una macchina più nuova e che consuma molto meno... difficile la scelta

Inviato

Con 80 km al giorno.... se vuoi un consiglio da "amico" lascia stare la r53 oppure penserei ad un gpl se proprio vuoi una s... ho provato una s con gpl e la differenza a benzina è minima se non impercettibile... anche se io non lo monterei mai!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato (modificato)

eh sì l'impianto a gpl lo metto sul conto altrimenti girare a benzina sarebbe un suicidio... uno stipendio buttato nella benzina :D

riesci ad avere una media così buona? azz.. buono! :)

Modificato da Messy92
Inviato

beh certo, sicuramente è ciò che vuol dire di più.... c'è anche da dire che il motore con compressore volumetrico non necessita di tutti gli accorgimenti e sensibilità che richiede invece con un turbocompressore

Inviato

Se le vedi vicine la r56 è decisamente un altro pianeta, confermo, questo è oggettivo.

Soggettivamente invece ti dico che la r53 ha più fascino, è meno macchina ma più mini, per intenderci.

Io con la mia guidando in maniera civile faccio 8,2 l/100, quindi circa 12 con un litro.

Se fai più di 20000 km l'anno la r53 te la sconsiglio, la r56 consuma un bel pò in meno. Se però il tuo budget è quello...non vedo molte possibilità.

Inviato (modificato)

Io devo confessare che sono un mezzo appassionato di alfa romeo... ma parlo di vere alfa romeo quelle fino al 1987... quindi purtroppo è impossibile averne una... poi mi sono iniziate a piacere le macchinette piccole sportive come le saxò vts/106 rallye, ma ora che posso farmi una macchina sono troppo datate e rare... la cooper mi ha attirato per quello stile essenziale, originale e fuori dagli schemi che ora tutte le case automobilistiche adottano, come il parabrezza spiovente e il muso corto aerodinamico che fanno sembrare anche una segmento b una monovolume.. la mini è una delle poche che ancora mantiene uno stile fedele, muso dritto e parabrezza poco inclinato, per esempio. una piccola fedele sportiva senza compromessi

Modificato da Messy92
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Inviato

Me la sconsigli la r53 se faccio più di 20000 km l'anno (sì li farò all'incirca).

Ma se il mio budget è non oltre i 11-12k€ me la consigli quindi, sempre per evitare la r56 psa no? :D

Inviato

O riesci a prendere una 184 cv, sempre sperando che non abbia gli stessi problemi delle 175, il che non è scontato... :-o

Oppure vai di R53 rest, che sono le migliori. :)

Altra strada, ma non so quanto convenga, prendere una JCW factory R56, visto che non hanno avuto gli stessi problemi delle altre R56.

Oppure, e vai sul sicuro, una 175cv col motore cambiato di recente.

I motori nuovi non hanno problemi (almeno così sembra) e comunque hai un anno di garanzia.

Alla mia ho cambiato il motore da 4Mm e va benone. :)

All'inizio volevo darla via a poco per prendermi la Coupè, ma va talmente bene che sto pensando di tenermela se non trovo da venderla ad un prezzo decente.

Inviato

ragazzi penso che il suo problema non è tanto quale macchina prendere ma il budget a disposizione...! le S ormai usate si sà quall'è il prezzo , almeno su autoscount e in giro nelle concessionarie le trovo dai 13500 ai 19mila euro con un anno di vita...! lui si è posto il problema perchè una R53 viene meno di 10mila euro

Inviato

beh certo, si tratta della mia prima macchina, non posso e non voglio spenderci tanto... ho trovato r56 a 10/11k€ ma sapendo che quella serie 2007-2010 ha dato problemi a parecchia gente, chiedevo se a sto punto era meglio una r53 magari restyling del 2006, così da avere un auto comunque non troppo vecchia, anche se consuma di più

Inviato

Guarda per concretizzare, il discorso è questo: Alla cifra di 11.000 euro o prendi una r53 in buonissime condizioni o una r56 con mille problemi.

Per il fatto dei consumi pazienza, non sono poi così eccessivi e poi chi prende una S non va di certo piano e se spingi anche la r56 beve.

Inviato

allora prendi la R53 che resta seppur bella...ed emozionante....! magari vedi come ti trovi....! però è anche giusto partire dalla base che è una macchina per come la vedo io , non da usare tutti i giorni.....(relativamente allo stipendio di ognuno di noi)

Inviato

ragazzi penso che il suo problema non è tanto quale macchina prendere ma il budget a disposizione...! le S ormai usate si sà quall'è il prezzo , almeno su autoscount e in giro nelle concessionarie le trovo dai 13500 ai 19mila euro con un anno di vita...! lui si è posto il problema perchè una R53 viene meno di 10mila euro

Inviato

Si, il tachimetro accanto al contagiri si ha in 2 casi:

1 perchè al centro c'è il navigatore

2 perchè al centro c'è il crono pack (questo è il caso della mini che hai postato)

Il crono pack comprende indicatori di pressione olio, teperatura acqua ecc...

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