Davy Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Guarda, con un budget di 10k € se ti va bene trovi solo r53 restyling con pochi km (30k/40k).. Per trovare una r56 ben messa e con pochi km devi alzare per forza l'asticella sui 15k €.. Magari se proprio vuoi acquistare una r56, fossi in te aspetterei che uscisse a breve la nuova f56, magari con 12k € riesci a prenderne una come si deve.
Davy Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 (modificato) per esempio questa-> http://www.motorspor...id=131&Itemid=6 se il proprietario dicesse che non ha mai avuto problemi, potrebbero iniziare a verificarsi anche dopo i 50.000 km o si manifestano prima? Oppure potrebbe anche essere che quella non avrà mai problemi, no? ( magari :D ) Modificato 24 Settembre 2012 da Davy
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 da r56essista ti dico.......r53!!!
maxgio92 Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 /index.php?/user/7702-davy/">Davy quanto ci fai come consumi con la tua r53?
GiuseppeMBG Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 messy su una S R53 non vai più dei 9/10 km/l se vai ad andatura da nonno! il mio amico che l'ha presa l'ha usata un pò di mesi tutti i giorni.......e fa 50km al giorno per lavoro e spostamenti vari! morale della favola con la benzina su 1,90 euro spendeva circa 220 euro ogni mese di carburante , infatti ora la sta usando sabato e domenica perchè non riusciva più!
mr_dock Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Quoto però 99000 km e neanche un problema... magari i soldi che spendi in benza li riguadagni in riparazioni varie :) poi certo se inizi a "sminchiarla" magari vai dal mecca lo stesso Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
maxgio92 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Eh il problema è che pure io dovrò usarla tutti i giorni al lavoro.. e saranno 80km al giorno circa di superstrada e autostrada... la questione è ardua! :D con una r56 non è detta che abbia per forza problemi meccanici da risolvere ed in quel caso spendendo quei 2000-3000€ in più avrei una macchina più nuova e che consuma molto meno... difficile la scelta
mr_dock Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Con 80 km al giorno.... se vuoi un consiglio da "amico" lascia stare la r53 oppure penserei ad un gpl se proprio vuoi una s... ho provato una s con gpl e la differenza a benzina è minima se non impercettibile... anche se io non lo monterei mai!! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Nessuno Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 R53 rest non originale... Uploaded with ImageShack.us
maxgio92 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 (modificato) eh sì l'impianto a gpl lo metto sul conto altrimenti girare a benzina sarebbe un suicidio... uno stipendio buttato nella benzina :D riesci ad avere una media così buona? azz.. buono! :) Modificato 25 Settembre 2012 da Messy92
Nessuno Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Sicuramente la r53 consuma di più,ma basati sul tuo piede destro più che sul resto...
maxgio92 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 beh certo, sicuramente è ciò che vuol dire di più.... c'è anche da dire che il motore con compressore volumetrico non necessita di tutti gli accorgimenti e sensibilità che richiede invece con un turbocompressore
Thirdeye Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Se le vedi vicine la r56 è decisamente un altro pianeta, confermo, questo è oggettivo. Soggettivamente invece ti dico che la r53 ha più fascino, è meno macchina ma più mini, per intenderci. Io con la mia guidando in maniera civile faccio 8,2 l/100, quindi circa 12 con un litro. Se fai più di 20000 km l'anno la r53 te la sconsiglio, la r56 consuma un bel pò in meno. Se però il tuo budget è quello...non vedo molte possibilità.
maxgio92 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 (modificato) Io devo confessare che sono un mezzo appassionato di alfa romeo... ma parlo di vere alfa romeo quelle fino al 1987... quindi purtroppo è impossibile averne una... poi mi sono iniziate a piacere le macchinette piccole sportive come le saxò vts/106 rallye, ma ora che posso farmi una macchina sono troppo datate e rare... la cooper mi ha attirato per quello stile essenziale, originale e fuori dagli schemi che ora tutte le case automobilistiche adottano, come il parabrezza spiovente e il muso corto aerodinamico che fanno sembrare anche una segmento b una monovolume.. la mini è una delle poche che ancora mantiene uno stile fedele, muso dritto e parabrezza poco inclinato, per esempio. una piccola fedele sportiva senza compromessi Modificato 26 Settembre 2012 da Messy92 1
maxgio92 Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Me la sconsigli la r53 se faccio più di 20000 km l'anno (sì li farò all'incirca). Ma se il mio budget è non oltre i 11-12k€ me la consigli quindi, sempre per evitare la r56 psa no? :D
Pozzame Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 O riesci a prendere una 184 cv, sempre sperando che non abbia gli stessi problemi delle 175, il che non è scontato... :-o Oppure vai di R53 rest, che sono le migliori. :) Altra strada, ma non so quanto convenga, prendere una JCW factory R56, visto che non hanno avuto gli stessi problemi delle altre R56. Oppure, e vai sul sicuro, una 175cv col motore cambiato di recente. I motori nuovi non hanno problemi (almeno così sembra) e comunque hai un anno di garanzia. Alla mia ho cambiato il motore da 4Mm e va benone. :) All'inizio volevo darla via a poco per prendermi la Coupè, ma va talmente bene che sto pensando di tenermela se non trovo da venderla ad un prezzo decente.
Cooper D Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 trovati una r56 lci s 184 cv,e ai una gran macchina sia come prestazioni che consumi .
GiuseppeMBG Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 ragazzi penso che il suo problema non è tanto quale macchina prendere ma il budget a disposizione...! le S ormai usate si sà quall'è il prezzo , almeno su autoscount e in giro nelle concessionarie le trovo dai 13500 ai 19mila euro con un anno di vita...! lui si è posto il problema perchè una R53 viene meno di 10mila euro
maxgio92 Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 beh certo, si tratta della mia prima macchina, non posso e non voglio spenderci tanto... ho trovato r56 a 10/11k€ ma sapendo che quella serie 2007-2010 ha dato problemi a parecchia gente, chiedevo se a sto punto era meglio una r53 magari restyling del 2006, così da avere un auto comunque non troppo vecchia, anche se consuma di più
Austin92 Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Guarda per concretizzare, il discorso è questo: Alla cifra di 11.000 euro o prendi una r53 in buonissime condizioni o una r56 con mille problemi. Per il fatto dei consumi pazienza, non sono poi così eccessivi e poi chi prende una S non va di certo piano e se spingi anche la r56 beve.
GiuseppeMBG Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 allora prendi la R53 che resta seppur bella...ed emozionante....! magari vedi come ti trovi....! però è anche giusto partire dalla base che è una macchina per come la vedo io , non da usare tutti i giorni.....(relativamente allo stipendio di ognuno di noi)
Cooper D Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 ragazzi penso che il suo problema non è tanto quale macchina prendere ma il budget a disposizione...! le S ormai usate si sà quall'è il prezzo , almeno su autoscount e in giro nelle concessionarie le trovo dai 13500 ai 19mila euro con un anno di vita...! lui si è posto il problema perchè una R53 viene meno di 10mila euro
maxgio92 Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 grazie ragazzi! per esempio ho trovato una s versione checkmate del 2006 a €10500, veramente bella --> http://www.subito.it/auto/mini-cooper-1-6-16v-s-checkmate-ascoli-piceno-48156184.htm ma una curiosità, avere il tachimetro di fianco al contagiri era un optional? e aggiungeva degli indicatori in più?
Austin92 Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Si, il tachimetro accanto al contagiri si ha in 2 casi: 1 perchè al centro c'è il navigatore 2 perchè al centro c'è il crono pack (questo è il caso della mini che hai postato) Il crono pack comprende indicatori di pressione olio, teperatura acqua ecc...
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