Adrenalina Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, so che le due cose sono totalmente diverse ed ad avere soldi per fare tutto lo farei ma non potendo devo scegliere...allora ecco la domanda...il mio dubbio è se fare il kit estetico jcw o intervenire per migliorare le prestazioni in pista...io per ora monto un b8 paste e liquido freni questo è quello che ho fatto per potermi divertire senza spendere assurdità quelle 5 volte all'anno quando vado in pista...quello che mi chiedo:il kit jcw costa sui 1300 se non sbaglio però non so se colorato montato ecc. Aspetto info da voi :-) in alternativa potrei fare qualcosa per migliorare la vettura in pista ma cosa!?differenzale autobloccante quife ottimo ma che spesa e poi senza barre e via dicendo avrebbe senso!?non so...freni piatte camber ecc. Mi fermò sempre li, nel senso in base alle vostre esperienze c'è un pacchetto se così vogliamo dire di up che permetta un miglioramento notevole della minella senza cambiare praticamente tutto!?perche questi dubbi...io giro con i modelli 1/10 touring a scoppio ed ok che sono modelli anche se da come vanno non sembra cmq in quel campo che nel piccolo è come le auto vere ho notato che senza sostanziali modifiche le differenze sono minime, quindi mi dico ok che il kit jcw è solo estita ma anche l'occhio vuole la sua parte :-) d'altro canto dico un bel diff con barre o cmq degli up sensati ci starebbero, se però poi i vari up non mi soddisfano!?per concludere dico che l'assetto terrei il mio b8 che ok non è regolabile ma per come uso io l'auto e per come sono combinate le strade mi va benissimo, freni non avrei esigenza perché mal che vada più avanti farò un disco baffato e via...quindi per riassumere kit jcw contro...barre-piatte camber-quife- miglioramenti per la pista...ditemi cosa ne pensate ;-)
f4gSiMo Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Il kit aero costa 1300 grezzo... montaggio e verniciatura a parte. io mi son programmato prima le modifiche estetiche, finite quelle andrò sulle modifiche prestazionali...
Kry90 Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Io se tornassi indietro andrei prima sulla sostanza tenendo l'estetica più stock possibile... 1
Davy Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Però c'è anche da dire che forse uno appena acquista una s o una jcw gli basta e avanza ciò che ha sotto il cofano e si butta prima sull'estetica.. Vedi tu su cosa sei meno soddisfatto e di conseguenza vai di modifiche.. :D
Kry90 Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Però c'è anche da dire che forse uno appena acquista una s o una jcw gli basta e avanza ciò che ha sotto il cofano e si butta prima sull'estetica.. Vedi tu su cosa sei meno soddisfatto e di conseguenza vai di modifiche.. :D Esatto, il problema e che dopo un po' non ti basta più e ti penti di tutti i soldi che hai speso nell'estetica :P
Adrenalina Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Ma io sono soddisfatto della mia minella...ovvio un kit jcw ci starebbe ma come ci starebbe un autobloccante :-) diciamo che a uno a cui piacciono le auto tutto non ha fine...puoi mettere di tutto e di più ma penso che anche chi ha una jcw da gara dice cavolo però se cambiò questo va ancora meglio e i giochi riniziano...non si diciamo che le cifre in ballo sono importanti ed è anche vero che in alcuni casi penso meglio una s con le palle piuttosto di una jcw solo estetica però il kit jcw è bello :-) Ahahah non ha fine sto ragionamento...il problema è che parlando di sostanza cosa potrei fare per migliorare senza svenarmi!?ammo li ho il differenziale diciamo che costa veramente troppo compreso montaggio quindi cosa potrei fare!?barre sotto eibach!?piastre camber!?duomi!?cosa dite!? 1
Kry90 Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 L'assetto buono ce l'hai, io monterei una bella duomi, poi farei paste-tubi-olio, filtro e air-box, tubi siliconici ed infine mappa! ;)
Adrenalina Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 È una bella mappa :-) mi tenta però anche le barre...dicono che aumentino il feeling con la minella non so però i costi del montaggio...io pensavo solo le inferiori perché già quelle dicono che fanno...poi più avanti si può vedere...a kry grazie che non hai considerato come molti qui sul forum il b8 un assetto da vecchia che va al mercato...Ahahah 1
Kry90 Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Non so come funzioni il discorso "barre" ammetto di essere ignorante in materia! Diciamo che quello che ti ho detto è ciò che ritengo più "importante"... Alla fine la maggior parte della gente che spende 2000 euro per l'assetto lo fa solo per dire cosa ha sotto e appena vedono 2 curve frenano! L'unico difetto del tuo assetto è che non è regolabile, per il resto per tutti i giorni e qualche track day è ottimo! Comunque già una duomi superiore, qualche accorgimento ai freni stock e una mappa fanno tanto ;)
Davy Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Vuoi un consiglio? Guardando la foto a destra nella tua firma la tua r56 esteticamente fà già paura.. Lascia perdere 1000 e passa neuri per un kit estetico inutile.. Buttati sulla preparazione meccanica! Tanto alla fine, le modifiche estetiche gratificano maggiormente chi ti guarda, mentre quelle meccaniche ti regalano emozioni solo a te che ci butti i soldi sopra.. Ovvio che se uno avesse le possibilità farebbe entrambe le cose e che giorno dopo giorno cambierebbe sempre qualcosa.. Un passo alla volta :D 1
cippy Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Io metterei il kit jcw. Per me per l'uso che ne fai, se per il comparto assetto/freni sei a posto, è inutile rischiare per niente.
Adrenalina Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Grazie per il complimento davy :-) cmq penso si di andare sulla sostanza...devro valutare se ipotizziamo un budget di 500 euro più o meno se andare sulla mappa o sulle barre...freni ci sono con paste e olio i tubi per ora no...tra poco dovrei montare i baffati con pinze stock per aiutare il raffreddamento in pista...detto ciò i dubbi sulla mappa sono l'affidabilita e i dubbi sulle barre inferiori sono costo montaggio perché le sole barre mi pare siano sui 400 e poi se non compromettono le torsioni a livello vetri nel senso avendo anche il tettuccio apribile non è che si incricca!?
Davy Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Fossi in te andrei di mappa.. Un assetto con i controcazzi non ti serve per andare a spasso tutti i giorni con un pò di brio.. Almeno con la mappa sul dritto puoi sverniciare meglio gli altri ;)
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