devilbmwz4 Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Oggi noto una macchia a terra.....guardo e vedo che esce olio sotto tra motore e cambio. Domani mattina passo in concessinaria. Ciao
f4gSiMo Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 magari è solo la guarnizione del tappo dell'olio.... comunque portala a farla vedere che vai sul sicuro ;)
devilbmwz4 Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 (modificato) Guardando sotto l'olio e' in corrispondenza di uno dei bulloni di serraggio. Adesso e' fermo e non gocciola, domani saprò dirvi. Modificato 20 Settembre 2012 da devilbmwz4
devilbmwz4 Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 (modificato) Portata stamattina e lasciata in officina. La guardano e se è una stupidata me la riconsegnano oggi, se no la riparano in garanzia e mi danno la sostitutiva gratis. Attendiamo..... Ciao Modificato 21 Settembre 2012 da devilbmwz4
Ospite Drollo Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Ho avuto lo stesso problema, a 15000 km. Portata la prima volta per vedere cos'era, mi hanno aggiunto 1 kg di olio senza chiedermelo, e hanno avuto anche il coraggio di farmelo pagare 40 euro. Dopodichè portata un altro giorno per la riparazione in garanzia, si trattava di una guarnizione. Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
devilbmwz4 Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Aggiornamento. E' un sensore sul motore che ha perso la tenuta e gocciola a motore acceso. Lunedì arriva il pezzo e lo sostituiscono in garanzia.
devilbmwz4 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Il pezzo arriva oggi (spero) e me la consegnano mercoled'/giovedì (spero). In compenso ho la sostitutiva...una MIni? No! Mi hanno mandato da una società di noleggio e ho una bella Ford Focus SW diesel....è enorme! Però almeno è bianca come la Mini. Ciao
f4gSiMo Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 (modificato) Il pezzo arriva oggi (spero) e me la consegnano mercoled'/giovedì (spero). In compenso ho la sostitutiva...una MIni? No! Mi hanno mandato da una società di noleggio e ho una bella Ford Focus SW diesel....è enorme! Però almeno è bianca come la Mini. Ciao anche a me diedero la stessa macchina quando lasciai già la mia per un intervento in garanzia, ahahah che fantasia che hanno! Modificato 25 Settembre 2012 da f4gSiMo
devilbmwz4 Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 (modificato) Riconsegnata oggi: - sostituzione valvola elettromagnetica, anello di tenuta, piastra di chiusura - sostituzione guarnizione coppa dell'olio - sostituzione dado esagonale - schaltgetriebe MTF-LT-4 ?????? (Aggiunta olio cambio W Google :D) UL: 20 per la valvola, 4 prova su strada, 24 lavoro generale Tutto in garanzia. Ciao Modificato 26 Settembre 2012 da devilbmwz4 1
MT ROBY 360 Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Ho avuto lo stesso problema, a 15000 km. Portata la prima volta per vedere cos'era, mi hanno aggiunto 1 kg di olio senza chiedermelo, e hanno avuto anche il coraggio di farmelo pagare 40 euro. Dopodichè portata un altro giorno per la riparazione in garanzia, si trattava di una guarnizione. Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
devilbmwz4 Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 (modificato) Capito....non è olio cambio ma olio motore....forse.....bho! Modificato 26 Settembre 2012 da devilbmwz4
devilbmwz4 Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Tornata in officina...... ancora tracce di olio e odore a macchina ferma e in moto... Se cercate su youtube "Mini oil leak" vedete qual'è il problema...la mia non "pisciava" così ma la zona è quella. Se notate olio in quella zona e siete in garanzia fate mettere a posto il tutto perchè per mettere mani in quella zona bisogna smotare il semiasse...e costa tanto in termini di U.L. Forza tutti sotto la Mini a vedere che non ci sia olio... :oleeeeee: :D Ciao
devilbmwz4 Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Eccomi qui.....ok ritirata oggi. Hanno dato una pulita e ricontrollato tutto adesso dovrebbe essere tutto ok (sgrat sgrat). Ciao
devilbmwz4 Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2012 (modificato) Ciao a tutti....ho notato quando ho alzato la macchina per il cambio gomme che si è riformata la mini perdita di olio. Da quando la pulisco con la carta al riformarsi passano circa 6 giorni....sono passato già in concessionario e se non peggiora aspetto gennaio quando dovro' fare il tagliando. Sembra che esca da quel tappo piantato a forza nel blocco motore sotto al quale c'è il tirante che unisce il basamento con il blocco motore. Ho letto in una discussione di un'altro forum che era capitato già a qualcuno.....qui qualcuno ha idee o gli è già capitato? Allego foto Modificato 3 Novembre 2012 da devilbmwz4
devilbmwz4 Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Ciao a tutti, mercoledì la riporto in officina per il solito problema....vedi foto.... che palle!!!! :angry: Ciao
silverboy Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 azz ankora!! cosa ti han detto stavolta
devilbmwz4 Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 azz ankora!! cosa ti han detto stavolta
silverboy Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 basta che te la sistemano definitivament prima che scade la garanzia
f4gSiMo Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Mi sembra che lo stesso problema si fosse presentato su delle cooper S di alcuni utenti del forum... il tutto venne risolto in garanzia. ;)
devilbmwz4 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Mi hanno chiamato dal concessionario sostituiranno i tappini che sono a copertura dei tiranti nel blocco motore. Trafila da li....( vedi mie foto). Comunque riporto da un forum : "...Il meccanico mi ha spiegato che e' un difetto che conoscono bene, in pratica un tappo di metallo infilato a pressione nel blocco motore esce di sede: il motivo e' perche' va piantato con molta attenzione, pena il blocco crepato (!!!) quindi a volta la forza di piantaggio non basta a farlo stare in sede a lungo, mi ha anche detto che e' ricorsivo e che i miei erano gia stati sostituiti, lui ci ha anche aggiunto della Loctite per tenerlo a posto....." Ciao
silverboy Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 quindi cosa voleva dirti che potrebbe ricapitare!!
devilbmwz4 Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 (modificato) quindi cosa voleva dirti che potrebbe ricapitare!! Modificato 13 Dicembre 2012 da devilbmwz4
silverboy Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 mica tanto normale sta cosa, cioè se aggiustano e poi continua lo stesso o ricapita e lo sanno gia mi pare strano che non provvedano a trovare soluzioni definitive
devilbmwz4 Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Doman mi danno la car....allora come lessi su un forum hanno tolto la marmita, hanno levato i tappi e hanno sigillato tutto con il sigillante apposito e rimesso i tappi. Domani che il sigillante avrà fatto presa provano il tutto. Ciao
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