Vai al contenuto

smontaggio pinze freni x verniciatura


Mangiacurve de Milàn

Messaggi raccomandati

ciao a tutti amici della community, sono andato dal mio carrozziere giusto poco fa e gli ho chiesto un preventivo per la verniciatura di plancia e pinze freno in colore rosso come la mia cooper. Il problema è che lui vorrebbe le pinze smontate per verniciarle (speravo bastasse coprire le parti da non verniciare). Mi spiegate gentilmente come si fa a smontare le pinze in modo che possa poi darle al carrozziere x la verniciatura?

Grazie mille a tutti.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono solo due bulloni dalla parte interna da svitare, togliere i tubi del liquido e tirare via la pinza che tiene la parte esterna con la pasticca e l altra parte della pinza( mamma mia come spiegatore faccio pena).. cmq, le pinze davanti sono, secondo me, piu facili da togliere e mettere. Quelle dietro sono similmente facili ma hanno un meccanismo di verso per quanto riguarda la compressione del pistone che muove le pasticche. Ci vuole uno strumento adatto oppure un po di pazienza con le pinze. Purtroppo per il pistone posteriore non va dentro solamente schiacciandolo ma bisogna come avvitarlo. Mi e' capitato piu volte che la pressione all interno del cilindro era talmente alta che ho dovuto svitare tutto il pistone, fare uscire il liquido dei freni e rimontarlo. Non e' niente di che ma e' sbatti. Per riepilogare: togli le clip davanti, sviti due bulloni nella parte interna e tiri via i tubi. Se hai uno "scalino" nel tuo disco basta che comprimi un po le pasticche, se non ce lhai.. sei good to go.

Spero di essere stato utile. Magari qualcuno te lo spiega un po meglio :)

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli al carrozziere che per fare un buon lavoro non c'è bisogno di smontare le pinze!

Smonti il cerchio, e con mooooolta pazienza incarti tutto per fare in modo che rimanga scoperta solo la pinza...

Puoi usare colori da carrozzeria normalissimi, basta aggiungere del catalizzatore alla vernice che si usa..

Dopo aver incartato tutto usi la spazzola in ferro e sgrassante così pulisci bene, poi in base al colore che scegli gli dai una mano di fondo, una di colore ed una di trasparente! Vedrai che viene fuori un lavoro ottimo se fatto con cura!

Chiedi a quelli che hanno visto le mie e te lo potranno confermare ;)

Come dice un mio caro amico... Spirito GT-R :D

523428_4148516721892_33634819_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti amici, il carrozziere mi ha detto che se gliele do smontate, me le fa gratis, insieme alla plancia, il tutto a 50€ e mi ha detto che non serve la stessa vernice del cruscotto, basta quella di una bomboletta, tanto per la posizione e la quantità di sporcizia della zona freni il risultato non cambia...io vorrei evitare di smontare le pinze, però, perchè se dovessi aver bisogno della macchina (remota possibilità dal momento che ho anche altri mezzi) circolare senza coperchi del cruscotto si può, senza freni è impossibile, inoltre non mi piace l'idea di smontare le pinze quando il risultato è molto buono anche semplicemente isolando le parti da non verniciare.....quasi quasi faccio tutto da solo e per la plancia uso una pellicola rossa lucida: spendo 25/30€ e viene bene lo stesso... secondo voi va bene questa in vinile? http://www.visualpix.com/index.php?product_id=46&page=shop.product_details&category_id=23&flypage=flypage.tpl&option=com_virtuemart&Itemid=57

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti amici, il carrozziere mi ha detto che se gliele do smontate, me le fa gratis, insieme alla plancia, il tutto a 50€ e mi ha detto che non serve la stessa vernice del cruscotto, basta quella di una bomboletta, tanto per la posizione e la quantità di sporcizia della zona freni il risultato non cambia...io vorrei evitare di smontare le pinze, però, perchè se dovessi aver bisogno della macchina (remota possibilità dal momento che ho anche altri mezzi) circolare senza coperchi del cruscotto si può, senza freni è impossibile, inoltre non mi piace l'idea di smontare le pinze quando il risultato è molto buono anche semplicemente isolando le parti da non verniciare.....quasi quasi faccio tutto da solo e per la plancia uso una pellicola rossa lucida: spendo 25/30€ e viene bene lo stesso... secondo voi va bene questa in vinile? http://www.visualpix...emart&Itemid=57

Vuoi un consiglio?!

Cambia carrozziere :closedeyes:

Non è assolutamente possibile usare le bombolette!

O fai come ti ho detto, o le smonti! Non vorrei dire cazzate, ma se smonti le pinze poi devi anche spurgare l'impianto e cambiare l'olio dell'impianto! Ma non ne sono sicuro....

Comunque se ti metti lì ad incartare bene bene il lavoro viene fuori molto bene, senza pennello e bombolette! Te le fai fare a spruzzo, base-colore-trasparente il tutto con catalizzatore ;)

Bo io preferirei smontare tutto, non capisco come è possibile fare tutto senza smontarle.

Riesci se non si ha fretta a fare subito il lavoro!

Io ci ho messo 4 ore più o meno e il lavoro è fatto molto bene, sembrano verniciate di fabbrica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio?!

Cambia carrozziere :closedeyes:

Non è assolutamente possibile usare le bombolette!

O fai come ti ho detto, o le smonti! Non vorrei dire cazzate, ma se smonti le pinze poi devi anche spurgare l'impianto e cambiare l'olio dell'impianto! Ma non ne sono sicuro....

Comunque se ti metti lì ad incartare bene bene il lavoro viene fuori molto bene, senza pennello e bombolette! Te le fai fare a spruzzo, base-colore-trasparente il tutto con catalizzatore ;)

Riesci se non si ha fretta a fare subito il lavoro!

Io ci ho messo 4 ore più o meno e il lavoro è fatto molto bene, sembrano verniciate di fabbrica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l ignoranza ma come fate a verniciare la parte di pinza che rimane dalla parte interna del disco?

Quelle anteriori giri prima a destra e poi a sinistra e ci si arriva, quelle posteriori le alzi di parecchio sui cavalletti ;)

E poi dietro chi è che guarda?! Hehe :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

bene raga, grazie dei vostri commenti :post-8-1120393973: comprerò una bomboletta rossa di vernice resistente alle alte temperature e mi farò il lavoro da solo senza smontare niente

devo solo aspettare di avere un po' di tempo libero :post-8-1120395108:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io le ho fatte oggi , con il kit preso in negozio composto da vernice con catalizzatore , e spray detergente.

ho pulito con spazzola di ferro e sgrassante , poi ho dato il duo detergente e asciugato.

poi a mano con pennello ho dato il nero lucido in due mani a distanza di 20 minuti.

un risultato finale da manuale , sembrano di cristallo nere.

ho scelto il nero perche in vista dei nuovi cerchi in lega che arrivano a giorni , volevo una zona freni piu pulita ed elegante senza dare nell occhio e senza scadere in un colore che stesse male.

Dietro ho fatto anche dischi e pastiglie brembo nuovi e davanti mi devono arrivare i brembo max con baffature.

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma dite che il crick che c'è in dotazione sulle r53 è sicuro per poterci lavorare?

Quoto Kry!!! la sicurezzaprima di tutto!!! vendono dei favolosi cavalletti, anche al brico se non ricordo male, anche a prezzi veramente ottimi!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...