Kry90 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Devo dire che "stupisce" che ci sia così poca differenza di costo tra benzina e diesel...di solito la forbice è molto più aperta di "soli" 1000eur P.s. Potresti gentilmente sistemare i dati personali?! Grazie. Tanto li vediamo solo noi moderatori e gli Admin ;)
nokiamotor Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 No ma scusate! Perdonatemi ma il discorso che fate non ha senso... Dire la SD consuma meno è un bene per voi, ma chi si tiene una S è perchè non ha problemi a mantenerla! Chi ha una S ed ha problemi nel mantenimento la vende! Quindi chi ha la S se ne frega se consuma più della SD! Risparmierete anche 4 mila euro (che poi spendete in upgrade), ma non ditemi che la SD è meglio della S, che da le stesse emozioni, sensazione e via dicendo... Se voi vi divertite con quella vi consiglio di provare una S ;) L'unico aspetto positivo è il consumo, per il resto????? Dai su ;)
Kry90 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Io non ho detto che la SD sia meglio della S...dico solo che di sto periodo preferisco vendere e perdere poco che avere un bagno di sangue come la S...Ma lo dico perchè ci sono passato 2mesi fa...io in un anno e mezzo cambio sempre auto,e tra tutte la Cooper S è stata quella che ho faticato a vender di più e ci ho pure rimesso un sacco di soldi.All'inizio volevo sostituirla con una GOLF GTI però ormai con sta situazione economica in giro non mi azzardo più a prendere un benzina,a meno che non decido di tenerla finchè non muore l'auto....Capisci che perdere soldi cosi stupidamente non fa mai piacere... No no ma io capisco le varie situazioni economiche che uno possa avere, ci mancherebbe! Fin che si parla correttamente e si dice le cose come stanno (come stai facendo tu) mi va bene! Hai ammesso che è un polmone e che consuma poco! Ma quando mi si viene a dire che ha ucciso il mercato della S non ci sto! Forse lo ha ucciso per quelli che prendono la S per fare i fighi fuori dal bar, ma per chi ci smanetta e la vuole sentire bene sotto al culo non credo proprio! Opinioni personali condivisibili o meno! Cioè capisci anche tu che non sono la stessa MINI... Chi ha una SD crede di avere in mano una S ma che consuma meno.... Non è così! 1
nokiamotor Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 No no ma io capisco le varie situazioni economiche che uno possa avere, ci mancherebbe! Fin che si parla correttamente e si dice le cose come stanno (come stai facendo tu) mi va bene! Hai ammesso che è un polmone e che consuma poco! Ma quando mi si viene a dire che ha ucciso il mercato della S non ci sto! Forse lo ha ucciso per quelli che prendono la S per fare i fighi fuori dal bar, ma per chi ci smanetta e la vuole sentire bene sotto al culo non credo proprio! Opinioni personali condivisibili o meno! Cioè capisci anche tu che non sono la stessa MINI... Chi ha una SD crede di avere in mano una S ma che consuma meno.... Non è così!
Kry90 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Ah ma questo sono d'accordo con te...fa conto la mia S doveva prenderla Dario,solo che aveva il problema della Polo...Ci ho speso soldi per migliorarla un po'....solo che usandola tutti i giorni anche per lavoro ho tirato i miei conti e non ne valeva spendere ancora.Però devo dire che in salita-tornanti mi diverte di più la SD,tralasciando il sound piacevole come la suoneria del PULCINO PIO....Poi in pista vabbè....ho cotto i freni per stare dietro a un JCW ,per far capire che non è proprio il suo regno la pista... Certo, tra i tornanti uno dietro l'altro è normale che sei avvantaggiato! Il diesel da tutto e subito, se non ci sono allunghi tra un tornante e l'altro puoi essere avvantaggiato, bisognerebbe fare un confronto! So di per certo che il Cooper D in una situazione del genere sta dietro molto bene alle S, ma se c'è un rettilineo tra tornante e tornante la S giustamente va! Comunque è inutile star qui a continuare a parlarne.. Le nostre idee e opinioni glie le abbiamo date! ;)
M4st3r Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 P.s. Potresti gentilmente sistemare i dati personali?! Grazie. Tanto li vediamo solo noi moderatori e gli Admin ;) 1
M4st3r Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Questi http://www.spritmonitor.de/en/overview/30-Mini/615-Mini_Cooper_S.html?powerunit=2 sono dati interessanti, anche se il campione delle SD è un po' troppo ristretto. Le 338 "S" censite, consumano in media 9,22l/100km (10.85km/litro), contro i 6,78l/100km (14,75km/litro) delle 6 "SD". Prendendo per buone le medie, e facendo 20000km all'anno c'è un risparmio di circa 1000eur all'anno...lo so, le S regalano altre emozioni, ma non sono pochi gli euro che rimangono in tasca scegliendo una SD (sinceramente pensavo meno, visto che anche facendone "solo" 15000 se ne risparmiano quasi 800eur).
M4st3r Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 (modificato) E' talmente alta l'indecisione che, dopo una prova sabato scorso,"sul campo", di una JCW factory sto pensando di farmi fare una quotazione anche di questa bella puro-sangue :) Grazie all'ottimo rapporto con il venditore, sono anche riuscito a strappare una prova ben più lunga della sua aziendale (una Jubilee) durante il prossimo weekend. Che ne dite (domanda banale): mi innamorerò alla follia :D ? In fondo, allo stato attuale, più di 15000/18000km all'anno NON farei, la SD era per mantenere l'auto per un maggior numero di anni...ma si sa, si vive una volta sola ;) !! PS: magari con i cerchi neri, che ne dite? Modificato 10 Ottobre 2012 da M4st3r
Kry90 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 E' talmente alta l'indecisione che, dopo una prova sabato scorso,"sul campo", di una JCW factory sto pensando di farmi fare una quotazione anche di questa bella puro-sangue :) Grazie all'ottimo rapporto con il venditore, sono anche riuscito a strappare una prova ben più lunga della sua aziendale (una Jubilee) durante il prossimo weekend. Che ne dite (domanda banale): mi innamorerò alla follia :D ? In fondo, allo stato attuale, più di 15000/18000km all'anno NON farei, la SD era per mantenere l'auto per un maggior numero di anni...ma si sa, si vive una volta sola ;) !! Sarebbe la scelta migliore che tu potessi fare! Se provi per una week end la works, non riuscirai più a salire sulla SD ;) 1
M4st3r Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Sarebbe la scelta migliore che tu potessi fare! Se provi per una week end la works, non riuscirai più a salire sulla SD ;)
M4st3r Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Come la vedete una Jubilee aziendale, a 31800 (mi dicono, listino di 42500), meno di 10000km all'attivo?
tullio90 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Come la vedete una Jubilee aziendale, a 31800 (mi dicono, listino di 42500), meno di 10000km all'attivo? 1
M4st3r Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 troppi soldi... in giro le trovi anche a 26000... chiedi a jcwjubileee... 1
nokiamotor Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Da Bonera a brescia c'era con 9000km a 22900....
Cooper D Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 otima scelta la cooper sd,consuma poco e spinge parecchio,il rosso io lo abbinerei con tetto e specchi neri gia che la ordini con i bixeno neri e cerchi neri. cmq valuta anche qualche altro colore white silver,pepper white,british racing greem o midnight black,per me i piu' belli il rosso a me non mi piace.
M4st3r Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Da Bonera a brescia c'era con 9000km a 22900....
nokiamotor Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 si però guarda il sito xkè cambiano giorno per giorno perchè hanno prezzi molto bassi su usati o semestrali...oggi avevano delle sd coupè a prezzi bassissimi confronto quello che c'è in giro...io stesso ho preso la sd mia li,eran d 6-7mila euro in meno di altri
M4st3r Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 (modificato) Ecco qui la mia compagna di viaggio per il week-end Una cosa non ho capito: a freddo, ho controllato l'olio e non sono riuscito a misurarlo "con sicurezza" (si sporcava l'asta nell'estrarla), ma mi pareva appena sopra il minimo, è normale? Leggevo che le JCW non soffrono, solitamente, di consumo di olio... A parte questo, macchina stupenda e dalla doppia personalità: in giro con la mia bambina, quindi regolarmente a velocità di codice, il consumo viaggia tra i 13.3km/litro e i 14km/litro (!), da solo, cambiando velocità ;) , si aggira intorno a 10/11km litro, direi più che accettabile per un MOSTRO del genere. Sublimi anche i freni, ma "peccato" per i cerchi da 18" che mi costringerebbero all'acquisto di un nuovo set da 17" per poter circolare d'inverno... La lunga prova mi ha convinto: la mia prossima auto, sarà una JCW (alla faccia del vecchio titolo di questo thread :D ). Se dovessi fare mia questa Jubilee gli metterei le minigonne laterali (non capirò un ######, ma i para anteriore e posteriore "normali" mi piacciono di più di quelli del kit aero), e pellicole ai vetri posteriori, adattatore iPOD (o un Parrot Bluetoooth con adattatore iPod/USB), HiFi Alpine retrofit. Modificato 15 Ottobre 2012 da M4st3r
Davy Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Grande ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai! Personalmente, ti consiglio di andare direttamente di jcw!
frenky Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Io ho da giugno una Cooper sd ... Fantastica in tutto...nn cé un accessorio che nn ho messo su...la consiglio a tutti
Juzam1981 Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Davvero bella Frenky, una delle Mini più belle del forum.... gli specchietti meglio neri però ;) Anch'io ho una SD e mi trovo a meraviglia, ma lo presa anche perché lavoro a 40 km da casa, non fosse così.. il mio sogno sarebbe la Jubilee. La più bella in assoluto per me.
frenky Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Juzam é strepitosa..unisce prestazioni a bassi consumi...certo 211 cv sono una potenza unica su una macchina come la mini, ma per come Guido io bastano e avanzano 143
M4st3r Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Mi avvicino al momento di decidere, la Jubilee in foto mi è stata proposta a 26000...ci sto seriamente pensando, non resta che avere il prezzo finale comprensivo di cerchi da 17" (per l'inverno)+bluetooth+hifi alpine+ipod adapter. L'estate prossima metterò le pellicole ai vetri posteriori+lunotto :)
M4st3r Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Juzam é strepitosa..unisce prestazioni a bassi consumi...certo 211 cv sono una potenza unica su una macchina come la mini, ma per come Guido io bastano e avanzano 143
mikele Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Hehe con la s se cambi scarico poi non riesci a consumar poco.. Sempre a voler sentire il rombo e scoppietti;) comunque vai di kit jcw, imparerai ad amarlo e ad odiarlo se lo devi montare in postmontaggio ;) cmq benvenuto nel mondo MINI
Messaggi raccomandati