Filips Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Bella configurazione (tranne il rosso che è un colore che odio in qualsiasi contesto, dalle macchine ai vestiti). Ottima la SD...io personalmente ho fatto molta fatica ad abituarmi al diesel (sempre avuto benzina), ma vedo che alla fine i consumi sono buoni e spinge parecchio (ragazzi ammettiamolo...in salita la SD sta tranquillamento dietro alla S).
M4st3r Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 (modificato) Bella configurazione (tranne il rosso che è un colore che odio in qualsiasi contesto, dalle macchine ai vestiti). Ottima la SD...io personalmente ho fatto molta fatica ad abituarmi al diesel (sempre avuto benzina), ma vedo che alla fine i consumi sono buoni e spinge parecchio (ragazzi ammettiamolo...in salita la SD sta tranquillamento dietro alla S). Modificato 21 Settembre 2012 da M4st3r
nokiamotor Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 (modificato) io ho avuto la cooper s lci fino a giugno...a luglio sono passato a una SD.Concordo con il fatto che il rumore è quello di un TRANSIT però zero problemi...ha lo stesso motore che avevo sul 118D,quindi va che è una meraviglia.L'unico fastidio che ho non c'entra il motore..sono i tipici scricchiolii che han tutte le plastiche MINI.Come coppia e ripresa è meglio della S...l'unica cosa,che farò a breve,sarebbe il caso di fare una rimappatura per avere quei 30 cv in più per sfruttare qualche giro motore in più e consumare ancora meno...d'altronde essendo il motore del serie 3 e serie 1 i cv in più li sopporta alla grande....comunque con piede pesante mi segna 13,5 km/l...con andatura limiti codici e senza strapazzamenti vari il computerino mi segna dai 17,8km/l ai 19,5 km/l.PECCA ENORME in confronto la S è la capacità serbatoio....40litri per la SD contro i 50litri della S Modificato 21 Settembre 2012 da nokiamotor
EspositoCarmine Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Beh, il rosso NON è stata sin da subito la mia prima scelta: inizialmente pensavo di stare sul silver-white, poi però mi scocciava tremendamente dover scucire 600eur di vernice metallizzata, così sono passato al white-pepper: guardandomi in giro però se ne vedono davvero troppe di bianco-latte...allora ho ripiegato (si fa per dire, perché è cmq molto bella secondo me) sul rosso, un colore che NON ho mai posseduto e mai avrei pensato di volere, ma che a forza di lurkare il forum ho cominciato ad apprezzare (anche perché non molto diffuso; se dovessi prendere una JCW come quella del configuratore, sarei sicuramente l'unico in giro da queste parti). Sul motore beh: se non facessi strada penserei anche ad una JCW factory, ma conti alla mano, sarebbe improponibile, con la benzina alle stelle, pensare ad una scelta simile; il 2.0BMW lo conosco già (anche se da 184cv), e immagino che su una scatoletta come la MINI andrà benone! PS: quanto ti fa la tua SD con un litro di gasolio? So che siete solo in 2 sul fourm in questo momento...
M4st3r Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Beh sono ottimi risultati :)
Filips Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Io abito in Trentino Alto Adige...quindi sempre in salita! Io di media sto sui 16,5 km/l. Se vai piano stai tranquillamente sui 18. Concordo con quanto detto da Nokia, il serbatoio è solo da 40 l. Per quanto riguarda la sportività l'unico "problema" è l'assenza di sound.
doc10xxx Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Ciao a tutto il mega-micro/MINI forum :) Fra qualche settimana dovrei definire l'acquisto di una CooperSD così configurata: Uploaded with ImageShack.us Chili Red pastello Cerchi lega Rib Spoke Challenge, 16" p n.205/45 (1) Tetto e specchietti bianchi Equipaggiamento interno: - Stoffa Checkered Carbon Black - Plancia e ellissi portiere Striped Alloy Pacchetti equipaggiamento: - Pacchetto Visibility Blueberry Optional: - DSC III Controllo di stabilitä (include ASC+T) - Comandi multifunzione al volante - Volante sportivo in pelle a tre razze - Pneumatici Runflat - Bullone antifurto - Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati (Parte di Pacchetto Visibility Blueberry) - Getti lavavetro e specchietti riscaldabili (Parte di Pacchetto Visibility Blueberry) - Chrome-line interna - Calotta fari Bi-Xeno nera - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) - Retrovisore interno autoanabbagliante - Pacchetto fumatori - Sedili anteriori sportivi - Allestimento porta oggetti - Rivestimento padiglione color antracite - Interior colour Carbon Black - Sport Button - Park Distance Control (PDC) (posteriore) (Parte di Pacchetto Visibility Blueberry) - Fari fendinebbia - Sensore pioggia e autoanabbaglianti - Fari allo Xeno con lavafari (Parte di Pacchetto Visibility Blueberry) - Climatizzatore automatico - Computer di bordo - Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro - Dynamich Tractions Control (DTC) - Sistema HI-FI Harman Kardon - Radio MINI Visual Boost - Interfaccia Bluetooth e audio USB - Seconda chiave con comandi a distanza - Indicatori di direzione bianchi - MINI Service Inclusive 5y/50.000 (1): i cerchi in immagine li vorrei far convertire al momento dell'ordine a gomme invernali, per le estive conto di mettere degli R112 neri come questi, tingendo anche le calotte dei retrovisori di nero: Chilometraggio annuo attuale 15.000km, prossimamente forse di più (almeno 20.000km). Che ne dite?
M4st3r Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 ciao! Scusa la domanda, ma quanto la pagheresti? anche io sono in procinto di comprarne una, ero partico pensando alla mini one, ma poi ho cambiato idea per la cooper..
Massi1986 Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, ho provato una cooper SD di un mio amico e sono d'accordo nel ribadire che l'unica cosa di sbagliato è il pezzo più importante: il Motore! Abbiamo fatto circa 400 chilometri insieme giorni fa, io ho una Cooper S Coupé, abbiamo azzerato il consumo medio insieme e sono stato impressionato da quanto consuma. Ad andatura normale non va oltre i 2 km/l in più della mia Cooper S. Siamo tornati a casa e la mia segnava i 13,5 km/l tra autostrada e colli pieni di curve e salita dove non mi sono risparmiato a divertirmi, la sua cooper SD (stessa strada fatta insieme) segnava i 15,3 km/l. Adesso sicuramente chi fa tanti chilometri (secondo me almeno più di 25000 all'anno) la differenza inizia a sentirsi ma il problema è che quando la si guida è sempre un go-kart ma non ti trasmette nessuna sensazione, nessun brio, in quanto l'adrenalina e il sound del motore non ti fanno battere il cuore. Ora questo è solo un mio modesto parere senza nulla togliere alla cooper SD che è sempre una bellissima MIni ma facendo bene i conti tra consumi, benzina e prezzo da nuova maggiore per la SD, alla fine dell'anno magari uno spende 800-1000 euro in più ma dall'altra parte ha Una Cooper S che quando la si guida a pieni regimi è un "Orgasmo" continuo... :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: Modificato 21 Settembre 2012 da Massi1986 1
M4st3r Inviato 22 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Parto dal fondo: tra la S e la SD ci sono 1000€ di differenza, dopo il primo anno il risparmio nell'acquisto della benzina è già azzerato... Se una persona sa già cosa fare della propria vita ci può stare, ma io non mi posso permettere di cambiare auto "solo" perché magari cambio lavoro... Cmq fra poco il concerto mi darà una S in prova per qualche giorno per riflettere meglio sulla scelta... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
nokiamotor Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 D'accordo con Massi fino a un certo punto.....io faccio 40mila km all'anno,prima della SD avevo la S lci 184cv....io 13,5 non li ho mai visti in collina,se non in autostrada sotto i limiti( arrivavo a 15,5 km/l a volte),con un pieno facevo 540-560 km di media...capisci che con un serbatoio da 50 litri conti alla mano nn mi avvicino ai 13,5 di media.La SD in pista(provata ieri a Franciacorta) è una CIOFECA se non fai una rimappatura da poter cosi nn essere sempre a pallino con i giri,però sul misto tornanti-collina CIAO alla S...ma veramente CIAO.Sul fatto del rumore sono totalmente d'accordo con tutti.....è un LANDINI,è come conoscere una bella figa ma che quando apre bocca ha lo stesso tono di voce di MARIO DE FILIPPI!Poi c'è da dire che in questo periodo di recessione economica e tasse la Cooper S (come golf GTI,S3,Boxster e compagnia bella) si stanno deprezzando in modo assurdo,quindi vero che la cooper SD costa mille euro in più della S (sono all'incirca 11-12 pieni della S) però quando vai a venderla dimmi quanto prendi da una S e quanto prendi da una SD.... Lasciando stare la passione per un attimo,bisogna vedere anche il lato economico...se non è una seconda macchina stai sulla SD.Io,per esigenze lavorative e non,cambio auto in media una volta l'anno,al massimo un anno e mezzo....e sinceramente l'unica che è stata un bagno di sangue è stata la Cooper S.Quindi MASTER fai te i tuoi conti,tu sai quanta strada fai realmente e quanto sei disposto a spendere nel mantenimento.... 2
M4st3r Inviato 22 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Beh, in realtà questa MINI sarà proprio una "seconda" macchina, nel senso che in famiglia abbiamo già un'ottima tutto fare (BMW X3) che, per me che la uso per fare 30km al giorno, da solo, è un po' sprecata (18000km/anno ma si fanno i 13km con un litro nel circuito extraurbano che pratico io); la MINI la andrei ad usare io per tutta la settimana, mentre la X3 la prenderebbe mia moglie che credo a breve riprenderà a lavorare facendo almeno tanti km all'anno del sottoscritto... QUINDI i km/anno della MINI saranno almeno 16000 ma, con buone probabilità, dovrei anche cambiare lavoro (allontanandomi) facendoli sicuramente salire... Per una sciatina in montagna prenderei la "piccola" ma per ferie con bimba a carico userei la X3... Se la mia vita non subisce cambiamenti bruschi nell'immediato potrei anche prende in considerazione la S, ma dover ri-cambiare auto perché scopro che non riesco a stare dietro ai consumi dopo un "semplice" cambio di lavoro, sarebbe un problema... Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
nokiamotor Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 da quanto ho capito è una "seconda" auto tanto per dire visto che la useresti tu quotidianamente....il mio consiglio è che visto il periodo e visto che molto probabilmente cambi lavoro,quindi esigenze,di stare sulla SD...gli fai una mappetta e ti diverti alla grande!Poi quando la situazione lavorativa e generale diventa stabile fai sempre ora a cambiarla per una S 1
M4st3r Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Era quello che pensavo anch'io, ma ammetto che alla S ci avevo fatto un pensierino anch'io :), non credo però che sarei davvero in grado dibfatla consumare così poco rispetto alla SD, alla fine si prende per stare attenti ai consumi è meglio guardare ad altro secondo me... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
nokiamotor Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Ahahahah ormai i periodi da sboroni son finiti per tutti...oggi vado a vedere la 320d touring nuova x un mio amico che vuole dar via la Cayman....troppi costi,troppi sguardi indiscreti e purtroppo la passione per le auto finisce in secondo piano...quante belle auto se ne vanno all'estero :post-8-1120393978: :post-8-1120393978: :post-8-1120393978:
Juzam1981 Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 ..posso dirti che ho una Cooper SD da due mesi, sono pienamente soddisfatto.. i ragazzi della S sono un po' gelosini perché 20 Km/l li fanno solo in bicicletta ;) ..poi puoi sempre rimappare e passare a 170 cavalli, dopo quali vantaggi ha la S? ....nessuno. BMW ha scelto di fare uscire la SD con 143 cavalli e non con 184 cavalli per non uccidere il mercato della S, che comunque ha preso una grandissima mazzata.. ora chi ha soldini da spendere e non pensa troppo al benzinaio prende, solo , una JCW.
Kry90 Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 ..posso dirti che ho una Cooper SD da due mesi, sono pienamente soddisfatto.. i ragazzi della S sono un po' gelosini perché 20 Km/l li fanno solo in bicicletta ;) ..poi puoi sempre rimappare e passare a 170 cavalli, dopo quali vantaggi ha la S? ....nessuno. BMW ha scelto di fare uscire la SD con 143 cavalli e non con 184 cavalli per non uccidere il mercato della S, che comunque ha preso una grandissima mazzata.. ora chi ha soldini da spendere e non pensa troppo al benzinaio prende, solo , una JCW. Bè non esageriamo dai! I 20 al litro li vedo impossibili per noi ma anche impossibili per voi.. Hehe ;) Come rimappi tu, può rimappare anche quello con la S... I vantaggi?! Va di più ed ha un sound che la SD non potrà mai avere! Sono salito su una BMW con lo stesso motore della SD e ne sono rimasto proprio deluso, zero emozioni e zero brio! Molto meglio una Cooper D, motore più leggero ecc ecc. I cv non sono tutto! Poi ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti personali... Ma venire a dire che è meglio la SD della S mi sembra un po' un azzardo ;) 1
Juzam1981 Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 ..Kry non te la prendere, ho gettato solo un po' di benzina sul fuoco sulla rivalità(che è normale) tra S e SD ;) in maniera scherzosa.. Dobbiamo solo sentirti fortunati a possedere questi gioielli!
Kry90 Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 ..Kry non te la prendere, ho gettato solo un po' di benzina sul fuoco sulla rivalità(che è normale) tra S e SD ;) in maniera scherzosa.. Dobbiamo solo sentirti fortunati a possedere questi gioielli! Si si ma sono d'accordo con te! Fin che si rimane nel "corretto" e non si dicono stronzate sono il primo a ridere, scherzare e ad accettare le critiche ;)
nokiamotor Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 io ero l'unico MONA che girava con la SD venerdi....li in effetti la mancanza della mia vecchia S e il suo sound si è fatta sentire :unsure: però mi sono divertito lo stesso...per l'occasione ho anche fottuto i freni per cercare di non sfigurare :P
derek88 Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Ma dai ragazzi non scherziamo.. Ma non ce proprio paragone... Avrete pure più coppia ma volete mettere a paragone con l allungo che ha il benzina?? Voi a 4000 siete già finiti...
nokiamotor Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Vero...ma vuoi mettere i 4000 € che non perdi quando la vai a rivendere???Quei soldi li fan comodo quando si va a Villach :post-8-1120393966: :post-8-1120393966: :post-8-1120393966:
M4st3r Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Devo dire che "stupisce" che ci sia così poca differenza di costo tra benzina e diesel...di solito la forbice è molto più aperta di "soli" 1000eur
Kry90 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Vero...ma vuoi mettere i 4000 € che non perdi quando la vai a rivendere???Quei soldi li fan comodo quando si va a Villach :post-8-1120393966: :post-8-1120393966: :post-8-1120393966: No ma scusate! Perdonatemi ma il discorso che fate non ha senso... Dire la SD consuma meno è un bene per voi, ma chi si tiene una S è perchè non ha problemi a mantenerla! Chi ha una S ed ha problemi nel mantenimento la vende! Quindi chi ha la S se ne frega se consuma più della SD! Risparmierete anche 4 mila euro (che poi spendete in upgrade), ma non ditemi che la SD è meglio della S, che da le stesse emozioni, sensazione e via dicendo... Se voi vi divertite con quella vi consiglio di provare una S ;) L'unico aspetto positivo è il consumo, per il resto????? Dai su ;)
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