Vai al contenuto

cambio olio + info!

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi volevo chiedervi una info... allora partiamo dal presupposto che ho fatto l'ultimo tagliando a 95.000 ( periodo natalizio) adesso là makkina a 112.000 e vorrei effettuare un cambio d'olio... l'ultima volta sono stati sostituiti filtro olio filtro gasolio e filtro dell aria. il filtro gasolio lo devo ricambiare o lo devo cambiare a tagliandi alternati? l ultima volta o messo olio castrol ma nn mi ricordo là gradazione.. adesso vorrei provare il mobil 1, me lo consigliate? un altra domanda... o sentito parlare x lo più da possessori di mini a benzina di un additivo per pulire il motore. . mi sembra che si chiama "ceramik " ma questo additivo come viene utilizzato? si mette insieme all' olio nuovo che si deve versare? e poi si può fare questo trattamento su motori diesel? grazie ragazzi :) là mia e una mini one D

Inviato (modificato)

salve ragazzi volevo chiedervi una info... allora partiamo dal presupposto che ho fatto l'ultimo tagliando a 95.000 ( periodo natalizio) adesso là makkina a 112.000 e vorrei effettuare un cambio d'olio... l'ultima volta sono stati sostituiti filtro olio filtro gasolio e filtro dell aria. il filtro gasolio lo devo ricambiare o lo devo cambiare a tagliandi alternati? l ultima volta o messo olio castrol ma nn mi ricordo là gradazione.. adesso vorrei provare il mobil 1, me lo consigliate? un altra domanda... o sentito parlare x lo più da possessori di mini a benzina di un additivo per pulire il motore. . mi sembra che si chiama "ceramik " ma questo additivo come viene utilizzato? si mette insieme all' olio nuovo che si deve versare? e poi si può fare questo trattamento su motori diesel? grazie ragazzi :) là mia e una mini one D

Modificato da MT ROBY 360
Inviato

gli additivi sono sempre stati sconsigliat dal generale però non capisco perché , quindi ho non li ho mai provati , come olio uso il bardahl c60 5.40 però sulla tua Che è diesel non so Che gradazione dovresti usare

Inviato

filtri olio e gasolio ogni volta ,magari sono soldi buttati ma già che si fa non sono 10 euro più o meno soprattutto se si tiene l auto tanto, gli additivi evitate , inserire sostanze estranee nel olio non é mai il massimo

Inviato

Ma è una parodia oppure è tutto vero?!Nel caso fosse vero...è grottesco!!!Ahahahah

Ocio che se metti quella roba il minimo ti va a "millezinkvezentonofanta"!Ahahahah

Inviato

Ma è una parodia oppure è tutto vero?!Nel caso fosse vero...è grottesco!!!Ahahahah

Ocio che se metti quella roba il minimo ti va a "millezinkvezentonofanta"!Ahahahah

Inviato

Risolvi il problema non mettendoci nessuna porcheria!

Scusa, che bisogno ne hai?

Fai il cambio olio e via!Castrol o mobil 1 sono buoni oli, cerca la gradazione del tuo motore e vai tranquillo. Io li ho provati entrambi (uno alla volta, si intende).

Inviato (modificato)

Che ci vuoi fare daniele..poi la gente si lamenta che i motori non durano..gradazioni olio a caso..additivi .. Ecc ecc

Modificato da anto93
Inviato

Anto..il discorso era generale, nel senso che ci sono CENTINAIA di discussioni su olio e additivi, e piu' di una volta e' stato detto che un buon olio basta e avanza..anzi evita possibili problematiche dovuti ad additivi vari.

Detto questo quella mia e di daniele era una considerazione generale, se tu non sopporti queste risposte ti invito a usare il tasto CERCA cosi da utilizzare le discussioni gia' presenti...invito rivolto a tutti...per tutti gli argomenti...dato che ognuno apre discussioni senza mai vedere se l'argomento e' gia stato trattato.

• Like 1
  • Crea Nuovo...