Luca_CH Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, visto che H&R ha un costo esagerato e diventa troppo rigido, ho trovato i KW omologati in SVIZZERA. Ora per la R57 ho visto che ci sono diverse possibilità metto i prezzi di listino che ci sono qua da noi in Svizzera, ovviamente da scontare + montaggio. ricordo prezzo di LISTINO in SVIZZERA KW street COMFORT 1600 KW street PERFORMANCE BASIC V1-1140 V2-1450 KW street PERFORMANCE INOX V1-1280 V2-1700 V3-2000 KW CLUBSPORT 2460 USO giornaliero e tutto l'anno, pista MAI. Vantaggi INOX? Rapporto qualità prezzo quale prendereste? un CLUBSPORT nell'uso comune lo si sente? E soprattutto bisogna fare un montaggio particolare? (ovvio non me lo monto io in garage da solo). Qualcuno ha provato la serie COMFORT? Costa di più.... E qualcuno riesce a spiegarmi le varie differenze tra gli assetti? In maniera semplice e concreta :D VI ringrazio e spero che possa essere utile anche ad altri questa discussione. Luca Modificato 19 Settembre 2012 da Luca_CH
cippy Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Le differenze più sostanzili sono le possibilità di regolazione. A un variante 1 puoi modificare solo l'altezza, il 2 da più regolazioni in estenzione, il 3 si regola in estensione e in compressione, il clubsport è il più regolabile. Dipende da quello che cerchi e da come usi l'auto normalmente. Se non vai in pista per me un clubsport è sprecato. Se lo usi solo su strada per me un var1 o al massimo un var2 possono bastare. Anmche perchè se poi non sono regolati alla perfezione da uno che è capace, e magari sulle bilance, è più dannoso che altro. 1
Luca_CH Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 (modificato) Effettivamente della compressione non so quanto me ne faccio (e non so se chi me lo monta ne capisce in modo da regolarmelo giusto), mi sa che mi lancio sulla V1 inox (visto la neve e il sale per le strade). Ha veramente senso l'inox o mi tengo in tasca i 150 euro di differenza? Immagine interessante: Modificato 19 Settembre 2012 da Luca_CH
Kry90 Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Se non vai mai in pista ti bastano i b12 ;) Risparmi un sacco di soldi!
Luca_CH Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 (modificato) Preferisco in ogni caso prendere un ghiera, almeno posso regolare l'altezza visto che uso cerchi diversi inverno-estate. (17-18) Modificato 19 Settembre 2012 da Luca_CH
cippy Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Comunque se ti interessa l'utente boboz monta il kw clubsport, puoi provare chiedere a lui come è. Ma, opinione personale, spendere quei soldi per un assetto praticamente pronto pista, e usarlo solo su strada è un spreco.
f4gSiMo Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 io prenderei tranquillamente il V1
Luca_CH Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Si anche per me mi sa la soluzione migliore è il V1....volevo sapere il vantaggio dell'inox è vero o tanto vale? Ogni 2-3 anni cambio l'auto....
boboz79 Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 il vantaggio dell'inox è che non si ossida... quindi la cartuccia rimane duratura nel tempo.. io ho il club e mi trovo divinamente.. ad oggi, non ho ancora provato niente di meglio.. in ogni caso un assetto cosi lo sfrutti solo con delle buone gomme.. dalle neova in su... il trittico neova-clubsport-brembo, è da sega a 2 mani.. 4
Cooper D Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 io per uso stradale ti consiglio il Variante 1 inox line,buono come confort e ottimo come tenuta di strada migliora tantissimo,prendi anche in considerazione i Bilstein B14,che sono ottimi e costano meno di 1000 euro .
Luca_CH Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Appena parlato con uno che vende assetti e mi ha sconsigliato KW perchè V1-V2 perchè di vecchia concezione e stelo fine, al contrario di H&R che sono monotubo rinfozato e più spesso. CHe i KW sono come i KONI e invece H&R è come il blistein.....che rottura si capisce più nulla...... Va a finire che me ne sbatto e vengo a montare in PSS da voi in Italia.....in zona Lombardia chi monta e fa un buon prezzo sul b14? Mi son stufato :D
cippy Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Appena parlato con uno che vende assetti e mi ha sconsigliato KW perchè V1-V2 perchè di vecchia concezione e stelo fine, al contrario di H&R che sono monotubo rinfozato e più spesso. CHe i KW sono come i KONI e invece H&R è come il blistein.....che rottura si capisce più nulla...... Va a finire che me ne sbatto e vengo a montare in PSS da voi in Italia.....in zona Lombardia chi monta e fa un buon prezzo sul b14? Mi son stufato :D Detto sinceramente, mi fido poco di chi vende assetti. Può benissimo avere una commessa per vendere gli H&R, e quindi spinge su quelli per portarsi a casa i soldi.
Luca_CH Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Si ma il succo che mi ha detto è che i bilstein sono i migliori.....e lo dite pure voi...quindi basta.....decisione presa. Chi li monta vicino al confine? E i prezzi? Vi ringrazio :D
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 pm per te luca...;-)
ACsteve427 Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Si ma il succo che mi ha detto è che i bilstein sono i migliori.....e lo dite pure voi...quindi basta.....decisione presa. Chi li monta vicino al confine? E i prezzi? Vi ringrazio :D
alexvtsmini Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 se boboz mettesse il video di lui e zupa in pista all'united farebbe capire che differenze ci sono con un assetto serio....
Luca_CH Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Infatti hai scritto in pista :) Comunque deciso bilstein b14 e basta...ora vediamo dove montarlo e poi metterò le foto eheh.
alexvtsmini Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 ma un auto che si comporta bene in pista come quella di boboz si comporta anche in strada
Luca_CH Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Non lo metto in dubbio, ma sono veramente troppi soldi per il mio caso, preferisco fare altre modifiche ;)
AlbeYS Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 come ti dicevo rapporto qualità prezzo di un b14 è ottimo..non si spende una fortuna ed è comunque un gran bell'assetto. bella scelta luca
guazzo Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Io li ho nel baule i bilstein B14 PSS, li devo montare lunedì...comunque anche io ti consiglio di prendere o un Bilstein B14 o un KW V1 se sfrutti la macchina in strada e qualche volta vai in pista..se vai spesso in pista orientati sul KW V2 o sul KW Clubsport che dal parere di boboz sembra il TOP! Altra cosa importante, se compri un bilstein fai la registrazione al club NTP, è gratuita e ti regalano un anno di garanzia in piu sull'assetto e il 15% di sconto nel caso di revisione dell'assetto.
pauldesign Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Io invece vado controcorrente e ti consiglio un B12, con i soldi che risparmi prendi le piastre camber della eibach che fanno tanta differenza... Il KW V1 ha la fama di essere abbastanza soffice Il V2 non mi convince perchè ritengo che la sola regolazione dell'estensione sia abbastanza limitata e poco utile. Il V3 per quello che offre è parecchio caro, con gli stessi soldi prendi un Sachs Perfromance che è tanta più roba. Il clubsport paradossalmente è più conveniente, è un V3 molto più raffinato e bisogna tener conto di 500 euro di piastre camber già montate... 1
Luca_CH Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Il vantaggio delle piastre camber?
cippy Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Il vantaggio delle piastre camber? Ti permettono di regolare il camber. 1
f4gSiMo Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Il vantaggio delle piastre camber? praticamente ti permettono di regolare l'angolazione (camber) della ruota, per avere maggiore aderenza in curva.
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