Vai al contenuto

KW...spiegazione e differenze varie versioni


Luca_CH

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, visto che H&R ha un costo esagerato e diventa troppo rigido, ho trovato i KW omologati in SVIZZERA.

Ora per la R57 ho visto che ci sono diverse possibilità metto i prezzi di listino che ci sono qua da noi in Svizzera, ovviamente da scontare + montaggio.

ricordo prezzo di LISTINO in SVIZZERA

KW street COMFORT 1600

KW street PERFORMANCE BASIC V1-1140 V2-1450

KW street PERFORMANCE INOX V1-1280 V2-1700 V3-2000

KW CLUBSPORT 2460

USO giornaliero e tutto l'anno, pista MAI.

Vantaggi INOX?

Rapporto qualità prezzo quale prendereste? un CLUBSPORT nell'uso comune lo si sente? E soprattutto bisogna fare un montaggio particolare? (ovvio non me lo monto io in garage da solo).

Qualcuno ha provato la serie COMFORT? Costa di più....

E qualcuno riesce a spiegarmi le varie differenze tra gli assetti? In maniera semplice e concreta :D

VI ringrazio e spero che possa essere utile anche ad altri questa discussione.

Luca

Modificato da Luca_CH
Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze più sostanzili sono le possibilità di regolazione.

A un variante 1 puoi modificare solo l'altezza, il 2 da più regolazioni in estenzione, il 3 si regola in estensione e in compressione, il clubsport è il più regolabile.

Dipende da quello che cerchi e da come usi l'auto normalmente. Se non vai in pista per me un clubsport è sprecato.

Se lo usi solo su strada per me un var1 o al massimo un var2 possono bastare. Anmche perchè se poi non sono regolati alla perfezione da uno che è capace, e magari sulle bilance, è più dannoso che altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente della compressione non so quanto me ne faccio (e non so se chi me lo monta ne capisce in modo da regolarmelo giusto), mi sa che mi lancio sulla V1 inox (visto la neve e il sale per le strade). Ha veramente senso l'inox o mi tengo in tasca i 150 euro di differenza?

Immagine interessante:

Produktfinder-2010-xl-img.jpg

Modificato da Luca_CH
Link al commento
Condividi su altri siti

il vantaggio dell'inox è che non si ossida...

quindi la cartuccia rimane duratura nel tempo..

io ho il club e mi trovo divinamente.. ad oggi, non ho ancora provato niente di meglio..

in ogni caso un assetto cosi lo sfrutti solo con delle buone gomme.. dalle neova in su...

il trittico neova-clubsport-brembo, è da sega a 2 mani.. :naughty:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena parlato con uno che vende assetti e mi ha sconsigliato KW perchè V1-V2 perchè di vecchia concezione e stelo fine, al contrario di H&R che sono monotubo rinfozato e più spesso. CHe i KW sono come i KONI e invece H&R è come il blistein.....che rottura si capisce più nulla......

Va a finire che me ne sbatto e vengo a montare in PSS da voi in Italia.....in zona Lombardia chi monta e fa un buon prezzo sul b14?

Mi son stufato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena parlato con uno che vende assetti e mi ha sconsigliato KW perchè V1-V2 perchè di vecchia concezione e stelo fine, al contrario di H&R che sono monotubo rinfozato e più spesso. CHe i KW sono come i KONI e invece H&R è come il blistein.....che rottura si capisce più nulla......

Va a finire che me ne sbatto e vengo a montare in PSS da voi in Italia.....in zona Lombardia chi monta e fa un buon prezzo sul b14?

Mi son stufato :D

Detto sinceramente, mi fido poco di chi vende assetti. Può benissimo avere una commessa per vendere gli H&R, e quindi spinge su quelli per portarsi a casa i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho nel baule i bilstein B14 PSS, li devo montare lunedì...comunque anche io ti consiglio di prendere o un Bilstein B14 o un KW V1 se sfrutti la macchina in strada e qualche volta vai in pista..se vai spesso in pista orientati sul KW V2 o sul KW Clubsport che dal parere di boboz sembra il TOP! Altra cosa importante, se compri un bilstein fai la registrazione al club NTP, è gratuita e ti regalano un anno di garanzia in piu sull'assetto e il 15% di sconto nel caso di revisione dell'assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vado controcorrente e ti consiglio un B12, con i soldi che risparmi prendi le piastre camber della eibach che fanno tanta differenza...

Il KW V1 ha la fama di essere abbastanza soffice

Il V2 non mi convince perchè ritengo che la sola regolazione dell'estensione sia abbastanza limitata e poco utile.

Il V3 per quello che offre è parecchio caro, con gli stessi soldi prendi un Sachs Perfromance che è tanta più roba.

Il clubsport paradossalmente è più conveniente, è un V3 molto più raffinato e bisogna tener conto di 500 euro di piastre camber già montate...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...