sever Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Salve dal titolo non si capisce bene, praticamente piu vado veloce e piu sento un rumore rapido tipo tititititititi.... lo sento solo quando ho delle pareti vicine alla macchina in movimento ed è legato alla velocità e non ai giri del motore, TENDICATENA ? il tutto anche a caldo pero... in autostrada a 130 col finestrino abbassato e vicino alla barriera di divisione delle carreggiate lo sentivo... io penso essendo legato alla velocità e non ai giri dipenda da qualche cinghia voi che dite???? grazie
Thirdeye Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Chiudi il finestrino a 130 che ti spettini...ed eviti di allarmarti per niente. A parte gli scherzi, da qual che descrivi sembra un normale effetto acustico prodotto dal "rimbombo", non credo ci sia da preoccuparsi.
sever Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 si il rimbombo mi consente di sentire meglio il suono proveninete dal vano motore poiche riflette sulla parete... ma il suono non mi sa di qualcosa di normale... al cambio della tipologia della barriera divisoria il suono non cambia quindi non dipende da quella... è come un sassolino nel cerchio piu vado veloce e piu accellera il tintinnio, ma naturalmente non è quello :D..
benecooper Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 scusa ma dal titolo mi sono smontato ahahahahahahahah... prova a chiudere il finestrino, se lo senti anche li effettivamente potrebbe esserci qualcosa nel vano motore..
sever Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 ahuahauhuahauhauhuah si li per li non sapevo come dirlo in breve per il titolo del post :D 1
sever Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 a finestrino chiuso comunque non si sente nulla... ma il rumore c'è ragazzi anche a finestrino poco abbassato e con orecchio molto appizzato... mah domattina ved di accenderla per sentire se puo essere il tendicatena
sever Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 r56 s... la famigerata malata del tendicatena
Austin92 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Ah ok, perchè anche a me è capitato di sentire questo ticchettio intorno ai 3000 giri ma non ci ho dato molto peso però ho una cooper r50!
sever Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 no ma a me a tutti i giri perche il mio accellera con la velocità e non è collegato con i giri motore mah
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 il tendicatena di solito lo si sente solo a freddo.... non è che hai un chiodo/vite nella gomma? dai un occhio...
sever Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 boh mi pareva molto simile a quando apri il cofano e senti il suono tipico dell'iniezione diretta il solito ti ti ti ti ti... ma qua aumentava do rotmo con il crescere della velocità... domani guardo pure le gomme... speriamo sia solo un chiodo, riparo e via
mini bull Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Anche io l ho notato e si sente solo col finestrino un pelo abbassato Sembra di avere un sasso nel battistrada ma non ce nulla nelle gomme e da me sembra provenire dalla parte destra Ma ho pensato che se la porto alla conce mi danno del matto o del paranoico perché riconosco che sia difficile sentirlo Quindi spero che non sia nulla o se è qualcosa che aumenti finche è in garanzia
sergio Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 secondo me è solo il vento che viene tagliato dalla velocità...che cerchi avete?
Luca_mini_r52 Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 ma vicino alla barriera di divisione senti un sacco di rumori! la mia invece con tutto chiuso dopo i 180 fa rumore tipo spiffero di aria!!
Pozzame Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Se dipende dalla velocità o è tipo un osso di oliva incastrato negli intagli di una gomma. Da me succede spesso, ma a 130 dovrebbe essersi già staccato. Magari è un chiodo... :-o Oppure è qualcosa di aerodinamico, tipo un pegullo che sbatto... ;-) Guarda bene tutte le gomme se avessi qualcosa di incastrato.
MINId Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 al 90% è un chiodo o qualcosa che si è infilata nella gomma...dai una controllatina!
ClaudioR50 Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 secondo me un nocciolo di oliva!!!!
mini bull Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Oggi sono andato dal gommista vite autofilettante lunga 5cmpiantata nella gomma non si vedeva perché si era rotta la testa della vite!!!!!!!!!
MINId Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 non poteva essere altro... meglio così!
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 visto? bene così dai... :blush:
sever Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 forse ho capito, monto un impianto frenante maggiorato ap racing che quando freno fa frrrr come di pasticche contro i dischi appunto... ed è lo stesso rumore che fa quando cammino senza frenare solo piu forte... potrebbe essere?
Messaggi raccomandati