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Configurazione nuova Mini One d: 22.540 €.. o cambio modello?


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Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, mi sono presentato qualche settimana fa, come ho gia' detto sono in procinto di entrare nel club.

Siccome per le mie esigenze (faccio 300 km 180 km al giorno) mi ero indirizzato sulla Mini One D, oggi ho completato una configurazione sul sito mini, ecco cosa ho selezionato: (se poi mi dite cosa sono determinati optional, posso decidere se mi servono o se posso rinunciarvi)

MINI One D

colore: Pepper White pastello

seguenti optional: Stoffa Cosmos Carbon Black Pepper White pastello DSC III

Controllo di stabilitä (include ASC+T)

Bullone antifurto

Ruotino di scorta salvaspazio (ma c'e' anche quello "non salvaspazio?)

Antifurto con telecomando (o per quello che costa mi conviene installarlo io a parte?)

Eliminazione scritta modello (boh)

Tetto in tinta carrozzeria (boh)

Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico

Pacchetto fumatori Colour Line Carbon Black Interior colour Carbon Black

Sensore pioggia e autoanabbaglianti (non l'ho selezionato, deve fare parte di qualche pacchetto)

Radio Wave CD (eh no, non l'ho selezionata io, l'autoradio me lo compro io..)

Seconda chiave con comandi a distanza (non so quanto cosa, ne potrei fare a meno)

Pacchetto Sport Lime Cerchi in lega 5-Star Twin Spoke, 15", pn.175/65

Indicatori di direzione bianchi (e cosa sono?)

Spoiler posteriori (idem come sopra)

Sport Button (idem come sopra)

Fari fendinebbia

Specchietti retrovisori esterni in tintacarrozzeria (mah, dipende dal prezzo)

Pacchetto Function Mandarin

Comandi multifunzione al volante (quali sarebbero questi comandi?)

Volante sportivo in pelle a tre razze (ci rinuncerei volentieri, essendo amante degli animali, mi è uscito in automatico con qualche pacchetto)

Climatizzatore manuale

Computer di bordo

per un totale di 22.545 €, che va bene.

La mia domanda è: considerando la cifra e gli optional che ho scelto, ha senso restare sulla Mini One D, o tanto vale prendere un altro modello (l'importante è che sia diesel) potrei togliere qualcosa come il tettuccio...

Grazie in anticipo spero che la sezione vada bene

edit: a pagina 4 ho postato la configurazione fatta per la mini cooper che penso di prendere, ditemi cosa ne pensate! Grazie :)

Modificato da doc10xxx
Inviato

Immagino siano di autostrada, quindi vuoi starci comodo e uno po coccolato in questa macchina (dove passi qualcosa quindi il 15% della tua vita da "sveglio").... La One D va benisismo

Inviato (modificato)

No ragazzi niente autostrada!

Scalea - Rende dal lunedi al venerdi, solo strade statali.. comunque ho scritto una cavolata non so perchè ho scritto 300 sono 90 andata e 90 al ritorno...

dello sconto sul sito, quando faccio la configurazione non me lo da (non penso sia gia' compreso) e c'e' scritto di una promo che invece è scaduta il 30 giugno e che quindi non ho nemmeno guardato..

Modificato da doc10xxx
Inviato

Ciao se usi la mini per viaggiare la one d va più che bene...

rispondo a qualche domanda sugli optionals:

Allora il ruotino è uno solo in alternativa ci sono le gomme run flat,

poi l'antifurto conviene montarlo di fabbrica è una sicurezza in più e poi a me darebbe fastidio far smontare la macchina nuova da un elettrauto;

eliminazione scritta modello vuol dire che non incollano la scritta ONE D sul cofano posteriore;

tetto in tinta carrozzeria sarebbe il tetto dello stesso colore della carrozzeria;

Ti consiglio vivamente di scegliere la radio di serie in quanto sulla mini la radio si trova integrata nel grande tachimetro centrale, quindi installandone una aftermarket uscirebbe una porcheria!!

I sensori di pioggia si possono rimuovere se non servono.

La seconda chiave telecomando fa parte della dotazione di serie.

Gli indicatori di direzione bianchi sarebbero le frecce di colore bianco anzichè arancio.

Lo spoiler posteriore è l'alettoncino sul tetto.

Sport button è un pulsante che se attivato rende lo sterzo e l'acceleratore più sensibile e preciso , consigliato per una guida sportiva. Gli specchietti retrovisori in tinta sono senza sovrapprezzo se non sbaglio.

I comandi multifunzione al volante ti permettono di controllare la multimedialità radio ecc e il cruise control.

Il volante in pelle fa parte del pacchetto function mandarin.

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Inviato (modificato)

ah ok grazie ragazzi.. comunque vedo che tanto vale buttarsi sulla mini cooper d.. la sto configurando e come preventivo (dal sito) siamo li!

Piuttosto cosa mi consigliate di non farmi rifilare dal concessionario? l'antifurto conviene prenderlo di serie? E la radio ha l'ingresso usb?

Modificato da doc10xxx
Inviato

Ciao se usi la mini per viaggiare la one d va più che bene...

rispondo a qualche domanda sugli optionals:

Allora il ruotino è uno solo in alternativa ci sono le gomme run flat,

poi l'antifurto conviene montarlo di fabbrica è una sicurezza in più e poi a me darebbe fastidio far smontare la macchina nuova da un elettrauto;

eliminazione scritta modello vuol dire che non incollano la scritta ONE D sul cofano posteriore;

tetto in tinta carrozzeria sarebbe il tetto dello stesso colore della carrozzeria;

Ti consiglio vivamente di scegliere la radio di serie in quanto sulla mini la radio si trova integrata nel grande tachimetro centrale, quindi installandone una aftermarket uscirebbe una porcheria!!

I sensori di pioggia si possono rimuovere se non servono.

La seconda chiave telecomando fa parte della dotazione di serie.

Gli indicatori di direzione bianchi sarebbero le frecce di colore bianco anzichè arancio.

Lo spoiler posteriore è l'alettoncino sul tetto.

Sport button è un pulsante che se attivato rende lo sterzo e l'acceleratore più sensibile e preciso , consigliato per una guida sportiva. Gli specchietti retrovisori in tinta sono senza sovrapprezzo se non sbaglio.

I comandi multifunzione al volante ti permettono di controllare la multimedialità radio ecc e il cruise control.

Il volante in pelle fa parte del pacchetto function mandarin.

Inviato

quindi sono 180 km non di autostrada..... Prenditi una cooper D con gli interni piu comodi che puoi, cosi ha guida briosa ma rilassante... risparmia qualcosa sui kit estetici che alla fine sono pocop iu che costsi sfizi :-)

Inviato

quindi sono 180 km non di autostrada..... Prenditi una cooper D con gli interni piu comodi che puoi, cosi ha guida briosa ma rilassante... risparmia qualcosa sui kit estetici che alla fine sono pocop iu che costsi sfizi :-)

Inviato

Non lo so, chiedi a chi li ha ma ad esempio il supporto lombare mettilo assolutamente, io se non mi metto un cuscino deitro la schiena dopo 2 ore che guido vedo le stelle...

Inviato

Maaaaaah, la mini senza baricentro basso che mini e`?! Nel dritto puo andare quanto vuole, ma quando arrivano le curve non c`e` storai che tenga. Senno` perche` secondo te sulle auto sportive spendono l ira di dio per fare i carter secchi e poter abbassare il motore di 3 o 4 cm??

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Inviato

Consiglio: prima di ordinare l'auto, vai in concessionario e vedi se c'è qualcosa che ti piace in pronta consegna: se hai culo trovi un'auto full optional e lo sconto è superiore.. Comunque, se posso, rispondo a 2-3 domande:

.per i sedili, per me il miglior compromesso comodità/look sono gli sport.. Considerato pure che non fai autostrada ma curve, contengono un po di più.. E poi hanno la regolazione lombare (personalmente non ne soffro e non ho necessità di regolazioni particolari, basta che stia comodo. Però è utile averlo, non si sa mai ;) )

-ti sconsiglo il tetto apribile perché tutti quelli che conosco con mini r56 che hanno il tettuccio apribile, hanno avuto problemi. E poi con quel che costa, io ci farei altro (tipo l'impianto audio optional che suona bene, o i cerchi fighi che ti fanno il 90% dell'estetica, o ancora gli interni in pelle... )

La radio dovrebbe avere, adesso, usb + aux (la visual boost, se non vado errato), mentre prima aveva solo aux (come la mia, e non mi lamento.. Sono uno da radio o da musica a 4cil ;) E al massimo attacco l'iphone col jack e via)

Per il resto scegli gli optional che preferisci tu.

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Inviato (modificato)

Consiglio: prima di ordinare l'auto, vai in concessionario e vedi se c'è qualcosa che ti piace in pronta consegna: se hai culo trovi un'auto full optional e lo sconto è superiore.. Comunque, se posso, rispondo a 2-3 domande:

.per i sedili, per me il miglior compromesso comodità/look sono gli sport.. Considerato pure che non fai autostrada ma curve, contengono un po di più.. E poi hanno la regolazione lombare (personalmente non ne soffro e non ho necessità di regolazioni particolari, basta che stia comodo. Però è utile averlo, non si sa mai ;) )

-ti sconsiglo il tetto apribile perché tutti quelli che conosco con mini r56 che hanno il tettuccio apribile, hanno avuto problemi. E poi con quel che costa, io ci farei altro (tipo l'impianto audio optional che suona bene, o i cerchi fighi che ti fanno il 90% dell'estetica, o ancora gli interni in pelle... )

La radio dovrebbe avere, adesso, usb + aux (la visual boost, se non vado errato), mentre prima aveva solo aux (come la mia, e non mi lamento.. Sono uno da radio o da musica a 4cil ;) E al massimo attacco l'iphone col jack e via)

Per il resto scegli gli optional che preferisci tu.

Modificato da roby-21
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Inviato

Aggiungo che: I cerchi fighi ci stanno, ma la mini si guida benissimo anche sui 16 e sui 15 (9 su dieci parlano senza verla mai provata con suddetti cerchi....) e con i km che fai il risparmio di gomme e` notevole.

La radio di serie, a meno che tu non voglia sfondarti i timpani, va benissimo (a meno che dalla prima serie non abbiano abbassato notevolmente la qualita ma non credo)

Quoto sul consiglio di andare a vedere se in cocne trovi una cooper D o OneD full optional a km 0 o simili...

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Inviato

Aggiungo che: I cerchi fighi ci stanno, ma la mini si guida benissimo anche sui 16 e sui 15 (9 su dieci parlano senza verla mai provata con suddetti cerchi....) e con i km che fai il risparmio di gomme e` notevole.

La radio di serie, a meno che tu non voglia sfondarti i timpani, va benissimo (a meno che dalla prima serie non abbiano abbassato notevolmente la qualita ma non credo)

Quoto sul consiglio di andare a vedere se in cocne trovi una cooper D o OneD full optional a km 0 o simili...

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Inviato

Ragazzi secondo me.....gli fumano le orecchie :)! cmq doc non so se hai intenzione di prenderla da GFCAR o alla Decar , cmq sia con entrambi ho grandi rapporti.......! se vuoi t do una mano :clap:

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Inviato

Maaaaaah, la mini senza baricentro basso che mini e`?! Nel dritto puo andare quanto vuole, ma quando arrivano le curve non c`e` storai che tenga. Senno` perche` secondo te sulle auto sportive spendono l ira di dio per fare i carter secchi e poter abbassare il motore di 3 o 4 cm??

Inviato

io ho una lancia y elefantino rosso con assetto ribassato ed è davvero un'altra cosa... Ma quanto mi costa farlo sulla mini?

Lascia stare i pastrugni con l` assetto della mini, va benissimo gia` di suo a meno di non passare la vita sui tornanti ed essersi fatti un paio di corsi di guida.... niente a chevedere cona una Y10, per quanto abbassata sia! (la prima macchian che ho guidato yeeeeee!) l unica cosa che fa la differenza e` l avere le barre antirollio, la coop le ha sia davnati che dietro, la One non so (quella della prima serie ne aveva solo una), una volta che hai quelle sei a posto.

(la Paceman) quando esce?

Se prendi una mini, pagandola non poco, perche e` sportiveggiante andare a prenderne una "rialzata" mi pare un assurdita`, visto che ha guadagnato anche qualcosa come 200kg in peso...

grazie per il consiglio..

beh diciamo che per me l'usb è prioritario.. non ho grandi pretese su qualità volume eccetera, ma ho miliardi di mp3 e non mi va di masterizzare

Capisco, valuta pero` quanto costa la radio con l usb xk ormai una radio usb E bluetooth con 200 euro la porti a csa megabella

Grazie!! La settimana prossima vado alla concessionaria di Rende, poi al massimo faccio un salto in provincia di Salerno

Giuseppe con la macchina che ha ormai mi sa che e` azionista delal concessionaria ahgahaha :-)

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