silverboy Inviato 24 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2012 come detto vai senza pensarci di Vredestein wintrac xtreme è una delle prime 5 gomme invernali come prestazioni globali
mr_tommy Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Inviato 24 Novembre 2012 Dipende dal tuo budget ma soprattutto da quello che devi farci. Mi sono trovato molto bene con un uso intensivo su tutti i tipi di fondo anche con le CEAT WINTER o le KLEBER CRISALP (sulla punto di lavoro) mai un problema di tenuta(certo giravo con le gomme da 14 e 350km di carico). Quest'anno ho montato sulla S le Toyo Snowprox e per quel poco che ho avuto modo di testarle con la pioggia devo dire che lavorano egregiamente. Ma se mi dici che vivi dove spesso nevica o fa freddo per quella poca differenza vai di Vredstein. Nik
IL BURA Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Inviato 24 Novembre 2012 No be per quello abito a ridosso di Milano quindi neve sara' poca devo andare in montagna solo tre quattro giorni a capodanno.... mi state convicendo per le VredesteinWintrac xtreme solo che non avevo voglia di fare sbattimenti.......
gabrixx83 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 No be per quello abito a ridosso di Milano quindi neve sara' poca devo andare in montagna solo tre quattro giorni a capodanno.... mi state convicendo per le VredesteinWintrac xtreme solo che non avevo voglia di fare sbattimenti.......
IL BURA Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 (modificato) Una breve spiegazione sugli elementi riportati sul pneumatico e il significato dei singoli numeri e lettere. Cosa vuol dire 205/55 R 16 W ? 205 - larghezza nominale del battistrada 55 - Rapporto d'aspetto (% dell'altezza del fianco rispetto alla larghezza del battistrada) R - Radiale del pneumatico 16 - diametro del cerchio espresso in pollici W - codice di velocità ovvero velocità massima approvata (V = oltre i 240 km/h, W = oltre i 270 km/h, ZR nei limiti della misura designata = oltre 240 km/h) Altri simboli: RF - rinforzato XL - Carico extra (riportato soprattutto su pneumatici rinforzati) M + S - sigla specifica per pneumatici invernali Comunque vanno bene per la mini...ma tu di dove sei? Modificato 27 Novembre 2012 da IL BURA
silverboy Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 anke se sono xl puoi montarle tranqillamente
gabrixx83 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Una breve spiegazione sugli elementi riportati sul pneumatico e il significato dei singoli numeri e lettere. Cosa vuol dire 205/55 R 16 W ? 205 - larghezza nominale del battistrada 55 - Rapporto d'aspetto (% dell'altezza del fianco rispetto alla larghezza del battistrada) R - Radiale del pneumatico 16 - diametro del cerchio espresso in pollici W - codice di velocità ovvero velocità massima approvata (V = oltre i 240 km/h, W = oltre i 270 km/h, ZR nei limiti della misura designata = oltre 240 km/h) Altri simboli: RF - rinforzato XL - Carico extra (riportato soprattutto su pneumatici rinforzati) M + S - sigla specifica per pneumatici invernali Comunque vanno bene per la mini...ma tu di dove sei?
IL BURA Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Non dirlo a me non so se spendere €600/610 per le Vedrestein con tutto lo sbatti o andare dal gommista e per 530 fammi montare le Hankook. Comunque visto che sei a Milano li vicino precisamente a rho c'è un gommista che ha i prezzi quasi come prenderle su internet guarda cosa paghi da gomma diretto le Hankook e aggiungi il montaggio da lui 530 compreso di tutto e le ha già in casa...
silverboy Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 si ok lo sbatti che poi be è relativo fai arrivare le gomme nei centri convenzionati è qui a milano son parecchi prendi appuntamento e a 8 euro a gomma fai il montaggio con la convenzione gommadiretto , inoltre Vedrestein rispetto hankook a livello invernali son un altro pianeta diversamente dalle estive
gabrixx83 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 delle maxxis invece che mi dite? io sono indeciso tra: toyo a 452 + montaggio hankook 476 + montaggio falken 500 + montaggio (sono aumentate da ieri!!) poi ci sono gli outsider: maxxis 448 + montaggio vredestein 576 + montaggio kumho runflat 544 + montaggio (ma non vorrei più i runflat)
nicoD Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 delle maxxis invece che mi dite? io sono indeciso tra: toyo a 452 + montaggio hankook 476 + montaggio falken 500 + montaggio (sono aumentate da ieri!!) poi ci sono gli outsider: maxxis 448 + montaggio vredestein 576 + montaggio kumho runflat 544 + montaggio (ma non vorrei più i runflat)
IL BURA Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 delle maxxis invece che mi dite? io sono indeciso tra: toyo a 452 + montaggio hankook 476 + montaggio falken 500 + montaIggio (sono aumentate da ieri!!) poi ci sono gli outsider: maxxis 448 + montaggio vredestein 576 + montaggio kumho runflat 544 + montaggio (ma non vorrei più i runflat)
silverboy Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 cioè tra quelle dette Vedrestein un altro pianeta andate a vedere tet tedeschi filandesi norvegesi e via accorgerete che nokian Vedrestein e continental sono tra le migliori invernali poi toyo maxis hankook non fanno schifo ma le gomme invernali non devono andar bene solo sulla neve ma sul bagnato e umido e qui che entrano in crisi normalmente ed è il terreno piu comune in inverno il fondo umido e scivoloso.Sulla neve vanno anch le nakang che costano 65 euro a gomma
gabrixx83 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 io monto le invernali khumo runflat, sono buone gabri!
gabrixx83 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Comprate Vedrestein da Luciano Lights 4 Speed €560,00 spediti, meno di gomma diretto! E poi ha ragione Silverboy che le termiche Vedrestein sono ottime l'anno scorso hanno vinto un sacco di premi e poi per €70,00 di differenza spalmate in tre/ quattro inverni.....
IL BURA Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 si ottimo prezzo, sono le wintrac xtreme?
nicoD Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Ciao nico, si non metto in dubbio le gomme, ma non volevo proprio più montare le runflat in generale! grazie per il feedback cmq
Laurence Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Nessuno ha menzionato, per le gomme invernali, le Nokian. A me ne han parlato solo bene, qualcuno le ha provate?
mitch80 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 (modificato) Nessuno ha menzionato, per le gomme invernali, le Nokian. A me ne han parlato solo bene, qualcuno le ha provate? Modificato 29 Novembre 2012 da mitch80
silverboy Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 nokia son fantastiche peccato non ci siano in misura 205 45 quindi in alternativa wintrac xtreme
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 ma l'unico che gira con le catene nel baule sono io??? nn monterò mai gomme da neve!!!! :yahoo: (si peccato solo che sono catene per cerchi da 15" a maglia stretta bhuihahahahahahahahaahhaahha almeno se mi fermano posso dire "ho le catene a bordo" :lol2: )
mitch80 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 nokia son fantastiche peccato non ci siano in misura 205 45 quindi in alternativa wintrac xtreme
silverboy Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 capisco ma uìio non volevo scedere di misura. Comunq ale io la pensavo come te poi mi son dovuto ricredere a parte il fatto che non spendi di piu perchè raddoppi la vita delle estive poi funzionano davvero bene e meglio delle etive anke su bagnato quindi mi son convertito con piacere
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 capisco ma uìio non volevo scedere di misura. Comunq ale io la pensavo come te poi mi son dovuto ricredere a parte il fatto che non spendi di piu perchè raddoppi la vita delle estive poi funzionano davvero bene e meglio delle etive anke su bagnato quindi mi son convertito con piacere
cippy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 ok... ma secondo me sono inutili...uno perche vivo a milano e non in alaska...se nevica una volta all'anno pazienza, prendo l'altra macchina o me ne sto a casa a dormire, che è meglio e sono piu contento... due, quando piove vado comunque sempre piano sia d estate che d'inverno...tre, raddoppi la vita delle estive vero, ma hai cmq 2 treni di gomme quindi spendi uguale... quindi alla fine mi tengo le gomme normali perche secondo me e secondo l'uso che faccio io della macchina le invernali nn servono ad un chezz! Ma le invernali non è che servono solo sulla neve, ma funzionano bene, e meglio delle estive, dai 10 gradi in giù. Poi se te usi solo la maccina per divertimento la tua scelta ci stà, ma se la usi tutti i giorni per me sono irrinunciabili.
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