Luca_CH Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Visto che il primo step che voglio effettuare è l'assetto, mi sono interessato e mi hanno proposto un assetto H&R a ghiera montato per circa 1500 euro, ma penso che posso toglierli un 100 euro ancora. (ho visto su ebay.de che viene 950 euro) Cosa ne pensate di questo assetto? È paragonabile a un Blistein pss? o un kw? È vero che p il più rigido di tutti e quindi poco confortevole? Grazie Luca
pinnarulez Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Secondo me puoi spendere molto meno per un assetto già il pss costa meno e sei a ottimi livelli poi il prezzo di montaggio mi pare comunque spropositato 150 euro possono bastare per montare un assetto
cippy Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Non lo conosco, ma per quella cifra andrei senza dubbio su un blistein o kw.
Luca_CH Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Purtroppo devo prenderlo in Svizzera, se no, non è omologato :( Ora vedo se ne trovo altri.......
alexvtsmini Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 che modello è ?assicurati che sia per r56
guazzo Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 con 1300€ ti fai un KW V2 in inox che è molto meglio di un H&R...
f4gSiMo Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 con poco più di mille a me han proposto i pss14 montati, vedi tu...
Luca_CH Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 INfatti meglio che cerco ancora un po'...
Mr.Wonderful Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 l'h&r abbassa davvero tanto,anche se alzato al massimo davanti nn ti passa neanche un dito.......con quei soldi andrei a occhi chiusi su un variante 2 kw
pauldesign Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Se intendi l'H&R monotubo in acciaio inox; in pratica è un PSS14 rimarchiato; l'idraulica e gli steli sono gli stessi. Non ho ben capito che taratura abbia perchè su alcuni forum americani dicono che è morbido, altri dicono sia rigidissimo. Secondo me il giudizio è molto influenzato dall'esperienza di ognuno perchè tutto è relativo a che tipo di assetti uno abbia provato. Secondo il mio personalissimo parere, ora sono diventati molto di moda gli "assetti a ghiera" o coilover che dir si voglia ma questo non significa automaticamente che siano assetti da pista. il PSS14 non è altro che un B8 costruito con materiali migliori (acciaio inox) e con la regolazione dell'altezza tramite ghiera. Weitec, H&R e KW V1 e V2 sono assetti stradali molto buoni ma per fare un verò salto di qualità rispetto al classico B8 + eibach bisogna guardare a KW Clubsport, PSS16, Sachs Performance (senza scomodare ohnlins che costa una follia). Inoltre la regolazione a ghiera può causare più danni che benefici. Abbassando l'auto oltre determinati valori significa impostare un precarico molla errato e di conseguenza peggiorare la qualità dell'assetto. Detto questo, per cambiare gli ammortizzatori, un meccanico non dovrebbe chiedere più di 200 euro. 1500 euro per gli H&R montati sono davvero troppi! 1
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