colder1989 Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Ho un problema con lo sterzo e probabilmente l'idroguida...in pratica spegnendo la macchina mi rimane acceso l'idroguida con il tipico suono che fanno le mini quando sterzano...non riesco a trovare il fusibile e quindi devo per forza staccare la batteria...la cosa strana è che non mi da problemi di indurimento ma va tutto alla perfezione...non è per caso un contatto o qualcosa che da corrente alla pompa...sinceramente dopo volumetrico,ventola e ammo mi sono proprio rotto!!! È difficile da smontare la pompa???
sergio Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 purtroppo anche questo è un sintomo di idroguida andata..resta sempre attaccata finchè nn si brucia il relè..e questo la fa piantare definitivamente...per cambiarla devi mettere la mini sul ponte
alexvtsmini Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 a meno che tu non abbia il furto e incendio falla appena puoi
Austin92 Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Mi è successa la stessa cosa. Devi sostituire la pompa mi dispiace, occhio quando guidi che potrebbe indurirsi improvvisamente lo sterzo!
Ludo91 Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 La mia lo ha fatto una volta sola, quando (cosa da non fare mai!) la ho parcheggiata che era ancora molto calda. Partito, fatta raffeddare e poi si e` spenta correttamente. Occhio, come ti han detto sopra, che di colpo lo sterzo porebbe diventare molto duro, se sei di corporatura robusta dovresti riuscire ad accostare o, a tuo rishcio e pricolo, raggiugnre un officina senza troppi problemi, se sei esile invece non ti diverti molto....
alexvtsmini Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 io alla fine ho girato due settimane senza proprio il motorino pompa, il pericolo più grosso é che ti.prenda fuoco l auto visto che i furboni di bmw non hanno messo un fusibile adeguato sulla alimentazione
colder1989 Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Che palle sta Mini peró!!ero così felice di averla messa tutta a posto,anche le strisce e TAC!!!si spacca qualcos'altro...ci avrò già speso un 3000 eurozzi per sistemarla da quando ce l'ho.... Cmq la pompa dell'idroguida sapete indicarmi quale devo prendere??la mia è una Mini Cooper S R53...se avete una foto anche meglio...perché non ho capito se è quella con la ventola o cosa..
alexvtsmini Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 la ventola se no é rotta utilizzi la tua, idroguida prendi l originale e nuova, le rigenerazione sono fatte in un modo opinabile 1
Ludo91 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Tu alex ne hai mai vista una smontata? Perche` io sono decisamente pratico di elettrica/elettronica, se non hanno annegato tutto in litri di colla bicomponente potrei provare a riparer la mia se mi saluta...
Snoopy Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 A me si è bruciata l estate scorsa tornando dalla Croazia.. Ho fatto da porto rose ( slovenia) a Empoli ( Firenze ) senza idroguida!!! =,="
Ludo91 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Cercando sui forum in inglese ho trovato che molti le hanno aperte, in pratica si rompono perche` usano dei motori a spazzole (perche` non BLDC lo sanno solo loro, ma magari nel 199x quando le han progettate costavano ancora sensibilmente di piu) che ovviamente producono un bel po di polvere di carbone. Il problema e` che l elettronica non e` state ne adeguatametne separata dal motore ne quantomeno coperta di resina per isolarla e quindi la polvere la manda in errore. Non conduce molto, quindi se vi va bene e` appunto solo in errore e non fritta, puo` bastare una semplice pulizia fatta bene per riportare il motore in vita, altrimenti il lavoro e` piu complesso ma generalmetne fattibile per chi ha competenze elettroniche. E` un compoennte piuttosto importante per la sicurezza quindi sia i concessionari sono tenuti a farsene dare uan sistemata da bmw sia se volete metterci le mani le fate a vostro totale rischio e pericolo. Piu informazioni qua: http://www.mini2.com/forum/first-generation-faults-fixes/163712-power-steering-pump-diy.html
alexvtsmini Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 ecco da qui la.parola "revisonata " che per.il lavoro ché dovrebbe costare.50 euro non 300.più il reso
Ludo91 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Comunque vorrei proprio sapere se quelle pompe sono un progetto bmw o arrivano da sadiodove, perche` sapendo l altissimo livello degli ingegneri che progettano le automobili destinate alla produzione di massa il fatto che non abbiano buttato 0.2€ di resina su dei catzo di chip mi pare assurdo
sergio Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 io quando l'ho cambiata...l'ho presa nuova...ma magneti marelli...(se nn erro) e nn targata bmw..risparmio netto di 300 euro
Ludo91 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 si ok ma quanto la hai pagata? Se uno e` pratico e si fida a toccare un componente dello sterzo a essere sfigati con 50 euro te la rigeneri in casa con tanto di carboncini nuovi.....
Il Generale Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 se vi servono le pompe idroguida mandatemi un pm 1
alexvtsmini Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 poi è una falsa paura,lo sterzo non si blocca,indurisce molto ma non ci si ammazza di sicuro
Ludo91 Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Un ragazzo un po forte no, una tipella di un metro e 60 per 50kg la voglio vedere se le si pianta in curva....
colder1989 Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Un amico mi darebbe gratis la sua idroguida della sua macchina incidentata....la sua é una mini Cooper s 2007...la mia 2004....é adattabile?
alexvtsmini Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 le r53 le hanno fatte fino al 2006,può essere un immatricolata nel 2007 ma se ti serve il motorino deve essere la r53....
max62 Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 (modificato) Ciao a tutti la mia, cooper r50 del2004 motore w10ecc. ,quando arrivo a fine corsa sterzando e insistendo a dx e a sx emette un rumore come di cinghie che stridono sicuramente e' l'idroguida il punto e': quanto e' grave la cosa???Se dovessi cambiarla qualcuno sa dirmi il codice ? Modificato 30 Settembre 2012 da max62
Ludo91 Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 semplicemtne devi evitare di spingere contro il fondocorsa lo sterzo, e` normale che li il rumroe cambi e si senta che il povero motore sta venendo torturatao...... Nel dubbio falla sentire da un meccanico (come sempre) ma a fodnocrsa cambiano tutte rumore..... anche se a onor del vero di stridenti, se intendi un suono metallico, non ne ho mai sentite
max62 Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Mi dicono che le pompe idroguida sono tutte uguali per tutte le versioni ,mi sapete dire se e' vero e il codice per cooper r50 del 07 2004?
AndreaRN Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Ciao ragazzi ! Anche a me si è bruciata la pompa dell'idroguida e ho letto di persone che sono riusciti a prenderla nuova ma della magneti marelli e di evitare le revisionate (che mi costerebbero 250€ + reso con 1 anno di garanzia) Il pezzo originale e nuovo mi viene a costare piu di 700€ il che per ora mi farebbe optare per una rigenerata... Opinioni, info? Aiuti :D ? Ho una cooper R53
Messaggi raccomandati