Vai al contenuto

Mini cooper s chilli o alfa mito 1.6 multijet?


Ospite Edocerutti

Messaggi raccomandati

Ospite Edocerutti

ciao a tutti ragazzi in primis spero di aver postato nella sezione giusta, ora vi spiego il problema:)

Premetto che lavoro nella carrozzeria di famiglia, e da un paio di settimane ci hanno portato una mini cooper s chilli cambio automatico INCIDENTATA con motore 1.6 turbo benzina (128 kw) 40.000 km, il proprietario non la vuole riparare e vorrebbe venderla incidentata. Facendo i miei conti, mi verrebbe a costare compresa la sistemazione circa 8.000 euro forse anche meno dipende se riesco a far scendere di prezzo il proprietario, il che non mi sembra male:) ma ho un po' di dubbi... sui costi di mantenimento come i sui consumi e il bollo... mi date qualche informazione a riguardo?

e in oltre volevo sapere della mito 1.6 multijet cosa ne pensate? a consumi come è messa rispetto alla mini? e voi cosa scegliereste? vi dico solo che la mito non l'ho ancora cercata ma credo che più o meno ci andranno 10.000 euro usata.

per darvi un idea la mini è circa come questa

post-8325-0-11007600-1347621144_thumb.jp

post-8325-0-11007600-1347621144_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

come da regolamento ti invito a presentarti in new megaMINI drivers.

...c'è una differenza netta tra le due auto..a parte l'estetica, telaio, ecc ecc...

l'una è benzina turbo ed ha 175cv (MINI) la'ltra ha 120 cv ed è diesel (Mito)...

quindi i consumi sono assolutamente diversi (consuma meno la mito) così come i costi di gestione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Edocerutti

come da regolamento ti invito a presentarti in new megaMINI drivers.

...c'è una differenza netta tra le due auto..a parte l'estetica, telaio, ecc ecc...

l'una è benzina turbo ed ha 175cv (MINI) la'ltra ha 120 cv ed è diesel (Mito)...

quindi i consumi sono assolutamente diversi (consuma meno la mito) così come i costi di gestione...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se non mi sono presentato. ma ancora non ho una mini:) ma che dici le mini li vale tutti i costi? o dopo 6 mesi non mi diverte più?

intanto presentati qui:

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

io la mito non la prenderei a prescindere che mi fa particolarmente ribrezzo!

...la traduzione italiana di cooper s è "divertimento" quindi è impossibile che non ti diverta più...

ma nel tuo caso la questione mi sembra diversa..cioè devi fare un attimo chiarezza su cosa vuoi comprare e di cosa hai bisogno...

se puoi permettertela fatti la cooper s!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone non è assolutamente possibile, sono 2 auto molto diverse tra loro. Dipende da quello che cerchi. La cooper s è una piccola sportiva per divertirsi, la mito, soprattutto in questa motorizzazione, un'onesta utilitaria.

Per prima cosa devi vedere quello che cerchi dall'auto, e poi decidere.

Tenendo in conto come è danneggiata l'auto e se il motore consuma olio o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Edocerutti

allora per rispondere un po' a tutti:) la mini ha il motore perfettamente integro, ha cozzato la parte anteriore destra su un paletto, rapido elenco ricambi:

cofano, parafango, paraurti,faro xeno con lava faro, fendinebbia, profili cromati, e ha stortato leggermente il piantone vano motore e le lamiere intorno ma nulla di grave,il braccio ruota è andato ma soprattutto sono andati gli airbag (questi li trovo usati).appena posso posto delle foto:) il motore ha 4 anni e 40000 km non so se consuma olio o no.

ad essere sincero cerco una macchina abbastanza grintosa ( la mini cooper è una sportiva che non avrei nemmeno guardato se non mi fosse capitata tra le mani per una questione di costi) con con costi mediamente contenuti tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è un anno e mezzo che ho una MINI! Ogni volta che ci salgo è come se fosse la prima volta.... :wub:

Penso che ad oggi non riuscirei a farne a meno! La MINI non è solo una macchina, c'è tutto un mondo da scoprire dietro ad una MINI ;)

Ps. Poi è ovvio che su un forum MINI ti consigliamo la MINI... Hehe :P

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha si lo so che qui andate tutti per la mini ma mi interessavaancge sapere voi quanto fate con un litro? Per chi ha la stessa motorizzazione ovviamente

ci sono molte discussioni sul forum sui consumi...se usi l'opzione cerca ed inserisci le parole chiave puoi trovare diverse info sui consumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha si lo so che qui andate tutti per la mini ma mi interessavaancge sapere voi quanto fate con un litro? Per chi ha la stessa motorizzazione ovviamente

Dipende sempre dallo stile di guida! Conosco gente che con quella motorizzazione riesce a farci i 15 nel misto e i 17/18 in autostrada..

Altri con il piede pesante ci fa i 9/10 al litro...

Sinceramente, se devo proprio parlarti senza peli sulla lingua ti dico che se prendi una S e ti chiedi quanto consuma, bè, non fa per te... lascia perdere!

E' una macchina che, vuoi o non vuoi, ti porta a spingere parecchio.

Se non te ne frega della velocità, vuoi che consumi poco, ma non vuoi rinunciare al feeling che la MINI ti sa offrire... Bè, vai di Cooper D e non te ne pentirai... Se ti ritrovi una S fra i tornanti uno dietro l'altro, gli stai dietro senza troppi problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Edocerutti

Hai ragione, ma il punto è che sta macchina me la sono trovata qui al lavoro una maattina ed è stupenda, ma prima di vederla non avevo mai preso in considerezione l'idea di comprare un turbo brnzina e sono un po titubante

Link al commento
Condividi su altri siti

Consuma ?

Consuma tanto ma è tutto proporzionato alle emozioni che ti da

Ora come ora non cambierei mai la mia mini

Poi sta nel Tuo portafogli ti posso consigliare se devi prendere il Cooper s xpoi lasciarlo fermo perché consuma troppo e andare via con la macchina di amici che consumano meno lascia stare e vai di alfa se non hai problemi di consumi con la MINELLA ti diverti un mucchio e come ti hanno detto mini non è solo una macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi in primis spero di aver postato nella sezione giusta, ora vi spiego il problema:)

Premetto che lavoro nella carrozzeria di famiglia, e da un paio di settimane ci hanno portato una mini cooper s chilli cambio automatico INCIDENTATA con motore 1.6 turbo benzina (128 kw) 40.000 km, il proprietario non la vuole riparare e vorrebbe venderla incidentata. Facendo i miei conti, mi verrebbe a costare compresa la sistemazione circa 8.000 euro forse anche meno dipende se riesco a far scendere di prezzo il proprietario, il che non mi sembra male:) ma ho un po' di dubbi... sui costi di mantenimento come i sui consumi e il bollo... mi date qualche informazione a riguardo?

e in oltre volevo sapere della mito 1.6 multijet cosa ne pensate? a consumi come è messa rispetto alla mini? e voi cosa scegliereste? vi dico solo che la mito non l'ho ancora cercata ma credo che più o meno ci andranno 10.000 euro usata.

per darvi un idea la mini è circa come questa

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...