Snoopy Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 siccome dovrò fare gomme termiche, intanto giusto per chiacchierare, che marche/modello mi consigliate per i 205/45 r17?
maxgio92 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 fatti fare un preventivo con l unipol includendo l unibox.. in pratica è la scatola nera, che per legge possono utilizzare SOLO DOPO UN TUO CONSENSO SCRITTO VOLTA VOLTA.. a me ha fatto molto comodo quando feci un tamponamento in mezzo alla neve!! e spendo 900 euro l'anno in c.u. 1 c.i. -5 -anni 25- in provincia di Firenze, con furto incendio atti vandalici e tutto il selezionabile possibile ed immaginabile!!
Snoopy Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 la classe la erediti per il decreto bersani!! non è un regalo loro ;) luciano è light4speed.it , lo trovi sia su fb che qua sul forum.. chiedi un preventivo a lui che come prezzi e qualità non ha rivali =)))))
Snoopy Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 p.s. domanda banale... non voglio assolutamente farti i conti in tasca ma volevo capire le diverse situazioni.. quanto ti fanno spendere per la polizza? e che garanzie ti offrono?? ovviamente se non mi vuoi rispondere dimmi tranquillamente no.. senza rancore ;)
maxgio92 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 (modificato) 1150 con atti vandalici, danni ambientali e furto incendio con la cooper s r56 175cv. Lo so che non è uno sconto speciale, ma non è così semplice, siamo riusciti a prendere quella classe solo perché in famiglia abbiamo sempre assicurato da loro e ci conosciamo, altrimenti non si sarebbe potuto fare per vari motivi. E comunque tieni conto che ho 20 anni, il ché alza di parecchio il premio, anche solo come altro guidatore. ma sul sito non c'è nulla di pneumatici... anzi non c'è niente, forse non è più attivo. Modificato 18 Dicembre 2012 da Messy92
Snoopy Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 1150 con atti vandalici, danni ambientali e furto incendio con la cooper s r56 175cv. Lo so che non è uno sconto speciale, ma non è così semplice, siamo riusciti a prendere quella classe solo perché in famiglia abbiamo sempre assicurato da loro e ci conosciamo, altrimenti non si sarebbe potuto fare per vari motivi. E comunque tieni conto che ho 20 anni, il ché alza di parecchio il premio, anche solo come altro guidatore. ma sul sito non c'è nulla di pneumatici... anzi non c'è niente, forse non è più attivo.
Davy Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 io per la mia r53 rest pago circa 400€ ogni 6 mesi e ho rca, assistenza stradale, atti vandalici e tutela legale...
maxgio92 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 io per la mia r53 rest pago circa 400€ ogni 6 mesi e ho rca, assistenza stradale, atti vandalici e tutela legale...
Davy Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 siamo lì... conta che cambia da comune a comune anche... comunque in generale con le cose essenziali un prezzo onesto di una buona assicurazione si aggira attorno agli 800/1000€ annuali 1
Snoopy Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 siamo lì... conta che cambia da comune a comune anche... comunque in generale con le cose essenziali un prezzo onesto di una buona assicurazione si aggira attorno agli 800/1000€ annuali
maxgio92 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 siamo lì... conta che cambia da comune a comune anche... comunque in generale con le cose essenziali un prezzo onesto di una buona assicurazione si aggira attorno agli 800/1000€ annuali
Davy Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Varia in base alla classe di merito bonus/malus, all'età del guidatore e dove la si costudisce maggiormente... Io ho fatto tutto intestato a mio padre, che per lavoro ha tutto della ditta, quindi ho messo che c'era un guidatore occasionale di 20 anni (io), la classe di merito 1 l'ho presa da mia madre ed infine ho detto che l'auto era custodita in box e/o parcheggio privato... Sono anche fortunato poichè nel mio comune, rispetto agli altri, l'rca è più conveniente :) Infatti ho degli amici che avolte quando gli chiedo quanto paghino di assicurazione mi sparano delle cifre da non crederci e addirittura sono convinti di aver fatto un'affare con quella determinata assicurazione...
maxgio92 Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 (modificato) Domani andrò a fare il passaggio e la Cooper S sarà miaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :) Grazie a tutti ragazzi per i mille consigli!!!! :) Ora inizierà una bella avventura! Tanto per cominciare dovrò fare le termiche e ho trovato a buon prezzo (119€ l'una) le Hankook I*cept evo, classe E per i consumi, C per la tenuta bagnato (buono) o se no Vredestein Wintrac Xtreme XL (F/C) a 143€ o Yokohama W.drive XL (E/E) a 139€ quindi più costose. Non mi dispiacerebbe risparmiare soprattutto adesso, per cui qualcuno sa dirmi qualcosa delle Hankook icept evo? Altri consigli? Modificato 19 Dicembre 2012 da Messy92
Mangiacurve de Milàn Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 no yoko, io ho le w drive m+s e non mi piacciono, sarà èerchè sono runflat, ma io te le sconsiglio.
Snoopy Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Domani andrò a fare il passaggio e la Cooper S sarà miaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :) Grazie a tutti ragazzi per i mille consigli!!!! :) Ora inizierà una bella avventura! Tanto per cominciare dovrò fare le termiche e ho trovato a buon prezzo (119€ l'una) le Hankook I*cept evo, classe E per i consumi, C per la tenuta bagnato (buono) o se no Vredestein Wintrac Xtreme XL (F/C) a 143€ o Yokohama W.drive XL (E/E) a 139€ quindi più costose. Non mi dispiacerebbe risparmiare soprattutto adesso, per cui qualcuno sa dirmi qualcosa delle Hankook icept evo? Altri consigli?
maxgio92 Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 no yoko, io ho le w drive m+s e non mi piacciono, sarà èerchè sono runflat, ma io te le sconsiglio.
Mangiacurve de Milàn Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 sulla clio abbiamo le hankook invernali, la misura è decisamente più stretta (165 vs 205 delle mie yoko) ma la tenuta è decisamente buona, provate anche sulla neve qualche giorno fa. mi sembra si chiamino iceberg, o quel che l'è. fatto sta che con le mie yoko sulla neve slittavo parecchio, io monto le w-drive m+s, quindi sono le 4 stagioni, magari le invernali sono meglio ma posso dirti che, neve a parte, noto un po' troppo sottosterzo in tutte le situazioni (con assetto originale). insomma, non voglio fare l'esperto navigato perchè la patente ce l'ho da un anno e mezzo, però ho provato e sentito da passeggero gomme migliori. per il prezzo poi che hanno le yoko sono da evitare assolutamente....e io che ne ero un estimatore...
maxgio92 Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 sulla clio abbiamo le hankook invernali, la misura è decisamente più stretta (165 vs 205 delle mie yoko) ma la tenuta è decisamente buona, provate anche sulla neve qualche giorno fa. mi sembra si chiamino iceberg, o quel che l'è. fatto sta che con le mie yoko sulla neve slittavo parecchio, io monto le w-drive m+s, quindi sono le 4 stagioni, magari le invernali sono meglio ma posso dirti che, neve a parte, noto un po' troppo sottosterzo in tutte le situazioni (con assetto originale). insomma, non voglio fare l'esperto navigato perchè la patente ce l'ho da un anno e mezzo, però ho provato e sentito da passeggero gomme migliori. per il prezzo poi che hanno le yoko sono da evitare assolutamente....e io che ne ero un estimatore...
Davy Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 grandissimo! alla fine quale hai preso?
maxgio92 Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 (modificato) grandissimo! alla fine quale hai preso? Modificato 19 Dicembre 2012 da Messy92
Davy Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 bellissima complimenti! vedrai che con qualche up diventerà una bella bestiolina! per quanto riguarda il discorso del turbo è meglio aspettare sempre un attimo per sicurezza e vedrai che non avrai problemi :)
maxgio92 Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 bellissima complimenti! vedrai che con qualche up diventerà una bella bestiolina! per quanto riguarda il discorso del turbo è meglio aspettare sempre un attimo per sicurezza e vedrai che non avrai problemi :)
Davy Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 la mascherina e i fanali con contorno nero anche con plastidip ci starebbe da dio! :D 1
Mangiacurve de Milàn Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 breve OT: scaldare il motore 2 minuti al minimo prima di partire NON fa meglio che mettersi subito in marcia a giri ridotti. magari qualcuno non lo sa e pensa di far bene, ma tenere il motore al minimo a freddo logora di più gli organi meccanici, giuro, c'è scritto sul libretto "i segreti della guida" inserto di quattroruote di gennaio 2012.
maxgio92 Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 breve OT: scaldare il motore 2 minuti al minimo prima di partire NON fa meglio che mettersi subito in marcia a giri ridotti. magari qualcuno non lo sa e pensa di far bene, ma tenere il motore al minimo a freddo logora di più gli organi meccanici, giuro, c'è scritto sul libretto "i segreti della guida" inserto di quattroruote di gennaio 2012.
Messaggi raccomandati