Mangiacurve de Milàn Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 vale per tutti i motori immagino di ogni architettura, anche sovralimentati. Una volta consigliavano di far girare al minimo per qualche minuto i turbo prima di spegnere la macchina a motore caldo (soprattutto dopo una tirata in autostrada) per evitare che entrasse olio bollente nella turbina ferma (mi pare) altrimenti partiva il turbo. Ora le turbine non sono più così sensibili e non si verificano più episodi del genere, non servono molte più accortezze che per un aspirato, anche la partenza a freddo non richiede di scaldare al minimo il motore (la turbina infatti non gira al minimo perché i gas di scarico non hanno un flusso sufficiente ad azionarla) però se fai un viaggetto di un paio di orette in autostrada e magari hai appena testato se la radio si sente bene a 220 all'ora, beh io un minutino prima di spegnerla nel parcheggio dell'autogrill la lascerei girare xD 2
maxgio92 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 vale per tutti i motori immagino di ogni architettura, anche sovralimentati. Una volta consigliavano di far girare al minimo per qualche minuto i turbo prima di spegnere la macchina a motore caldo (soprattutto dopo una tirata in autostrada) per evitare che entrasse olio bollente nella turbina ferma (mi pare) altrimenti partiva il turbo. Ora le turbine non sono più così sensibili e non si verificano più episodi del genere, non servono molte più accortezze che per un aspirato, anche la partenza a freddo non richiede di scaldare al minimo il motore (la turbina infatti non gira al minimo perché i gas di scarico non hanno un flusso sufficiente ad azionarla) però se fai un viaggetto di un paio di orette in autostrada e magari hai appena testato se la radio si sente bene a 220 all'ora, beh io un minutino prima di spegnerla nel parcheggio dell'autogrill la lascerei girare xD
maxgio92 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 (modificato) bellissima complimenti! vedrai che con qualche up diventerà una bella bestiolina! per quanto riguarda il discorso del turbo è meglio aspettare sempre un attimo per sicurezza e vedrai che non avrai problemi :) Modificato 22 Dicembre 2012 da Messy92 1
MassiMINI89 Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 penso che non ci sia in nessuna tipologia di Mini messy...... :glare: :glare: Dovresti montarlo after-market!! peccato però,per me è molto importante la temperatura dell'olio........sarebbe stato molto utile!! :aggggg:
maxgio92 Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 penso che non ci sia in nessuna tipologia di Mini messy...... :glare: :glare: Dovresti montarlo after-market!! peccato però,per me è molto importante la temperatura dell'olio........sarebbe stato molto utile!! :aggggg:
Davy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 MINI SOTTO CASA! :=) Mi sono un pò studiato il trip, l'indicatore della temperatura dell'olio non c'è vero?
maxgio92 Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 (modificato) ieri sera stavo pensando a come potrebbe essere con qualche linea di plastidip, tipo contorno griglia o fanali, però alla fin fine se annerisci il contorno griglia bisogna che lo fai anche per i fanali se no è brutto, allora tocca farlo anche per la presa sul cofano, se lo fai per i fanali davanti anche dietro allora, però dietro contrasta il nero con la linea che gira sotto i finestrini e lunotto.... aiutatemi! XD datemi qualche consiglio!!! preciso che la S è grigio silver, tetto nero e specchietti cromati e finestrini posteriori oscurati originali! Modificato 24 Dicembre 2012 da Messy92
Davy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 vuoi delle belle scimmiette? allora... challenge neri, calotte bixeno nere, plastidip contorno fari anteriori e posteriori, kit estetico jcw step 1, assettino e poi si passa alla sostanza ;)
maxgio92 Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 vuoi delle belle scimmiette? allora... challenge neri, calotte bixeno nere, plastidip contorno fari anteriori e posteriori, kit estetico jcw step 1, assettino e poi si passa alla sostanza ;)
Davy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 no no le calotte interne le puoi verniciare di nero ma devi avere manualità oppure darle a qualcuno che le sappia fare come si deve...
maxgio92 Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 xk se fai neri solo i contorni degli xeno davanti poi con le calotte normali cromate fa un pò bruttp, però vorrei fare cose da spendere poco... e penso che la presa sul cofano nera è un pò pacchiana col plstidip che è pure opaco... ???
Davy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 con 100€ vernici le calotte e con 15 euro i contorni :)
f4gSiMo Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 con 100€ vernici le calotte e con 15 euro i contorni :) be' a questo punto con 100€ o qualcosa in più le compri nere nuove!
Davy Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 be' a questo punto con 100€ o qualcosa in più le compri nere nuove!
f4gSiMo Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 bhu io ho preso in considerazione il prezzo che fà l'utente saliac91 quì nel forum che offre questo servizio... per le mie aveva chiesto qualcosa come 150€ spedizioni incluse ma per adesso ho deciso di tenerle normali e puntare sulla sostanza... :P sai che ho detto una scemenza!!! pensavo alle calotte degli specchietti! Chiedoscusa a te e Saliac!! Pardon ;) 1
Davy Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 sai che ho detto una scemenza!!! pensavo alle calotte degli specchietti! Chiedoscusa a te e Saliac!! Pardon ;)
f4gSiMo Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 sarà la nuova iscritta... ;) probabile ahahahahah!!! 1
maxgio92 Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 (modificato) probabile ahahahahah!!! Modificato 25 Dicembre 2012 da Messy92
f4gSiMo Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 Te alla tua come hai verniciato i contorni e la presa? Poi n'altra cosa... ma quando rimangono due tacche dell'indicatore della benzina e quindi diventa rossa la luce, non è in riserva vero? Le cornici sono della black line, quindi comprata così in concessionaria, la presa d'aria invece è in carbonio.
maxgio92 Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 Le cornici sono della black line, quindi comprata così in concessionaria, la presa d'aria invece è in carbonio.
f4gSiMo Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 Ho capito.. per smontarla è semplice? Comunque per l'indicatore della benzina quant'è 2 tacche? Diventa rosso ma non è che è in riserva vero... ? la black line? no, è molto semplice... dietro sono ad incastro, davanti hanno delle specie di clips, un lavoro da 10 minuti... con due tacche, se non sbaglio, hai circa 50km di autonomia +/-
maxgio92 Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 la black line? no, è molto semplice... dietro sono ad incastro, davanti hanno delle specie di clips, un lavoro da 10 minuti... con due tacche, se non sbaglio, hai circa 50km di autonomia +/-
maxgio92 Inviato 31 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Ho fatto due foto della mia S dopo averla lavata e incerata! :) Però era già quasi buio e non sono venute un gran che, sabato prossimo ne farò alcune in bei posti :)
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