maxgio92 Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 l unica cosa che non mi piace di questa è il volante e i sedili =)
maxgio92 Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 (modificato) è una cosa consigliabile una macchina col motore (albero motore e tutto il resto) rifatto? http://www.subito.it...na-48096887.htm Modificato 27 Ottobre 2012 da Messy92
maxgio92 Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 (modificato) e questa vi sembra possibile!? del 2010 a 14.800!? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222901845&asrc=fa Modificato 29 Ottobre 2012 da Messy92
Snoopy Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 secondo me è più che possibile!! devi capire che a causa del caro benzina, assicurazioni e varie crisi mistiche oramai i cooper s non costano piu niente.. a pari km, accessori e varie menate un cooper d lo paghi molto di piu di un cooper s =(
maxgio92 Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 (modificato) cacchio ma sarebbe un mega affare.. è praticamente nuova! Modificato 30 Ottobre 2012 da Messy92
maxgio92 Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 ho chiesto conferma ed è giusto! che ne dite??
Ludo91 Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 Che poi godi a mantenerla. Ma difficilmente e` una truffa, visto che viene da un concessionario mercedes ed e` del 2010:)
maxgio92 Inviato 1 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2012 in effetti sto iniziando a pensarci dato che spenderei anche 10mila per una r53 del 2006 tenuta bene con per esempio 60mila km, 15mila neanche per un r56 con 14milakm (praticamente nuovo) del 2010 è un gran prezzo... se poi consuma molto di meno è un investimento. che voi sappiate consuma molto di meno rispetto al volumetrico rest? 1
Hotcoffee Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 in effetti sto iniziando a pensarci dato che spenderei anche 10mila per una r53 del 2006 tenuta bene con per esempio 60mila km, 15mila neanche per un r56 con 14milakm (praticamente nuovo) del 2010 è un gran prezzo... se poi consuma molto di meno è un investimento. che voi sappiate consuma molto di meno rispetto al volumetrico rest?
maxgio92 Inviato 1 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2012 il turbolag non è molto piacevole :D il tutto è nei consumi. se c'è una buona differenza ne varrebbe la pena!
Damiano Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 beh è stupenda ....io ci farei un pensierino...cmq da r53ista ti dico ke la mia è un pozzo senza fine fa anke il 4 a litro quando tiri ma il max ke puoi fare è 10.5 massimo 11 a litro di piu nn riesci fidati ...dovresti guidarla a folle in discesa x fare di piu....per quanto riguarda il modello dell'annuncio la r56 lci molti difetti sono stati eliminati e riesce a farti anke il 14 a litro con guida tranquilla ...poi è molto piu silenziosa morbida e meno grezza della r53 :)
maxgio92 Inviato 1 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2012 se la differenza è questa ci faccio di sicuro un pensierino. morbida per cosa? non mi piace la parola morbida :D l'importante è che non perda in feeling rispetto alla r53. Seconda cosa: è vero che la qualità dei materiali è più bassa nelle r56?
Damiano Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 ho guidato una r56 e posso dire ke a bordo si percepisce un ambiente piu ovattato rispetto ad una r53 ......questo nn a discapito delle prestazioni ma solo della comodità...pò ritornare utile se la guidi tutti i giorni per esempio...cmq è un auto con poco piu di un anno di vita....molto invitante :)
maxgio92 Inviato 1 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2012 rispetto al volumetrico, fermo restando che sono diversi, come va il 184cv?
Ludo91 Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 la piu` selvaggia e` la R53, solidissima ma consuma da fare paura appena la tiri. Ma nessuno che ha la R53 si e` pentito di averla presa! :D La r56 e` un po meno diretta come guida della r53 ma va benissimo l ostesso e consuma decisametne meno, e avresti una macchina ben piu nuova, giovane che sia uan r53 e` del 2006... provale entrambe! In ogni caso, e` INDISPENSABILE prenderne uan che sia stata manutenuta senza risparmiare (= quantomeno il libretto con tutti i tagliandi, chi non lo ha o e` un confusionario o ha qlcs da nasconderti). S u quali sono i modelli a cui e` meglio stare un po attenti ti e` gia stato detto tutto, per il resto prendi quella che piu ti piace e che sia l una o l altra non te ne pentirai :-D Sii solo conscio dei consumi e vedi se ha senso relativamente all uso che ne vuoi fare tu :-) 2
maxgio92 Inviato 2 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2012 mi "arrapa" più la r53 (scusate il termine, non sono pervertito :D), perché dopo aver guidato con macchine morbide mi attira lo sportivo senza compromessi, ma di certo i consumi sono da tenerne conto dato che sarà la mia macchina principale... cercherò di provarle entrambe. a breve avrò un test drive con la cooper sd (peccato che non hanno una s, ma tanto l'assetto, lo sterzo ecc. sono gli stessi no?), per cui già avrò un'idea della r56 su cui non sono mai salito 1
Snoopy Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 se mi posso permettere vai di r53!! la r56 è molto pià figa e tutto quello che vuoi.. ma io sono innamorato della prima serie!! cercai apposta la r50 perchè la r53 consumava troppo per utilizzarla come macchina da tutti i giorni e farci 30 mila km l anno.. ma non la cambierei mai con una r56!!! 2
Ludo91 Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Detto xk mi e` venuto in mente ora... ricordati che le S sono dei mezzi seriametne veloci e vanno approciati con una decisa umilita`, sopratutto a 21 anni.... Ci sali e ti senti un pilota, facile sono su dei binari fino a velocita notevoli in curva.... ma quando mollano o sai quel ###### che fati o ti fai verametne molto male, e o hai fatti abbondanti cosri di guida sicura/ esperienza in psita seria o NON lo sai.... considera di risparmiare qualcosina sulla macchina per farti un corso di guida sicura (io lo ho tra 10 giorni, scrivero` sicuramanete sul megamini le impressoni! :D) .... Detto senza alcuna cattiveria ci manchrebbe altro, ma se guardi in giro di ragazzi della ns eta` che si fan male con le "hot hatch" ce ne sono una valanga :) La SD e` una figata assurda, se dovessi sceglierne una nuova prenderei quella, ha l` anteriore caricato per bene cosi` e` precisa di muso ocme la prima serie! Poi consuma poco e dovrebbe esserem olto affidaible, se rientra nel tuo budget prendila che non te ne pentirai!!! 1
maxgio92 Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2012 no purtoppo è solo per il test drive... punto alla S o r53 o r56 (2010->) comunque ho capito cosa intendi dire e hai perfettamente ragione, soprattutto se ti lasci prendere dall'adrenalina! comunque una volta ho fatto un corso di guida sicura organizzato con la scuola ed è perfettamente uguale a quello che fanno a vallelunga (sottosterzo, frenata in sicurezza su bagnato con/senza abs, ostacolo ai 60, slalom..) e lì costa sui 350€ all'incirca dopo ci sarebbe quello di guida sportiva che costa invece sui 500 mi pare... lo vorrei fare prima o poi, però non so se è meglio rifare prima quello di guida sicura anche se l'ho già fatto.. sono sempre 350€ a vallelunga poi :D
Ludo91 Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Benissimo, capirlo e` un ottima cosa :-) Te lo ho detto perche` dopo 10 anni di kart quando ho avuto la cooper (nenache la S!) onestametne sovrastimavo le mie capacita di sicurezza. Di sicurezza, non velocistiche, dopo 10 anni a guidare 150kg con 30cv ovvio che le velocistiche diciamo pure c erano MA sapere andare in sicurezza e` qualcosa che non c` entra quasi nulla, scoperto quando dopo varie minchiate high-speed ben eseguite ho rischiato di fare disastri di prima categoria per pocanulla esperienza nel relazionarmi con il pericoloso ambiente pieno di fattori esterni che e` la strada! ....e capita definitivamtne quando a 50 kmh mi sono addormentato per essere stato cosi furbo da guidare piuttosto addormentato. Diciamo che non mi da fastidio ripetere queste cose, perche` se si riuscisse a imparere dall esperienza altrui si eviterebbero tantissime minchiate;) Infatti io, che allora smaniavo per la S, che il concessionario che conosceva i miei non mi ha voluto dare, se tornassi indietro forse prenderei una Cabrio, magari anche Diesel cosi risparmirei quei 500 euro all` anno con cui andare a fare un giretto qua e la.... gia sono pochissime le occasioni in cui ho possibilita di far venire fuori il motore della cooper (cioe` dai 4500 rpm al limitatore), immagino che quelle dove puoi farlo su una S siano quasinulle.... Poi ovvio, se hai abbondanti possibilita` economiche "perche` no", vai di S subito, ma se quei ~700 euro all anno di differena di gestione per te fanno la differenza fra chesso fare un capodanno a NY o no allora non prenderla, che, detto da maniaco di macchine, non credo ne valga la pena :com_0009: E ricordati di provare ogni macchina che riesci, cooper, S, SD,D ecc ecc sia di prima kdi seconda serie..... tanto con al crisi che hanno se vai la, amgari ocn un genitore per non passare per perditempo, di sicuro non si tirnao indietro con i test drive...
maxgio92 Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2012 (modificato) beh certamente se si riuscisse ad evitare brutte esperienze ma farle proprie da altri sarebbe perfetto :D a me è capitato di andare in testacoda in superstrada, ma da passeggero (bruttissima esperienza), pensa che quando abbiamo finito di girare senza sapere dove eravamo ci siamo ritotovati col muso rivolto verso l'opposto in una piazzola di sosta senza esserci fatti un graffio, difficile da credere.. una volta ho scodato parecchio rischiando di andare fuoristrada nelle mie strade di campagna prendendo una curva brutta con un pò di ghiaia male sul bagnato evitando tra l'altro uno che stava girando all'ultimo lì.. ma alla fine non mi son fatto niente perché sono riuscito a rimettermi dritto (o rimetterCI grazie all'elettronica della clio forse :D). A breve proverò la cooper sd, magari chiederò anche per una cooper normale benzina.. ho pure chiesto un test drive per una clio rs ma la concessionaria non ho capito perché non ce l'hanno disponibile, dovrebbero ordinarla.. trovata un'altra: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223227621&asrc=fa :D Modificato 3 Novembre 2012 da Messy92
Mangiacurve de Milàn Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 io ho appena comprato una splendida cooper del 2004 restyling con 62 mila km e devo dire che per la cifra che ho speso (6mila € tutto compreso) davvero non potevo trovare di meglio. rossa, cerchi da 17, specchi e tetto bianchi e tutti i miei amici mi chiedevano se fosse nuova dal tanto che è bella. il motore non è un mostro di potenza, ma si difende bene, non serve tirare per muoversi decentemente e i consumi, se si è un po' accorti, non sono neanche male, anzi, rispetto a quel che sento dire in giro, la mia cooper 1.6 116cv euro4 consuma poco. circa il gpl, il motore lo supporta senza problemi perchè la testa non è in materiale povero e le valvole hanno le punterie idrauliche che recuperano il gioco automaticamente, senza bisogno di registrarle periodicamente (meno costi di manutenzione). ah, mi raccomando, metti la bombola a ciambella sotto il bagagliaio, non dentro! dovrebbero omologartela comunque in motorizzazione. sulla cooper s ocio che non puoi montare la ciambella, ma devi mettere la bombola nel bagagliaio! se ti servono altre informazioni chiedi pure, nel frattempo cerca l'occasione migliore! una mini ha sempre un suo perchè! P:S: di dove sei? se fai il preventivo per l'impianto, dicci quanto ti viene l'istallazione. se mi viene il guizzo faccio andare a gas anche la mia!
maxgio92 Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2012 (modificato) sono di Fano in provincia di Pesaro-Urbino (Marche). Per ora qua un impianto dovrebbe aggirarsi sui 1500-1800.. per la s la ciambella non va bene per via del terminale centrale o che altro? Comunque complimenti, dev'essere davvero bella! poi rossa e bianca :D Tra le varie occasioni che ho trovato sarei ancora indeciso tra r53 2003, r53 rest 2006 e r56 del 2010, in ordine di prezzo. Il discorso dei consumi del volumetrico a differenza del nuovo bmw 184cv è un bel punto interrogativo, perché comunque risparmiando in consumi, dovrei spendere almeno 5000€ in più per l'auto, che prima di ammortizzarli dovran passare 2 anni almeno.. Senza contare che con una r56 avrei il rimorso di non avere goduto una più cattiva e cruda r53 :D Modificato 3 Novembre 2012 da Messy92
Ludo91 Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 r53 del 2006!!!!!! Se la trovi tenuta BENE prendila! conta che una in eccelletni condizione (ma come nuova!) presa da un mio amico meccanico e` costata 10k... quindi diciamo tu da "comune mortale" con 11 dovresti trovare qualcosa come la sua. Perfetta, con tutta la documentazione possibile immaginabile, interni perfetti in pelle nera, fari xeno ecc ecc ecc :D 1
Mangiacurve de Milàn Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 se devi prendere una r53 e devi mettere la bombola nel bagagliaio tanto vale metterci il metano, tanto se il bagagliao è piccolo e ci metti la bombola del gpl non rimane quasi niente di spazio, ergo, sfruttalo tutto con un bel bombolone di metano (o più bombole in serie) e usi i posti dietro come bagagliaio. dipende dall'utilizzo che ne fai e quanto spazio ti serve, io il bagagliaio non lo uso mai e difficilmente a bordo salgono più di 3 persone. poi i turbo col metano rendono molto bene, se alzi la pressione (e di conseguenza il rapporto di compressione) va più forte che a benzina dato che il metano ha 120 ottani, e hai consumi davvero irrisori
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