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La mia prima MINI. Consigli?


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Inviato (modificato)

ahhhhahah grazie raga!

Anche a me arrapa più avere una S con un bel volumetrico o anche il nuovo thp, ma dubito fortemente che il 1.6 volumetrico Chrysler consumi meno del 1.6 aspirato, soprattutto del nuovo 1.6 della r56.. Senza contare che con 8000€ si trova una Cooper r56 con 5 anni di vita, di Cooper S a 8000€ trovi una r52 con almeno 8 anni... (senza contare le spese del bollo)

Questa è la Cooper S a prezzo migliore che ho visto -> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216409350&cd=634781186830000000 e viene sempre 900€ in più di una Cooper r56 in ottime condizioni

Comunque oggi andrò a visionare questa Cooper -> http://www.autoscout...804478360000000 :D

Modificato da Messy92
Inviato (modificato)

Io ti quoto la cooper =) se ti fai problemi per i consumi evita la S r53 perchè consumano uno sproposito! La cooper D la scarti perchè non ti garba il diesel?

Modificato da Messy92
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Inviato (modificato)

Non mi piace questa frase:

"VETTURA IN CONTOVENDITA, NO GARANZIA, NO PERMUTE, VISTA E PIACIUTA. RIPRISTINI CIRCA 1.500,00 TRA CARROZZERIA E PNEUMATICI."

Non è un concessionario? la garanzia dovrebbe darla.. (a sto punto la targa mini next che significato ha?). Poi i 1500euro devi spenderli te x gomme e riparazione danni alla carrozzeria?

Modificato da LesMini
Inviato

Eggià infatti.... fare tutti quei km per una S vista e piaciuta no... Oggi vado a vedere sta Cooper del 2007 e vediamo un pò... Se si riuscisse a trovare una Cooper S r56 dalle mie parti a prezzi ragionevoli... Il minimo che ho trovato è 12000€ alla MINI con 70mila km.. troppo!

Se solo ci fosse un altro modo!!

Inviato

Eh le mini purtroppo hanno un mercato tutto loro.. Sono overprice anche nell'usato! Una cooper S r56 tenuta bene non la trovi a meno di 10/11000 euro... Prova a sentire quello della cooper S da 8900! Però mi sa tanto di pacco.. A me sinceramente quel cooper che hai visto non dispiace! E il motore non è fermo come molti dicono.. Lo devi tenere a giri alti per tirarci fuori un pò di prestazioni però!

Inviato (modificato)

Eh le mini purtroppo hanno un mercato tutto loro.. Sono overprice anche nell'usato! Una cooper S r56 tenuta bene non la trovi a meno di 10/11000 euro... Prova a sentire quello della cooper S da 8900! Però mi sa tanto di pacco.. A me sinceramente quel cooper che hai visto non dispiace! E il motore non è fermo come molti dicono.. Lo devi tenere a giri alti per tirarci fuori un pò di prestazioni però!

Modificato da Messy92
Inviato

Ok poi dicci cosa ti risponde! Vista e piaciuta vuol dire che se tu la prendi non puoi rivalerti sul ex proprietario in caso di problemi del mezzo.. quindi niente garanzia!

Io comunque ti consiglio di provare anche una D.. Per certi versi è più prestazionale del cooper! Io avevo scelto la cooper perchè volevo una macchina con un pò di sound :D

Inviato

io volendo venderei la mia.. e potrei anche portartela a casa =)

la vendo unicamente perchè ho intenzione di "allargare" la famiglia e ho bisogno di qualcosa con almeno un po' di bauliera.. =)

guarda le foto in galleria e fammi sapere se ti interessa

Inviato

Il conto vendita dai concessonari sono convinto sia stato abolito, evita... e evita anche chi tenta di fare il furbo del tipo dopo sei mesi il costo della riparazione è a meta.... per legge durante l anno di garanziaTUTTA la manodopera delal riparazione è a carico loro e si divide il valore dei ricambi rispetto a quello che è il valroe della macchina rispetto al valroe da nuova.

Dammi retta, prendila da concessionario con garanzai sta macchina (meglio se proprio conce bmw e nn multimarche, un conce bmw di certo nn rischio di perdere la conessione andando a farsi becare a vendere qualcosa con i km tarocchi).

Se vuoi la S (e hai fatto i conti per bene) prendila o dal 2006 indietro (sono dei muli devastanti) o prendila piuttosto recente, ma credo sia fuori dal tuo budget, perche le prime della seconda serie avevano avuto numerosi problemi, risolti con richiami ma alcune nonostnate questo (chiedi a Tullio90....) erano ormani come dire compromesse e se hanno un proprietario molto onesto e grazioso diventano l"affare wow" dap rivato che dopo 6 mesi vuole un motore nuovo.

Uomo avvisato....

Chi piu spende meno spende, rischi che per risparmiare 1500 euro a lacquisto dopo ti trovi con qualcoa che te ne costa 50000 in riparazioni.....

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Inviato

Il conto vendita dai concessonari sono convinto sia stato abolito, evita... e evita anche chi tenta di fare il furbo del tipo dopo sei mesi il costo della riparazione è a meta.... per legge durante l anno di garanziaTUTTA la manodopera delal riparazione è a carico loro e si divide il valore dei ricambi rispetto a quello che è il valroe della macchina rispetto al valroe da nuova.

Dammi retta, prendila da concessionario con garanzai sta macchina (meglio se proprio conce bmw e nn multimarche, un conce bmw di certo nn rischio di perdere la conessione andando a farsi becare a vendere qualcosa con i km tarocchi).

Se vuoi la S (e hai fatto i conti per bene) prendila o dal 2006 indietro (sono dei muli devastanti) o prendila piuttosto recente, ma credo sia fuori dal tuo budget, perche le prime della seconda serie avevano avuto numerosi problemi, risolti con richiami ma alcune nonostnate questo (chiedi a Tullio90....) erano ormani come dire compromesse e se hanno un proprietario molto onesto e grazioso diventano l"affare wow" dap rivato che dopo 6 mesi vuole un motore nuovo.

Uomo avvisato....

Chi piu spende meno spende, rischi che per risparmiare 1500 euro a lacquisto dopo ti trovi con qualcoa che te ne costa 50000 in riparazioni.....

Inviato (modificato)

Grazie veramente a tutti dei vostri consigli, li apprezzo molto! :)

Oggi ho visionato la Cooper che però essendo di S.Marino, tra immatricolazione italiana e passaaggio e storico ecc. sta sui 930€ + garanzia (perché il rivenditore fa da intermedio col privato) 300€... da 8000€ si passsa a 9230€...

Che comunque veramente bella e con 54.000km e 5 anni di vita (ma usata da una signora che faceva 3 km al giorno).

Poi sono passato alla Motorsport (gruppo BMW MINI) di S.Marino e mi hanno proposto una Cooper S r56 del 2007 di un amico del venditore con 33.000km (pieno di optional) a 11.500€ trattabili (fino anche a 10.500€). direi buono

Grazie ancora ragazzi!

PS: Snoopy cerco una Cooper r56, ma grazie comunque! ;)

Modificato da Messy92
Ospite PINOILGRANDE
Inviato

Sì sarà una macchina che userò tutti i giorni..

Veramente non so che fare.. non voglio che vada a finire che compro un'altra macchina, voglio una MINI, è tanto tempo che ci penso, è la mia macchina ideale! :)

Non è che mi dareste una mano a trovarne una buona?

Inviato

va, prendila italiana,cosi i soldi che ti costa reimmatricolarla e tutto li metti nel acquisto...ocio a quelle del 2007, il problema del tendicatena faceva strage in quell anno, ancora persiste ma ocio,CERCA CERCA CERCA,non farti prendere dall entusiasmo fatti molti amici con la mini sui forum ,sopratutto r56 visto che è quella che vuoi e cerca,tutti ti daranno una mano perchè è la loro/nostra passione...conta che chi ne ha comprate e vendute qualcuna , ora che ci sta ripuntando sopra ci mette molto a trovarla come vuole e conosce gente,conosce l'auto per filo e per segno e magari ne ha smontate anche qualcuna...

forse se cerchi una r56 e meglio che scrivi nell' altra sezione, ha più visibillità

Inviato

ti ringrazio! ;) quindi in caso trovassi usato un S del 2007 che dovrei fare per assicurarmi che non abbia quel tipo di difetto? oppure dovrei proprio evitare modelli r56 del 2007?

Inviato

ti ringrazio! ;) quindi in caso trovassi usato un S del 2007 che dovrei fare per assicurarmi che non abbia quel tipo di difetto? oppure dovrei proprio evitare modelli r56 del 2007?

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Inviato (modificato)

quindi è meglio una s del 2006 fine r53?

oppure quando sono stati corretti quei problemi? cioè da che anno una r56 non è "problematica"?

Modificato da Messy92
Inviato

Fai i conti per bene con i costi tipo bollo e assicurazione ( a chi la si intesta la macchina? parlane con i tuoi). Se riesci prendila da concessionario o multimarche, xk senza garanzia e` un GROSSO rischio, ricorda inoltre che molte macchine non vanno nenache su autoscout, cerca anche da multimarche o conessionari.

Non fossilizzarti molto su cerchi e simili, si cambiano con poco.

L` importante e` stare attento alle cooper e one benza prima del 2004 e ad alcuen S restyling come ha detto tullio.

Per aiutarti ulterioromente serve sapere un reale budget di acquisto, un budget di mantenimento e i km annuali che credi di fare.

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