Vai al contenuto

Richiamo n. 0017580100


Kry90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, oggi ho portato la MINI in conce per dei piccoli problemi da risolvere in garanzia!

Perdita gocce d'olio dal sensore situato sulla coppa dell'olio, aletta parasole con plastica cotta, finestrino lato guida cigolante sia in salita che in discesa e aloni all'interno del conta Km....

Il ragazzo dell'officina ha poi inserito la chiave nel loro apparecchio dove riescono a vedere praticamente tutto e mi è stato riferito che sulla mia MINI c'è un richiamo da eseguire.......

Pensandoci bene, credevo che fosse o la pompa dell'acqua (però era per le MINI fabbricate non oltre Gennaio 2011, la mia è di Febbraio), oppure il termostato... Niente di tutto questo!

Il codice del richiamo è: 0017580100 ed è il sensore temperatura liquido refrigerante..

Volevo sapere se a qualcuno di voi è stato eseguito questo intervento, e dai più esperti capire di cosa si tratta!

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l hanno cambiato

Faceva trafilare il Liquido in camera di scoppio con la conseguenza di essere rimasto a piedi la mia aveva cominciato a scoppiettare molto meno un paio di volte si era accesa a tre cilindri e di punto in bianco una mattina non è più partita

Ti sostituiscono il termostato l olio motore il filtro olio e le candele perché il tutto è annacquato!!!!!!! Poi mi hanno fatto un lavaggio interno del motore x togliere i residui e tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l hanno cambiato

Faceva trafilare il Liquido in camera di scoppio con la conseguenza di essere rimasto a piedi la mia aveva cominciato a scoppiettare molto meno un paio di volte si era accesa a tre cilindri e di punto in bianco una mattina non è più partita

Ti sostituiscono il termostato l olio motore il filtro olio e le candele perché il tutto è annacquato!!!!!!! Poi mi hanno fatto un lavaggio interno del motore x togliere i residui e tutto ok

Ellamadonna! Ma parli del sensore temperatura liquido refrigerante o di altro?!

A me hanno spiegato che non devono fare nient'alro oltre che a cambiare quel pezzo per quanto riguarda il richiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Minkia. E gliel'hai lasciata senza prima assicurarti della disponibilità del pezzo???

Se a loro giudizio la vettura non può circolare hai diritto all'auto sostitutiva... Mettiamogli un po' di pepe al cu/lo a sti stron/zi :naughty:

No me la faccio ridare domani, se succede qualcosa mi faccio dare una GP gratis... Hahaha tutto calcolato! Domani ci faccio 2 parole ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco il testo del richiamo:

Azione di richiamo nr : 0017580100

Analisi della qualità in fabbrica hanno rilevato che sul sensore di temperatura del liquido raffreddamento, montato nella scatola del termostato, potrebbero verificarsi delle interferenze elettriche, con conseguente errata trasmissione della temperatura del liquido di raffreddamento alla DME.

Ne consegue una insufficiente quantità di carburante iniettato in camera di combustione. Soprattutto a basse temperature si possono verificare mancati avviamenti, andamento irregolare e diminuzione di potenza.

La probabilità che tale intervento si verifichi è molto bassa. Tuttavia poniamo grande attenzione al fatto che questo intervento, di carattere preventivo, venga eseguito anche sulla Sua auto. A tale scopo La invitiamo a fissare al più presto un appuntamento presso un qualsiasi Centro di Assistenza BMW, dove del tutto gratuitamente, verrà effettuato un controllo tecnico sulla Sua vettura.

Sulla mia (R56 S LCI) - cha aveva alcuni dei sintomi descritti - è stato già effettuato e ora il problema sembra risolto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il testo del richiamo:

Azione di richiamo nr : 0017580100

Analisi della qualità in fabbrica hanno rilevato che sul sensore di temperatura del liquido raffreddamento, montato nella scatola del termostato, potrebbero verificarsi delle interferenze elettriche, con conseguente errata trasmissione della temperatura del liquido di raffreddamento alla DME.

Ne consegue una insufficiente quantità di carburante iniettato in camera di combustione. Soprattutto a basse temperature si possono verificare mancati avviamenti, andamento irregolare e diminuzione di potenza.

La probabilità che tale intervento si verifichi è molto bassa. Tuttavia poniamo grande attenzione al fatto che questo intervento, di carattere preventivo, venga eseguito anche sulla Sua auto. A tale scopo La invitiamo a fissare al più presto un appuntamento presso un qualsiasi Centro di Assistenza BMW, dove del tutto gratuitamente, verrà effettuato un controllo tecnico sulla Sua vettura.

Sulla mia (R56 S LCI) - cha aveva alcuni dei sintomi descritti - è stato già effettuato e ora il problema sembra risolto.

Grandissimo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...