Kry90 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ciao ragazzi, oggi ho portato la MINI in conce per dei piccoli problemi da risolvere in garanzia! Perdita gocce d'olio dal sensore situato sulla coppa dell'olio, aletta parasole con plastica cotta, finestrino lato guida cigolante sia in salita che in discesa e aloni all'interno del conta Km.... Il ragazzo dell'officina ha poi inserito la chiave nel loro apparecchio dove riescono a vedere praticamente tutto e mi è stato riferito che sulla mia MINI c'è un richiamo da eseguire....... Pensandoci bene, credevo che fosse o la pompa dell'acqua (però era per le MINI fabbricate non oltre Gennaio 2011, la mia è di Febbraio), oppure il termostato... Niente di tutto questo! Il codice del richiamo è: 0017580100 ed è il sensore temperatura liquido refrigerante.. Volevo sapere se a qualcuno di voi è stato eseguito questo intervento, e dai più esperti capire di cosa si tratta! Grazie ;)
Crack Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 sai se prende tutte le cooper s prodotte nel 2011?
Kry90 Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 sai se prende tutte le cooper s prodotte nel 2011? Non ne ho idea.... E' per questo che sto cercando di capire se è per tutte o solo per la mia! Lui mi ha spiegato che si basano al numero di telaio!
Crack Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Non ne ho idea.... E' per questo che sto cercando di capire se è per tutte o solo per la mia! Lui mi ha spiegato che si basano al numero di telaio!
cippy Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Non è che forse è la stessa cosa che aveva cambiato micheleyoyo?
mikele Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Beh, io ho cambiato il sensore del termostato e ora ho il richiamo ufficiale per il termostato intero ;) consolati...
f4gSiMo Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Io l'ho lasciata giù a luglio, ma non mi hanno fatto questo richiamo! la mia è del 04/2011...
mirko Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ma solo le lci o anche le mii fabbricate nel 2007?
mini bull Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 A me l hanno cambiato Faceva trafilare il Liquido in camera di scoppio con la conseguenza di essere rimasto a piedi la mia aveva cominciato a scoppiettare molto meno un paio di volte si era accesa a tre cilindri e di punto in bianco una mattina non è più partita Ti sostituiscono il termostato l olio motore il filtro olio e le candele perché il tutto è annacquato!!!!!!! Poi mi hanno fatto un lavaggio interno del motore x togliere i residui e tutto ok
Kry90 Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 A me l hanno cambiato Faceva trafilare il Liquido in camera di scoppio con la conseguenza di essere rimasto a piedi la mia aveva cominciato a scoppiettare molto meno un paio di volte si era accesa a tre cilindri e di punto in bianco una mattina non è più partita Ti sostituiscono il termostato l olio motore il filtro olio e le candele perché il tutto è annacquato!!!!!!! Poi mi hanno fatto un lavaggio interno del motore x togliere i residui e tutto ok Ellamadonna! Ma parli del sensore temperatura liquido refrigerante o di altro?! A me hanno spiegato che non devono fare nient'alro oltre che a cambiare quel pezzo per quanto riguarda il richiamo...
mini bull Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Ellamadonna! Ma parli del sensore temperatura liquido refrigerante o di altro?! A me hanno spiegato che non devono fare nient'alro oltre che a cambiare quel pezzo per quanto riguarda il richiamo...
clabat Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Wè sto in conce... Mi è andata bene un'altra volta: la mia (cooper s 12/2010) non è soggetta al richiamo :) :)
Kry90 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Wè sto in conce... Mi è andata bene un'altra volta: la mia (cooper s 12/2010) non è soggetta al richiamo :) :) Misteri.... Comunque dopo 2 giorni devono ancora consegnarmela! :closedeyes:
Kry90 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Pezzo del richiamo non disponibile tra meno di un mese.....
clabat Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Pezzo del richiamo non disponibile tra meno di un mese.....
Kry90 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Minkia. E gliel'hai lasciata senza prima assicurarti della disponibilità del pezzo??? Se a loro giudizio la vettura non può circolare hai diritto all'auto sostitutiva... Mettiamogli un po' di pepe al cu/lo a sti stron/zi No me la faccio ridare domani, se succede qualcosa mi faccio dare una GP gratis... Hahaha tutto calcolato! Domani ci faccio 2 parole ;) 1
Gipi Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Ecco il testo del richiamo: Azione di richiamo nr : 0017580100 Analisi della qualità in fabbrica hanno rilevato che sul sensore di temperatura del liquido raffreddamento, montato nella scatola del termostato, potrebbero verificarsi delle interferenze elettriche, con conseguente errata trasmissione della temperatura del liquido di raffreddamento alla DME. Ne consegue una insufficiente quantità di carburante iniettato in camera di combustione. Soprattutto a basse temperature si possono verificare mancati avviamenti, andamento irregolare e diminuzione di potenza. La probabilità che tale intervento si verifichi è molto bassa. Tuttavia poniamo grande attenzione al fatto che questo intervento, di carattere preventivo, venga eseguito anche sulla Sua auto. A tale scopo La invitiamo a fissare al più presto un appuntamento presso un qualsiasi Centro di Assistenza BMW, dove del tutto gratuitamente, verrà effettuato un controllo tecnico sulla Sua vettura. Sulla mia (R56 S LCI) - cha aveva alcuni dei sintomi descritti - è stato già effettuato e ora il problema sembra risolto. 2
Kry90 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Ecco il testo del richiamo: Azione di richiamo nr : 0017580100 Analisi della qualità in fabbrica hanno rilevato che sul sensore di temperatura del liquido raffreddamento, montato nella scatola del termostato, potrebbero verificarsi delle interferenze elettriche, con conseguente errata trasmissione della temperatura del liquido di raffreddamento alla DME. Ne consegue una insufficiente quantità di carburante iniettato in camera di combustione. Soprattutto a basse temperature si possono verificare mancati avviamenti, andamento irregolare e diminuzione di potenza. La probabilità che tale intervento si verifichi è molto bassa. Tuttavia poniamo grande attenzione al fatto che questo intervento, di carattere preventivo, venga eseguito anche sulla Sua auto. A tale scopo La invitiamo a fissare al più presto un appuntamento presso un qualsiasi Centro di Assistenza BMW, dove del tutto gratuitamente, verrà effettuato un controllo tecnico sulla Sua vettura. Sulla mia (R56 S LCI) - cha aveva alcuni dei sintomi descritti - è stato già effettuato e ora il problema sembra risolto. Grandissimo! ;)
GiuseppeMBG Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 molte countryman cooper S sono state Richiamante........, giusto per aggiungere informazioni :D
devilbmwz4 Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 (modificato) Ciao ragazzi, oggi ho portato la MINI in conce per dei piccoli problemi da risolvere in garanzia! Perdita gocce d'olio dal sensore situato sulla coppa dell'olio..... Modificato 26 Settembre 2012 da devilbmwz4
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