Minijuri Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 oggi ho scoperto che non è più il paraolio lato frizione a perdere ma dall'altra parte , ho trovato delle gocce sul tappo della coppa , che paraoliodovrei cambiare ? Grazie mille
Minijuri Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 l'olio sta anche sotto i tubi che Si trovano sotto il filtro olio , e tutta quella parte è impregnata , cosa sarà da cambiare ?
Il Generale Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ti conviene portarla in bmw..e farla vedere da qualcuno che bene o male sa dove mettere le mani.
Minijuri Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 No la vorrei portare dal meccanico vicino da me però vorrei più o meno sapere che cosa potrebbe essere , il sensore dell'albero a camme potrebbe essere ? Magari l'oring
Minijuri Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 oggi ho tolto la Gomma poi ho messo in sicurezza la macchina , acceso la macchina e Mi sono infilato sotto , goccia ogni 5-10 secondi e Mi pare che quello sia uno scambiatore di calore , ci sono infilati due tubi ed è posizionato sotto il filtro olio . Poi queste gocce vanno a finire sul giunto e da li schizza da per tutto . Oppure sto essere il coperchio della pompa olio ?
ivan! Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 sul scambiatore di calore ha degli or puo darsi che si siano rovinati e fa uscire l'olio prova a pulire bene poi vedi di preciso dove scende l'olio ti allego una foto x renderti conto http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=RE32&mospid=48020&btnr=11_3395&hg=11&fg=30&lang=it
Minijuri Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Si potrebbero essere , però l'olio viene diciamo fa dove è attaccato lo scambiatore , goccia proprio da li dietro , togliendo lo scambiatore quanto olio esce ?
ivan! Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 non dovrebbe uscirne molto tipo l'olio che sta dentro al filtro poco piu,,,
Il Generale Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 si esatto... Per come la vedo io e per i vari problemi che hai avuto...ti ripeto..portala in bmw..almeno una volta per tutte la fai sistemare questa povera macchina..
Minijuri Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 altrimenti che altro potrebbe essere ? Così ricompro tutte le guarnizioni necessarie le cambio
Minijuri Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 (modificato) capisco , ma in bmw Mi ci vuole uno stipendio . Voglio farlo da solo , il paraolio non è rotto è sicuro. I tubi dello scambiatore Si possono cambiare ? Tubi normali o devono essere già piegati in quel modo ? Dietro allo scambiatore cosa c'è ? A che cosa è agganciato ? Modificato 11 Settembre 2012 da Minijuri
27gianvito27 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Quando inizia a perdere olio questa makkina è la fine, ci diventi scemo e non riesci + ad uscirne...maledetta r53!!!!!!
Minijuri Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Mi sono infilato un altra volta sotto l'auto . Sono convinto che siano quei Oring . Aiutatemi amici miei
ivan! Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 lo scambiatore è agganciato al supporto filtro olio che a sua volta va al monoblocco ci sono 2 or dietro lo scambiatore smontalo e vedi se sono secchi o tagliati l'unica prova da fare se vai dal ricambista costano un cavolata quelli 1
Minijuri Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 grazieee li prendo nuovi fa Luciano , sia quelli che la guarnizione del supporto filtro che va al monoblocco 1
Minijuri Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 però secondo voi perché perde solo a motore acceso ? Solo perché ce pressione olio Ovviamente , però perché solo a motore quasi caldo ? A motore freddo non perde , sara per l'olio denso ?
ivan! Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 perde a motore acceso xche l'impianto dell'olio va in pressione l'olio denzo non centra. nulla cambia quei or cosi controlli anche lo stato dello scambiatore se è danneggiato
Minijuri Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 ho ordinato il tutto appena arriva sostituisco il tutto , ho preso anche la guarnizione del coperchio punterie che trasuda un bel Po . Per quanto riguarda i tubi , posso sostituirli con quelli nuovi ? Vanno bene dei tubi universali degli autoricaMbi diciamo , ?
Minijuri Inviato 15 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2012 problema risolto , cambiate guarnizioni scambiatore ,guarnizione bicchiere filtro olio . E risolto . A chi dovesse fare questo lavoro posso fargli una MINI :) guida . Grazie a tutti per i consigli , specialmente a Ivan , buon fuorigiri a tutti :)
ivan! Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 mettila qui la guida almeno se qualcuno gli dovresse servire la vede.... dai che tutto si risolve ;) erano secchi o rotti gli or/guarnizioni?
Minijuri Inviato 15 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2012 erano un po secchi , appena rimetto internet a casa metto le foto , perché col cell non ci riesco 1
Minijuri Inviato 16 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2012 stesso problema mai risolto
alexvtsmini Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 si ,sempre dallo scambiatore,zero voglia di farlo
Minijuri Inviato 16 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2012 infatti è un po palloso perché se vuoi smontare solo quello ti fai dalle mano alle spalle tutto nero di olio e grasso Hahah , dentro lo scambiatore , ho tolto una marea di ruggine impastata , sembrava gommosa, era tutto attappato , parlo di dove passa l'acqua . Voglio fare uno spurgo totale , apro un altro post almeno chi legge non si impiccia
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