venerandus Inviato 15 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Eibach com'è? Fa del casino??
Ale83 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 La Eibach non la conosco, le cose le sa fare bene ma non ho idea di come vada. La ALTA è fatta davvero bene (ce l'ho su io) e non fa il minimo rumore, anzi!
pauldesign Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Per la pressione delle gomme, dipende molto dalla gomma. Le neove le tengo a 2.0 davanti e 2.1 dietro, Le Dunlop RunFlat le tenevo a 2.3 davanti e 2.5 dietro. Tendenzialmente gomme standard si usano a pressioni più basse delle RF. Dare dei valori assoluti è impossibile in quanto è una questione anche molto personale... Obbligatorio, secondo me, dotarsi di un manometro di precisione, anche 0,05 bar fanno la differenza. Per quanto riguarda le barre, ho già esposto in altri thread la mia opinione, o si fanno entrambe o niente, con solo la barra dietro diventa troppo nervosa; ripeto sempre opinione personale.
venerandus Inviato 15 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Per la pressione delle gomme, dipende molto dalla gomma. Le neove le tengo a 2.0 davanti e 2.1 dietro, Le Dunlop RunFlat le tenevo a 2.3 davanti e 2.5 dietro. Tendenzialmente gomme standard si usano a pressioni più basse delle RF. Dare dei valori assoluti è impossibile in quanto è una questione anche molto personale... Obbligatorio, secondo me, dotarsi di un manometro di precisione, anche 0,05 bar fanno la differenza. Per quanto riguarda le barre, ho già esposto in altri thread la mia opinione, o si fanno entrambe o niente, con solo la barra dietro diventa troppo nervosa; ripeto sempre opinione personale.
pauldesign Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Sulla r53 avevo messo tutti i powerflex, la differenza si sentiva però poi ho tenuto l'auto in quella configurazione solo 15.000 km. A distanza di tempo altri ministi hanno accusato il cedimento degli stessi mentre i con i gommini orignali vai avanti per anni senza problemi. Sicuramente un ottimo lavoro sarebbe montare l'ant e la post della eibach. Secondo me la priorità di interventi sono: gomme, ammortizzatori+molle, convergenza, barre antirollio.
Ale83 Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Io ho tutti PF all'anteriore, la macchina è veramente rigida ma in quanto a reattività non c'è paragone.... Dipende poi dall'uso che ne fai, io se la uso una volta la settimana è già tanto quindi anche se granitica zero problemi
venerandus Inviato 16 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Io tutti i giorni ahimè... Mi piacerebbe godermela solo il weekend! :-( Per ora ho deciso solo gli ammortizzatori. Nn volevo abbassarla di tanto quindi ho optato x B6/B8 + molle JCW. Poi sicuramente una duomi ant. JCW, ma per quanto riguarda le barre nn saprei proprio come intervenire! Ripeto la mia giuda, quando sportiva, é piuttosto nervosa e poi usandola sempre nn vorrei finire con una discopatia... Con le barre originali se mi dite che montanto i powerflex a lungo andare fanno casino (sono un maniaco dei rumori...), allora eviterei. Piuttosto sarei orientato su quelle dell'Eibach (sempre che siano silenziose...). Pero poi in questa configurazione la macchina diventa davvero troppo nervosa x un uso quotidiano?
FrequentFlyer Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Le problematiche di camber sui B8 o B12 si ritrovano anche e specialmente sui B14 regolabili? Prima di fare un acquisto del genere vorrei avere le idee chiare... ;)
Ramingo Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 ciao a me e successo su una 500 la 100 cv portata dal commista abbiamo visto che un braccetto era torto e faceva si che la gomma si rovinasse all'interno
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