Vai al contenuto

funziona cavo per ipod..

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao volevo sapere o trovato in giro un cavetto che da un lato ha aux e usb dall'altro attacco apple la mia domanda è se lo collego avendo sia aux che usb riesco a comandare l'ipod dall'auto o dal volante o navigatore. Oggi o fatto una prova o collegato un cavo aux e quello usb della ricarica cioè due fili separati e non andava ma vedendo questo http://www.ebay.it/itm/CAVO-AUDIO-CAR-AUX-USB-per-IPHONE-2G-3G-3GS-4-4G-IPOD-TOUCH-nero-/300656234238?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item4600820efe#ht_2655wt_1141 che è gia pronto mi è venuto il dubbio che possa andare

Ospite Turambar
Inviato

No, con quello comandi iPhone ed iPod dal dispositivo e senti il loro audio in macchina anziche' nelle cuffiette, sia il cavo postato da Crack che quello cha hai trovato te servono allo stesso scopo, solo che qualcuno crede ancora che il marchio BMW per alcune cose "faccia la magia" e funzioni, mentre le altre no.

Se vuoi comandare l'iPhone o l' iPod tramite i comandi dell'autoradio ti occorre un'interfaccia come ad esempio QUESTA

Inviato

Io ho un cavetto magico! Che fortuna!

Cavetto BMW originale di adattamento per iPod comprato quando ho comprato la Mini due anni fa. Da un lato USB+jack, dall'altro connettore dock per iPod. Ho un iPod Nano dentro al cruscotto che se na sta lì bello tranquillo. Ogni tanto lo faccio uscire (un po' di plin-plin, una passeggiata, carico qualche nuova canzone...). Dai comandi al volante lo controllo senza problemi. Sull'autoradio appare nel menu audio l'apposita voce "iPod" (oltre che Radio, USB e Aux). Se stacco l'iPod questa voce sparisce.

Dal volante (o dal cruscotto) scelgo le canzoni a seconda di album, artista, tutte, genere, oppure da playlist (create da me). Sul display dell'autoradio appaiono le informazioni che io ho inserito nell'iPod.

Che dire: piena interoperabilità fra macchina e iPod.

Quando mi arriva una telefonata il mio telefono connesso bluetooth prende il controllo della radio e alla fine l'iPod ricomincia. Senza mani!

Ho scritto un post che meriterebbe almeno un cambio d'olio gratis :-D

Riccardo

• Crea Nuovo...