Antoni0 Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 dal resto hai tutto originale? turba ecc ecc ? solo defap e mappa? motore psa?
beltry84 Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 La turbina l'ho lavorata già una volta ma ci devo rimettere le mani... Ic maggiorato, dia, scarico libero, poi assetto, freni, tubi in treccia e mappa su cui stiamo ancora lavorando... Ora sto a 140cv bancati è quasi 380n/m Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beltry84 Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Il motore è il psa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Antoni0 Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 dia ? ovvero? alla turbina che modifica hai fatto? scarico libero hai lasciato solo il catalizzatore e basta vero?
beltry84 Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Dia è il filtro dell'aria (come il CDA ma più economico), non ho più il catalizzatore e silenziatori Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MassiMINI89 Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 La turbina l'ho lavorata già una volta ma ci devo rimettere le mani... Ic maggiorato, dia, scarico libero, poi assetto, freni, tubi in treccia e mappa su cui stiamo ancora lavorando... Ora sto a 140cv bancati è quasi 380n/m Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ecco perché chiedevo il tachimetro nel video!!io lo sapevo :rolleyes:
Antoni0 Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 mi manderesti delle foto del cofano motore per vedere un pò? :blush: al posto del fap e cata hai messo un tubo? ragazzon o artigianale?
beltry84 Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Non si vede nulla... È tutto mascherato da originale... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cooper D Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Buonasera ragazzi avrei una domanda da farvi,eliminando il Fap e' montanto in sostitutuzione un tubo diretto tipo ragazzon o Kat metallico 200 celle. Mi hanno detto che con il tubo diretto Skat il motore anche con una mappa fatta bene perde spinta ai bassi regimi e inizia a spingere dai 3000 giri/m in poi e puzza e fa fumo nero,invece con il Kat 200 celle il motore spinge bene anche hai bassi regimi dai 2000 giri/m in poi che e "proprio questo il bello del diesel" non puzza e non fuma.Voglio pareri e consigli da chi ha provato realmente una o emtrambe le soluzioni,grazie.
Albert clubman soho Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Io metterei il 200 celle un po' per non lasciare tutto libero e poi perché il fumo non è un belvedere
Cooper D Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Oggi mi sono fatto una bella chiacchierata con il mio prepraratore di fiducia,e' mi ha detto che lui su tutti i moderni turbo diesel con fap e dpf monta tubo diretto skat che con una mappa fatta bene non perde ai bassi e i medi e non fuma,unico cosa negativa e' che puzza,se proprio vuoi che non puzza allora monta un kat 200 celle.Quindi consiglia i tubo diretto skat che da anche qualche cavallo in piu'.
Albert clubman soho Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Si ma visto che non penso tu faccia delle gare o il time attack, io personalmente metterei un 200 celle.. Sicuramente non sono quei 5 cv che ti cambiano
GattoDelleNevi Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Io, se il 200 celle mi evitasse fumo e puzza lo sceglierei... Meno dai nell'occhio con sti FAP e meglio è.
marcomm89 Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Quindi consigliate di farcelo mettere un 200 celle quando si decide di togliere il fap e rimappare?
Andrea Marascia Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Salve ragazzi, io volevo un pò riprendere la discussione, perchè anche io sono possessore di una cooper d. Tempo fa, per colpa del FAP (si era tappato) si era rotta la turbina, quindi ho dovuto farla ricondizionare, in oltre l'ho fatta pure maggiorare per una mia diciamo "curiosità", fatto chiudere valvola EGR, e bucato anche il FAP. Risultato: l'auto ha perso un pò ai bassi, dai 2000 in su spinge come una bestia e consuma addirittura meno. aspetto negativo è che l'accelerazione massima la da a 3/4 di acceleratore schiacciato, mentre se vado a tavoletta, praticamente va, ma meno e sembra che il motore soffochi, come se non riuscisse a scaricare tutta la potenza. Consigli sul cosa possa essere?
wwleone Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Forse sarebbe necessario una mappatura per ottimizzare la potenza da sfruttare.
cippy Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Togliendo il fap ha tolto un tappo e quindi la contropressione è diminuita, facendoti perdere ai bassi. La mappa è l'unica soluzione.
Andrea Marascia Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 ciao cippy, mi ricordo ancora di te, avevi una mini cooper d rossa se non sbaglio :) Comunque tornando al discorso, purtroppo non c'è nessuno in zona che faccia delle rimappature personalizzate, solo gente che fa copia e incolla
cippy Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 1 ora fa, Andrea Marascia dice: ciao cippy, mi ricordo ancora di te, avevi una mini cooper d rossa se non sbaglio :) Comunque tornando al discorso, purtroppo non c'è nessuno in zona che faccia delle rimappature personalizzate, solo gente che fa copia e incolla Il cooper d rosso ormai sono più di 6 anni che non lo ho più, che memoria :D
Andrea Marascia Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 4 ore fa, cippy dice: Il cooper d rosso ormai sono più di 6 anni che non lo ho più, che memoria :D
Falchetto Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 Buonasera a tutti, rilancio con la mia esperienza, Cooper D r56 del 2013, defap mappettina di potenza fatte, ho perso un po' ai bassi, temo per lo svuotamento del FAP, qualcuno nella mia stessa situazione può consigliarmi che tipo di downpipe montare? (Cat 200-400 o scat) non cerco prestazioni da pista, solo quel bel tiro ai bassi, che ahimè è andato perduto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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