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Mappa ed eliminazione fap Cooper D


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La turbina l'ho lavorata già una volta ma ci devo rimettere le mani... Ic maggiorato, dia, scarico libero, poi assetto, freni, tubi in treccia e mappa su cui stiamo ancora lavorando... Ora sto a 140cv bancati è quasi 380n/m Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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La turbina l'ho lavorata già una volta ma ci devo rimettere le mani... Ic maggiorato, dia, scarico libero, poi assetto, freni, tubi in treccia e mappa su cui stiamo ancora lavorando... Ora sto a 140cv bancati è quasi 380n/m Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna:

ecco perché chiedevo il tachimetro nel video!!io lo sapevo :rolleyes:

  • 1 anno dopo...
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Buonasera ragazzi avrei una domanda da farvi,eliminando il Fap e' montanto in sostitutuzione un tubo diretto tipo ragazzon  o Kat metallico 200 celle.
Mi hanno detto che con il tubo diretto Skat il motore anche con una mappa fatta bene perde spinta ai bassi regimi e inizia a spingere dai 3000 giri/m in poi e puzza e fa fumo nero,invece con il Kat 200 celle il motore spinge bene anche hai bassi regimi dai 2000 giri/m in poi che e "proprio questo il bello del diesel" non puzza e non fuma.Voglio pareri e consigli da chi ha provato realmente una o emtrambe le soluzioni,grazie.

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Oggi mi sono fatto una bella chiacchierata con il mio prepraratore di fiducia,e' mi ha detto che lui su tutti i moderni turbo diesel con fap e dpf monta tubo diretto skat che con una mappa fatta bene non perde ai bassi e i medi e non fuma,unico cosa negativa e' che puzza,se proprio vuoi che non puzza allora monta un kat 200 celle.Quindi consiglia i tubo diretto skat che da anche qualche cavallo in piu'.

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
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Salve ragazzi, io volevo un pò riprendere la discussione, perchè anche io sono possessore di una cooper d. 

Tempo fa, per colpa del FAP (si era tappato) si era rotta la turbina, quindi ho dovuto farla ricondizionare, in oltre l'ho fatta pure maggiorare per una mia diciamo "curiosità", fatto chiudere valvola EGR, e bucato anche il FAP.

Risultato: l'auto ha perso un pò ai bassi, dai 2000 in su spinge come una bestia e consuma addirittura meno.

aspetto negativo è che l'accelerazione massima la da a 3/4 di acceleratore schiacciato, mentre se vado a tavoletta, praticamente va, ma meno e sembra che il motore soffochi, come se non riuscisse a scaricare tutta la potenza.

Consigli sul cosa possa essere?

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Forse sarebbe necessario una mappatura per ottimizzare la potenza da sfruttare.

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ciao cippy, mi ricordo ancora di te, avevi una mini cooper d rossa se non sbaglio :) 

Comunque tornando al discorso, purtroppo non c'è nessuno in zona che faccia delle rimappature personalizzate, solo gente che fa copia e incolla :ph34r:

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1 ora fa, Andrea Marascia dice:

ciao cippy, mi ricordo ancora di te, avevi una mini cooper d rossa se non sbaglio :) 

Comunque tornando al discorso, purtroppo non c'è nessuno in zona che faccia delle rimappature personalizzate, solo gente che fa copia e incolla :ph34r:

Il cooper d rosso ormai sono più di 6 anni che non lo ho più, che memoria :D

  • 9 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, rilancio con la mia esperienza, Cooper D r56 del 2013, defap mappettina di potenza fatte, ho perso un po' ai bassi, temo per lo svuotamento del FAP, qualcuno nella mia stessa situazione può consigliarmi che tipo di downpipe montare? (Cat 200-400 o scat) non cerco prestazioni da pista, solo quel bel tiro ai bassi, che ahimè è andato perduto.


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