jpegdevil Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Ciao a tutti, giorni fa ho fatto la mappa alla mia cooper d del 2008 con eliminazione fap più valvola egr. Il mio "preparatore" mi ha fatto fare un buco centrale nel fap perchè altrimenti si sarebbe intasato. Cmq la macchina da quando il meccanico mi ha fatto questo enorme buco centrale nel fap sembra che da molti vuoti in accellerazione e in cambio marcia peggio di quando non avevo la mappa, e quando per esempio tiro di terza, la macchina sembra bloccarsi ad un certo punto e poi continua a tirare come se si "affogasse".. Secondo voi è dovuto al buco fatto male nel fap oppure ad una mappa fatta male? Premetto che i vuoi in accellerazione li faceva anche prima e nel tiraggio marcia avevo gia il problema.. Aiutatemi
dalbo92 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 da chi sei andato a fare la mappa ?? non cera neanche bisogno di fare un buco nel fap
MT ROBY 360 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 (modificato) Inutile dirlo ora ma forse era il caso di eliminare questi problemi prima di fare la rimappa. Sicuramente anomali questi vuoti in accelerazione. Poi bo questo buco nel fap mi sembra strano, ma è un preparatore serio oppure uno improvvisato? Spiace spero si risolva tutto. Modificato 4 Settembre 2012 da MT ROBY 360 1
luigivilla Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 ma il fap non si elimina cosi facendo un buco dentro :closedeyes: i vuoti che senti sicuramente dipendono da questo buco anomalo al fap... 1
attila79 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Se si elimina la gestione del fap e non si buca lo stesso dopo alcuni chilometri te lo ritrovi pieno di particolato e con l'auto in recovery............
attila79 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Luigi una volta eliminata la gestione del fap dalla centralina o lo buchi o lo sostituisci con un tubo dritto.....
jpegdevil Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 (modificato) Ragà, oggi, dopo averla tirata per un pò, a parte i soliti vuoti, quando andavo in prima, in accellerazione sentivo come un rombo strano tipo quando non arriva benzina, per farvi capire, tipo "muoo muooo muooo" e perdeva ancora di più ripresa con fumo nero.. Cmq mi hanno detto che può essere anche la valvola egr che non si chiude, ma io mi domando, ma se è stata disattivata che cavolo centra la valvola egr? mhaa Modificato 4 Settembre 2012 da jpegdevil
MINId Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 torna dal preparatore e digli tutto!!!
dalbo92 Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 quoto minid torna subito prima che peggiori la situazione
jpegdevil Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Sono andato in una officina ford e mi hanno detto che il 90% dovrebbe essere la valvola egr che rimane aperta e di conseguenza da valori sbagliati di flusso aria anche al depimetro e fa fumare la macchina con vuoti in accellerazione e cali di potenza. Cmq ci metto ancora un punto interrogativo su questa cosa.Il mio preparatore mi dice che potrebbe anche essere il fap che si è potuto lesionare nel momento in cui si è fatto il buco e che se si è staccato qualche pezzo grande, potrebbe aver otturato lo scarico.Mha non ci sto capendo più niente..
MINId Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 si ma secomdo me è il "preparatore" (ci voglio mettere le virgolette) che deve risolverti sta cosa... dopo questo intervento la MINI invece di andare meglio va peggio...non mi sembra una cosa normale...altre officine rimborsano la spesa della mappa e reinseriscono la mappa originale se il cliente non è soddisfatto... fatti sentire!!! 1
O&D Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Ragazzi riesumo questa discussione per informarvi che ho effettuato l'eliminazione del Fap e in collaborazione con il mio mappatore lo abbiamo escluso dalla centralina. Per ora la macchina va che è una bomba ad una pressione di 1.2 bar rispetto ai 1.12 bar iniziali. Stiamo facendo girare la macchina con questa pressione di prova per poi incrementare mano mano la pressione del turbo. Appena la macchina sarà pronta potremo effettuare la stessa preparazione eventualmente su richiesta anche sulle vostre amate cooperD. Ha acquisito una spinta ai bassi davvero corposa sono contentissimo dell UP appena effettuato vi terrò aggiornato sugli sviluppi. :D
O&D Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Ragazzi Step 2 effettuato abbiamo spinto la pressione ad 1.3 bar... rispetto agli 1.4 che ci siamo preposti come obiettivo ;) la macchina ha una spinta poderosa ed ha acquisito una coppia fantastica. Facendo un test drive abbiamo raggiunto questi risultati https://www.facebook.com/photo.php?fbid=201362660052390&set=gm.10151926516140674&type=1&theater in più abbiamo eliminato il centrale ed il sound è da paura. Volendo siamo pronti ad effettuare l'upgrade anche sulle vostre minelle per info non esitate a chiedere :) per i consumi sono rimasti invariati a dire la verità anche se io mi aspettavo che consumasse meno,però in compenso l'auto non rigenera più ;)
Albert clubman soho Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Ragazzi Step 2 effettuato abbiamo spinto la pressione ad 1.3 bar... rispetto agli 1.4 che ci siamo preposti come obiettivo ;) la macchina ha una spinta poderosa ed ha acquisito una coppia fantastica. Facendo un test drive abbiamo raggiunto questi risultati https://www.facebook.com/photo.php?fbid=201362660052390&set=gm.10151926516140674&type=1&theater in più abbiamo eliminato il centrale ed il sound è da paura. Volendo siamo pronti ad effettuare l'upgrade anche sulle vostre minelle per info non esitate a chiedere :) per i consumi sono rimasti invariati a dire la verità anche se io mi aspettavo che consumasse meno,però in compenso l'auto non rigenera più ;)
MassiMINI89 Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Ragazzi Step 2 effettuato abbiamo spinto la pressione ad 1.3 bar... rispetto agli 1.4 che ci siamo preposti come obiettivo ;) la macchina ha una spinta poderosa ed ha acquisito una coppia fantastica. Facendo un test drive abbiamo raggiunto questi risultati https://www.facebook.com/photo.php?fbid=201362660052390&set=gm.10151926516140674&type=1&theater in più abbiamo eliminato il centrale ed il sound è da paura. Volendo siamo pronti ad effettuare l'upgrade anche sulle vostre minelle per info non esitate a chiedere :) per i consumi sono rimasti invariati a dire la verità anche se io mi aspettavo che consumasse meno,però in compenso l'auto non rigenera più ;) video video video!! 1
Cooper D Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 e l' erogazione come e' ai bassi sotto i 2.000 g/m e bello pronto e agli alti a 4.000 g/m mura o spinge ancora?
Antoni0 Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 quindi avete tolto il FAP + mappa + ? i 2 silenziatori sotto li avete lasciati o tolti pure?
O&D Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ma che pressione ha di solito una cooper d originale?
O&D Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Per i video è ancora presto, anche perchè ogni tirata mi costa un botto di carburante hahaha e poi cerco sempre di "tirare" in sicurezza quindi su pista :) la prossima ve la filmo... se volete qualche video invece "divertente" ve lo posto tranquillamente :D 1
attila79 Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ma che pressione ha di solito una cooper d originale? 2
LucasCooper Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Per i video è ancora presto, anche perchè ogni tirata mi costa un botto di carburante hahaha e poi cerco sempre di "tirare" in sicurezza quindi su pista :) la prossima ve la filmo... se volete qualche video invece "divertente" ve lo posto tranquillamente :D
Ludo91 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Ci sono persone competenti e tanti gran ciarlatani, sta tutto a trovare quello giusto e al ricordarsi che nessuno è nato esperto :) 1
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