Minijuri Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 ragazzi oggi Mi sono accorto che ero al minimo Con l'olio motore , sono andato nell'autoricaMbi e avevaNo come olio solo il castrol edge 5.40 per motori diesel , io ho adesso il bardahl 5.40 se faccio un raBocco con quello che succede ? Ho una r53
cippy Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 Già il fatto che sia per i diesel credo non vada bene. E poi mai mischiare oli diversi. 1
Minijuri Inviato 1 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2012 ho dovuto metterlo per forza ne mancava quasi un litro , poi li cera un meccanico e Mi aveva detto che andava bene , che faccio lo tolgo ?
mr_dock Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 Un olio diesel su un benzina? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Minijuri Inviato 1 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2012 per forza , non ho trovato niente di niente . Quello è l'unico autoricaMbi vicino che dovevo fare ? Generale tu che dici rimetto l'olio nuovo ?
mr_dock Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 non sono un meccanico ma se fosse successo a me per poter dormire di nuovo sereno cambierei l'olio... Sent from my iPad using Tapatalk HD 1
Minijuri Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 generale che dici faccio il cambio olio ? Di olio ne ho messo un bel Po , ma l'olio motul 300v è questo ? vbmotors.it/prodotto-142938/MOTORSPORT-MOTUL-300V-5W40-POWER-2-LITRI.aspx
Minijuri Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 generale che dici faccio il cambio olio ? Di olio ne ho messo un bel Po , ma l'olio motul 300v è questo ? vbmotors.it/prodotto-142938/MOTORSPORT-MOTUL-300V-5W40-POWER-2-LITRI.aspx
Minijuri Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 ragazzi , ho aperto il tappo oggi , e sotto c'era tutta tipo schiuma bianca . - perché il recupero oli non funziona ? Adesso fa me fa freddo ma non esce neanche una goccia dal serbatoio del recupero , da mesi che non esce più niente . -il motul 300v quello elencato sopra è quello che Dice il generale ?
Kry90 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Ma come si fa a mettere oli diversi?! Per di più olio per diesel mischiato con olio per benzina.... Bah! Poi ci si lamenta che le MINI sono macchine di merda pieni di problemi! Io fossi stato in te, anzichè mettere olio a caso avrei lasciato la macchina ferma e avrei comprato olio giusto su internet o comunque in un altro autoricambi.. Fai un cambio olio completo appena puoi comunque! Sperando che non sia successo nulla.... ;) 1
Minijuri Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 il 300v che Dice il generale è quello sopra citato ?
Minijuri Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 cmq è la guarnizione della testata la schiuma sul tappo , sono passato dal meccanico e con lo strumento per vedere la presenza di anidride carbonica Mi Ha confermato che è la guarnizione testa , e anche perché non Si accende al primo colpo a motore freddo , le candele sono nuove comprate poco tempo fa . Il cambio olio lo faccio subito per stare tranquillo è quello ?
alexvtsmini Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 se ha fatto al prova della testa la testa è da fare,poi cambi l'olio....faccio come mio padre "te l'avevo detto", alzava la temperatura acqua e c'era qualche problema.... probabilmente la ventola che non andava giusta se l'olio non è a livelli se la si deve usare per forza ok rabboccare con altro se si hanno dubbi che ne manchi molto, ma poi appena possibile va cambiato e possibilmente fatto un flush,ci sono vari metodi e vari tipi di additivi per flushare
Minijuri Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 alex la mia macchina non è MAI salita oltre la metà , mai , la ventola la faccio partire io perché la prima velocita non funziona o non ce proprio , e Si accende solo a temperature verso i 105 gradi , e dato che non voglio arrivare a quelle temperature la accendo io , non ora che da me fa freddo ma in estate Mi è comoda . Per flush intendi un lavaggio ?
alexvtsmini Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 flush si,il mecca è affidabile? perchè la morchia biancastra può essere data anche dal miscuglio di oli che hai fatto sputa acqua dalla scarico? puzza di olio dallo scarico? anche se la mancata prima accensione mi sa che ha dato sentenza
Minijuri Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 infatti , a me ultimamente non parte mai mai a prima accensione , la schiuma dopo 1 ora dal tappo era scomparsa non so perché ! Forse perché lo accesa e fatto pochi chilometri e col freddo aveva fatto un Po di condensa , per quanto riguarda il recupero oli , perché diavolo non funzionerà più ?
alexvtsmini Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 il recupero si riempie poco normalmente, controlla la.valvola sul.coperchio punterie al.massimo... senza la testa controlla.i bicchierini valvole e che non ci siano perdite varie d olio
Minijuri Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 allora , ragazzi , la guarnizione testa la cambio fa solo , con un mio amico che lavora in un officina , potreste dirmi passo passo come togliere l'albero a camme e come rimetterlo in fase ? Una volta tolta la testa , la porto alla rettifica per una lucidata e metto la guarnizione e i prigionieri nuovi . Un Po di manualità la ho però meglio chiedere info prima , che rimanere bloccati durante il lavoro che spessore prendo la guarnizione ? Perché Luciano Mi ha detto che ci sono varie misure
alexvtsmini Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 la misura della guanirzione te la.deve dare il.retificatore,o la.misuri te ma devi saperlo.fare
Ludo91 Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Mille volte meglio andare in giro con dentro dell olio da diesel che senza olio... SU alcuni ce scritto espressamente che si puo` mischiare ;) Comunqe ora cambia olio e vedi se con quello nuovo lo consuma ancora. Non fare minchiate a mettere tipo il 10-60 "perche lo usano sui motori M", quelli non c entrano niente, metti un buon 0- 30 o 5-30 e vedi. Ti consiglio il valvoline 100%sint che a me ha risolto del tutto il problema del cosumo di olio (consiglio questo non perche penso sia un olio magico, milgiore degl ialtri o cosa, ma semplicmente perche` a me ha seriamente azzerato il consumo o quasi)
Minijuri Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Nono Quale 10-60 Hahah non credo che il mio motore abbia caratteristiche tali per quell.olio , p.s ho la chiave dinamometrica , Quindi chi sa come cambiare guarnizione e a cosa stare attento può scrivermi per piacere ? Anche in pm , poi durante il lavoro faccio delle foto che possono essere buone a tutti
Il Generale Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Se il tuo amico e' un meccanico Sa fare tutto senza problemi..e' un lavoro semplicissimo
Minijuri Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Si lavora con un meccanico e bene o male lo sa fare , però qualche dritta non farebbe male Hahah
Minijuri Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 ma lo spessore della guarnizione Quale prendo ?
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