ratman Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Allora... il WE scorso, mi trovavo in quel del Lausitzring, posto noto per le sventurate vicende per i piloti italiani, con l'incidente al grande Alboreto e l'immenso Zanardi. Insieme alle nostre vetture c'era anche il Mini Trophy tedesco, dove corre anche la finta (ex)moglie di Ralf Shumacher. Per farla breve, non ho resistito ed ho comprato la presa d'aria del cofano dal camion dei ricambi. A parte che ho dovuto investire 120 euro per questo oggetto, devo dire che è di mediocre fattura ed è pesantissimo! ho pure notato dalle macchine che ha una tendenza ad imbarcarsi con il calore... Allora, direte... perchè l'hai preso?? ...perchè: 1) mi piace di più della standard 2) ha delle finestre di raffreddamento per la turbina che funzionano di più di ogni altro sistema 3) magari riesco (non so quando visto il poco tempo libero) a fare uno stampo e la rifaccio in carbonio. voi che ne dite?
f4gSiMo Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 boh, vorrei vederla montata per capire l'effetto che fa... ad occhio così non mi piace molto però.
clabat Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Scusa, ma sotto le feritoie ci sono pieghe che convogliano l'aria giù verso la turba???
ratman Inviato 30 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2012 montata mi piace più della standard, agevolo un'imagine. clabat, funziona al contrario, non convoglia ma estrae. le 4 feritoi sono sopra la turba e quindi esce subito l'aria fuori
Kry90 Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 In tinta carrozzeria e montata magari cambia! L'avevo già vista comunque e non mi è mai piaciuta...
GiuseppeMBG Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 questa è la presa d'aria challenge , molto carina...secondo me...diciamo che io la vedrei in alternativa a quella in carbonio....l'ho sempre vista in foto e mai dal vivo quindi non so com'è rifinita se grezza oppure ben fatta che sembra originale....! se cosi fosse io approvo alla grande e la farei nero lucido.....
ratman Inviato 30 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2012 giusto per chiarire, è un pezzo BMW con tanto di codice. è che è fatto di resina e non è bellissimo a vedersi oltre a pesare un bel po'. la cosa che mi convince meno è che la presa grossa è chiusa e senza griglia (si vede dalla foto) di conseguenza vorrei inserirci una griglietta posticcia per farla sembrare aperta e devo fare un bel lavoro per evitare che sembri una porcata. probabilmente la preparo, la vernicio di nero lucido e poi la posso montare dopo averci fatto lo stampo
cippy Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Se è chiusa un motivo ci sarà. Comunque la griglia aperta de mettere bmw la fa.
ratman Inviato 31 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2012 certo, è chiusa per favorire il flusso attraverso le alette. ma già è praticamente chiusa l'originale! io la vorrei mettere perchè è più bella con la griglia piuttosto che con una parete chiusa di resina. infatti avevo scritto "vorrei inserirci una griglietta posticcia per farla sembrare aperta" agevolo un paio di immagini in più!!
bigmarso Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 forse se apri la griglia le feritoie sopra perdono la loro funzione.. se le usano chiuse nel mini challenge ce per forza un motivo funzionale..
ratman Inviato 31 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2012 ma infatti non la voglio aprire. voglio solo farla sembrare aperta perchè è più bella
Simo racing green Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 (modificato) Non riesco a capire il funzionamento, credevo che abbinandola al covogliatore aria challenge fosse totalmente aperta in modo da portare più aria fresca possibile all'aspirazione. :huh: Modificato 30 Novembre 2012 da Simo racing green
ratman Inviato 1 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Il funzionamento é semplice. Le feritoie sono soprala turbina e funzionano da estrattore. Il convogliatore si mette con l'originale che pesca aria dalla presa ela convoglia verso la turbina. Il processo é esattamente inverso. Nella presa challenge, la finta presa d'aria è molto piú avanzata rispetto alla presa originale, per far posto alle alette 1
Messaggi raccomandati