Vai al contenuto

Strisce fiancate

Ospite Higer 82

Messaggi raccomandati

Ospite Higer 82
Inviato

Ciao ragazzi, ieri andando in farmacia ho posteggiato la mia Mini Indy Blue a fianco di una Rover Mini Cooper Sport di colore identico alla mia, con tetto e specchi bianchi, bonnet bianche (che a me mancano) e faretti supplementari (che ho appena montato!).

Bellissima....

Guardandola mi è venuta un'idea, e cioè mettere anche sulla mia il doppio profilo bianco sulle fiancate con l'alloro sui fianchi posteriori...

Che cosa ne pensate?

L'unico problema è l'altezza delle strisce: gli specchietti retrovisori hanno gli attacchi bassi e rompono assai le balle...

Inviato

ci avevo pensato anche io, ma sicco ho gia delle bonnet con solo le striscioline cromate ho paura appesantisca troppo. Cmq è un ottima idea io approvo!

Inviato

allora gli allori sui fianchi posteriori li monta pure iceman e nn sono male..

per i profili laterali...

non ho ben capito cosa tu intenda...

ci sono due tipi d'idea..

un fascione abbastanza grosso che si monta in basso ed è alto sui 15-20 cm...

e quello te lo sconsiglio assolutamente!

e poi un profilino piccolo piccolo...

molto simile a quelli che montava una volta la panda city...

Inviato

lui intende come sulle old ke c'era il profilino da mezzo centimetro dal faro all'alloro posteriore

nn quello sotto.....

cmq nn so l'alloro è carino ma il profilino bisogna studiarlo del giusto spessore per nn essere eccessivo e nemmeno troppo piccolo....bisognerebbe fare un paio d fotomontaggi e vedere

Inviato

quoto ma puo essere una buona idea come ho gia detto in precedenza... Di che colore è la tua mini?

Inviato

sinceramente anche io non ho capito benissimo cosa tu intenda per strisce fiancate, se per caso ti riferisci a quelle basse grosse sono le side stripes...e io le monto.....

ti faccio vedere una foto:

ci sono due tipi d'idea..

un fascione abbastanza grosso che si monta in basso ed è alto sui 15-20 cm...

e quello te lo sconsiglio assolutamente!

Ospite Higer 82
Inviato

Considerando che la mia Mini è questa (ora ci sono anche i faretti Wipac, appena montati)...

Ospite Higer 82
Inviato

... per avere un effetto estetico decente dovrei posizionare le strisce a quest'altezza (ovviamente le farei partire dai fari anteriori come sulla vecchia Mini...):

Sulla Vecchia Mini le strisce non venivano spezzate lungo le fiancate, invece, purtroppo, sulla nuova o le maniglie delle porte, o gli specchietti, o lo sportello del carburante, o le grigliette laterali interferiscono con la linea retta dei profili...

L'unica soluzione fattibile è quella della Mini della foto qui sopra, anche se, ripeto, i filetti sono interrotti in 2 punti (tre sulla fiancata dove c'è lo sportello del serbatoio).

Che ne dite?

Inviato

le strisce che dici tu non le hai mai viste su una cooper rossa con l aero? è di torre boldone, comunque stanno bene, ha anche l alloro...

Ospite Higer 82
Inviato

Certo che l'ho vista, ma una sola volta davanti all'Uci di Curno, era sera e non mi ricordo come erano posizionate le strisce!!!!

Matte, di foto di lato ho solo quella, se no ho questa fatta in garage, ma c'è davanti l'altra mia Mini...

garageod1.jpg

Più passano i minuti e più quest'idea mi attizza ma...

1)Dove mi procuro quelle strisce??

2)Non sarà facile montarle, visto che devono essere spezzate in più punti... A chi posso rivolgermi??

3)Il badge con l'alloro, quello classico, ha la scritta Mini Cooper: la mia è una One D, indi per cui dovrei farlo fare personalizzato, senza la scritta Cooper ma solo con Mini o Mini + qualcos'altro che però non mi viene in mente!!!

HELP ME!

Inviato

credo che il lavoro te lo possa fare matte, procurarti gli adesivi e anche metterteli, cmq non credo sia difficile ci vuole solo tanta pazienza per metterli bene dritti...

Inviato

chiedo a teo, dove le ha prese e ti faccio sapere. comunque credo siano semplici nastrini bianchi, e l alloro che vendono su ebay

Inviato
non capisco perche' se lui intende quelle perche' gliele sconsigli assolutamente, non mi sembra che stiamo poi cosi male, poi naturalmente bisogna vedere che impronta si vuole dare alla propria :MINI_txt000:

perchè a me personalmente non fanno impazzire!

cioè se mi chiede cosa ne penso gli dico che nn sono il massimo per me....

poi ovviamente de gustibus..

cmq

il profilino che vuoi mettere higer nn è esagerato

io ti consiglio di farlo!

Ospite Higer 82
Inviato

A D&W chiedo cortesemente: non è che potresti mandarmi una foto di quella Mini di Torre Boldone??? (Mi sembra di aver capito che conosci il tipo...).

Più che altro vorrei a che altezza le ha posizionate!

Nel web, che voi sappiate, non c'è in giro neanche una foto di una new Mini personalizzata così cavoli???

Per Matte: per me va bene, ti contatto in privato per parlarne meglio...

Ospite Higer 82
Inviato

Dimenticavo: visto che devo far rigenerare i cerchi un pò vissuti, mi era venuto lo schiribizzo di farli bianchi...

Fa un pò modellino 1:18 però con il blu dovrebbe stare bene... Con i profili poi... -sbav

Che ne dite?

Ospite Higer 82
Inviato

Trovata una foto ravvicinata dei profili: si chiamano Double Side Pin Stripes, dal sito www.ocoop.com.

Purtroppo non ci sono le misure, mi interessava lo spessore...

bigdspin2zv.gif

Ospite Higer 82
Inviato

Ecco un ritocco grafico fatto da me alla bell'e meglio.

Il risultato dovrebbe essere questo (eventualmente con cerchi bianchi).

Che ne pensate?

strisce7dg.jpg

Inviato

Che ne pensate?

strisce7dg.jpg

Inviato

Che ne pensate?

strisce7dg.jpg

niente male!

anche se nell'ultima parte (gli ultimi 10-20cm) le farei che si flettono verso i fari anteriori...

cioè una curvatura dolce...

niente di drastico sia chiaro...

Ospite Higer 82
Inviato

Grazie Matte, la cosa mi acchiappa sempre di più, però eviterei il badge con Mini One D, visto che il precedente proprietario della mia Mini aveva provvisto a renderla il più possibile simile ad una Cooper (tetto e specchi bianchi, terminale in alluminio, niente scritte posteriori...).

Non so, mi piacerebbe o MINI SPORT o MINI GB...

Voi che dite?

E per i cerchi, meglio argento o bianchi?

Grazie amici, mi siete di grande supporto!

• Crea Nuovo...