fabio8v Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 salve a tutti, esattamente a cosa serve il contagiri a led offerto come optional?
cippy Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Contagiri a led? Intendi il gear shift indicator?
edoberto Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Serve a indicare il momento ottimale per cambiare marcia quando ne fai un uso sportivo
GiuseppeMBG Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 è usato nell'impiego sportivo quando nelle gare dopo ore di giri in pista e concentrazione aiuta a percepire quando il motore è a limite e va inserita la marcia superiore...diciamo che spesso si fa ad orecchio....quindi sulla nostra MINI resta un abbellimento o estetica o sfizio....
fabio8v Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Se non avesse il limitatore capirei il perchè della sua esistenza...ma purtroppo...c'è il limitatore
Kry90 Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Io l'ho preso perchè avevo scoperto che non lo avrebbero più prodotto! Vi dirò, all'inizio appena montato ci scherzavo anche io sul discorso che fosse un alberello di natale da far vedere accendere alle donzelle... Ma dopo un po' di scannate e una pistata non riesco più a farne a meno! In pista l'ho trovato davvero utile... E poi altra cosa, è da settare bene facendo prove su prove se no da più fastidio che altro!
GiuseppeMBG Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 kry ma per settaggio intendi la centralina all'interno? xkè da manuale c'è solo quella come regolazione.....!
Kry90 Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 kry ma per settaggio intendi la centralina all'interno? xkè da manuale c'è solo quella come regolazione.....! Si si sempre tramite centralina, solo che in conce te lo settano senza badare troppo a come funziona realmente.. C'è l'impostazione automatica che lo imposti come cooper/cooper D/cooper S/jcw come ti dice il manuale, poi c'è anche l'impostazione dove decidi tu a quanti giri farlo partire! Ad esempio, sulla mia settato come cooper S si accendeva tutto troppo in fretta, settato come jcw non riuscivo mai a farli accendere tutti... Allora ho settato una via di mezzo ;)
GiuseppeMBG Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 ah ok! pensavo altro..! anche io ho impostato un pò meno del valore predefinito jcw per evitare di portare il motore all'osso...! alla fine per come la vedo io è uno sfizio....quindi me lo godo salvaguardando tutto...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 .... io non sapevo che terminasse la produzione, e ora che lo cerco, non riesco a trovarlo.... :post-8-1120395187: mannaggia alla pupazza.... se c'è qualcuno che lo vende.....
Kry90 Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 ah ok! pensavo altro..! anche io ho impostato un pò meno del valore predefinito jcw per evitare di portare il motore all'osso...! alla fine per come la vedo io è uno sfizio....quindi me lo godo salvaguardando tutto... Ho visto un lavoretto fatto dalla DuellAG dove viene smontato e adattato per farcelo stare nel volante stile Ferrari! Spettacolare!
fabio8v Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2012 si può togliere il limitatore?
DEVIS Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 ciao ragazzi come si fa a regolare questo sistema??? anch'io l'ho e cosi com'e lo tengo quasi sempre spento perche si accendono tutti i led troppo presto vorrei provare a tararla sulla posizione jcw ma non so come si fa
fabio8v Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 secondo me all'interno ci dovrebbe essere un trimmer...
Kry90 Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 ciao ragazzi come si fa a regolare questo sistema??? anch'io l'ho e cosi com'e lo tengo quasi sempre spento perche si accendono tutti i led troppo presto vorrei provare a tararla sulla posizione jcw ma non so come si fa Devi smontare il pannello sotto al volante, all'interno trovi una centralina, la apri, e avendo le istruzioni alla mano fai la regolazione che vuoi! Puoi mettere l'impostazione JCW o personalizzata... Cioè decidi tu a che giri far partire il GSI ;) secondo me all'interno ci dovrebbe essere un trimmer... No nessun trimmer... ;)
fabio8v Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 e come si regola la soglia di intervento..sono curioso..
Kry90 Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 e come si regola la soglia di intervento..sono curioso.. Ci sono 4 levette! Ognuna ha 3 posizioni... La prima non devi toccarla se non sbaglio!
fabio8v Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 se al posto delle levette ci metti un trimmer diventa molto più preciso..
fabio8v Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 intendo dire che puoi regolarlo con più precisione
Kry90 Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 se al posto delle levette ci metti un trimmer diventa molto più preciso.. Ti assicuro che è preciso! Nelle istruzioni c'è una tabella che dice tutto... Guardando le istruzioni si capisce tutto più facilmente.
fabio8v Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 dovresti provarlo con un generatore d'onda + frequenzimetro per sapere se è preciso..
DEVIS Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 non ho le istruzioni, :( qualcuno me le passa :post-8-1120393901:
Kry90 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 non ho le istruzioni, :( qualcuno me le passa :post-8-1120393901: Lasciami una mail per PM, se le trovo sul PC te le mando ;)
ivan! Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 ecco le istruzioni http://www.minimania.com/pdfile/R56_Shift_Indicator.pdf 2
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