Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente devo sostituire le mie Euforia rinsecchite sulla mia S JCW, dopo essermi accorto che all'interno le gomme posteriori hanno tutta la tela scoperta e rotta (pirla io che non me ne sono accorto prima...).

Sicuramente ho anche un problema di assetto ma ne parlerò nell'altra sezione.

Sono indeciso tra Potenza RE050 e Conti Sport Contact 3

cosa mi consigliate...?

Inviato

Io quando ho preso la macchina (usata) montava le Continental SC3 RF che nonostante fossero alla frutta tenevano ancora discretamente, dovrebbero aver fatto circa 35/40000 km quelle gomme.

Ora monto Bridgestone potenza RE050 e sono soddisfattissimo, ottime in tutte le condizioni. Le ho su da 8000 km..

Inviato

Ah, entrambi NON runflat... Con le Bridgestone mi ero trovato molto bene sulla mia Corsa... Non conosco le SC3 ma tutti ne parlano molto bene... Con le Conti secondo voi si fa qualche chilometro in più?? Le Potenza mi erano durate 30000 scarsi...

Inviato

Ciao,

premesso che qualsiasi gomma tu scelga, è migliore delle euforia, le bridgestone RE050 sono le migliori gomme stradali possibili nella misura della MINI, escluse le neova e le semi-slick.

Il consumo, ovviamente, dipende molto dallo stile di guida, ma sono piuttosto morbide come mescola, io ci ho fatto poco più di 20.000 km.

Inviato

Ci sono già discussioni che parlano di gomme...

Comunque con le continental SC3 no ssr vai quasi sul sicuro! Non conosco il prezzo ma io mi trovo davvero molto molto bene in ogni condizione...

Mi hanno un po' deluso in pista ma stava diluviando!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ma con un carico di 84V su un canale da 7.5" (invece dei 7" originali) la spalla della gomma non sarebbe un po più rigida dato che é un filo più "tirata" ?? Non vorrei ke un pneumatico in 88 con un canale così largo, che giá é più duro, risultasse eccessivamente rigido... O magari sn tutte supposizioni da malato di mente... :-P

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...