Mangiacurve de Milàn Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 chiedi di provarla in una conce che la vende usata, non possono dirti di no XD
maxgio92 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 (modificato) tra cooper r56 e r50 benzina c'è molta differenza in consumi? perché nel caso mi piacessero entrambe come guida e tutto considererei la differenza in consumi.. anche se comunque già senza guidarle preferisco le r50-53 sapendo che sono meno ovattate, più grezze :D PS: comunque vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando! :) Modificato 14 Novembre 2012 da Messy92
mariocooper87 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 (modificato) tra cooper r56 e r50 benzina c'è molta differenza in consumi? perché nel caso mi piacessero entrambe come guida e tutto considererei la differenza in consumi.. anche se comunque già senza guidarle preferisco le r50-53 sapendo che sono meno ovattate, più grezze :D PS: comunque vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando! :) Modificato 14 Novembre 2012 da mariocooper87
maxgio92 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 io ho un cooper r56 e mi trovo benissimo anche con i consumi e faccio 60/70 km al giorno per lavoro e quasi altrettanto per uscire sabato e domenica e non faccio piu di un pieno a settimana compreso di apertine di 1a e 2a ecc ecc quindi il divertimento non me lo faccio mancare
silverboy Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Robson mi offendi gravemente cosi!!! ahaah no scherzo, mi dimentico sempre, ma sai com'è il cervello e cosi distante dalle mani che alcune informazioni vengono perse,ahah!! Comunque messy la vecchia s lascerei stare se ci vuoi mettere il gpl, anche se robusto ormai su l'auto che prenderesti avrebbe già parecchi anni e km oltre a non saper come è stato usato cosi rischi ulteriormente.Quindi parere mio l'ideale e la coop d , ma allimite anche la cooper benzina che se poi vuoi ci puoi mettere il gpl.Però ripeto se devi prendere la cooper perchè costa 2mila euro in meno della d per poi spenderne 3mila per mettere il gpl non conviene!!Inoltre non tutti i benzinai hanno gpl poi dipende da che zona d'italia abiti, al nord è pieno ma centro sud sono meno!!Poi se te piace sound benziana allora bom vai di cooper che come gestione e vivibile
maxgio92 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 calcoli che arrivo sempre a rifare il pieno che rimangono 3 led accesi quindi non è un pieno preciso a settimana il rabbocco mi costa all incirca 55 euro a settimana io per andare a lavoro la tengo di 6 a 100/110 tutti i giorni andata e ritorno ,x5 giorni a sett ,le sgasate non mancano anche 2a e 3a a fuori giri di certo questo non tutti i giorni cmq la mia mini non beve e vi dico solo che prima di acquistarla ero tentatd xk tutti dicevano che beveva come un cammello ma infatti era gente che usava la macchina a stremarla
Ospite Robson Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 ahahahah silver, lo sai che tvb :post-8-1120395257: :D
silverboy Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 ma allora vai sulla cooper se non ti piace il disel, la r56 oltre a consumare meno e anke un po piu curata negli interni, come prestazioni sono superiori alla e50 e come piacere di guida sono uguali. Sul fatto che la coop s r53 conumi uguale alla cooper r50 e vero solo se vai in giro stile vecchio se no la s ciuccia come una damigiana di vino bucata quindi occhio la vecchia s era fantastica unico vero problema di quel gioiello erano i consumi!! avevo amici disperati che eran sempre a far benzina, fai te che la one 98 cv faceva i 9-10 se non stavi attento
silverboy Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Robson adesso mi son preso stra male è quando scrivo sono in paranoia da virgole e cosi scrivo piu lento di uno fatto di oppio!! adesso sarai contento!! ahahah baci!!
maxgio92 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 ma allora vai sulla cooper se non ti piace il disel, la r56 oltre a consumare meno e anke un po piu curata negli interni, come prestazioni sono superiori alla e50 e come piacere di guida sono uguali. Sul fatto che la coop s r53 conumi uguale alla cooper r50 e vero solo se vai in giro stile vecchio se no la s ciuccia come una damigiana di vino bucata quindi occhio la vecchia s era fantastica unico vero problema di quel gioiello erano i consumi!! avevo amici disperati che eran sempre a far benzina, fai te che la one 98 cv faceva i 9-10 se non stavi attento
Kry90 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Ok ti ringrazio, molto utile! :) Beh a questo punto io andrei diretto su una r50 o r56 benza!! La r56 sembra più alta o è proprio più alta anche come posizione di guida? Ad ogni modo cercherò di provarle entrambe per capire quanta differenza c'è... Vi devo ringraziare ancora una volta tutti! :) Le r56 sono tutte più alte della vecchia serie! Come posizione di guida puoi abbassare e alzare il sedile a tuo piacimento! Ma se devi comprarti una macchina usata, andrei su la più recente! ;)
cippy Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Ok grazie delle info, pensavo peggio! :) Io proverò sia cooper d che cooper se possibile in concessionaria, però resta il fatto che a me il diesel, sperando di cambiare idea con la cooper d, non emoziona quanto il benzina.. e credo che mi pentirei se prendessi un diesel. La scelta migliore sarebbe una cooper o r50 o r56... in primis le emozioni e il feeling, in secondo i consumi.. che mi pare che la r56 consumi meno della r50 soprattutto poi grazie alla 6^ (per me che farò quasi tutta autostrada-superstrada per lavoro), però devo provare la r50 pure che se trasmette quello che penso solo vedendo le foto, non ci penserei 2 volte a sceglierla. Però mi chiedo io: se la r50 consuma come la r53 s, a sto punto perché non fare la s... al di là dell'impianto che ci penserò più avanti, non voglio scegliere la macchina per l'impianto, se no faccio l'i20 XD Eventualmente per la s r53 pensavo a quella di hotcoffee che mi sembra tenuta molto bene e soprattutto con passione e cura. Dipende anche dal piede. Perchè una s ti porta a schiacciare, e i consumi salgono di conseguenza. La r50 consuma comunque un pelo meno della s, ma sempre troppo per le prestazioni che ha.
maxgio92 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Dipende anche dal piede. Perchè una s ti porta a schiacciare, e i consumi salgono di conseguenza. La r50 consuma comunque un pelo meno della s, ma sempre troppo per le prestazioni che ha.
silverboy Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 si ma adesso non arrivare che ti sei preso una countryman s all4 gpl dopo tutti questi post!!ahah 1
mariocooper87 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 si ma adesso non arrivare che ti sei preso una countryman s all4 gpl dopo tutti questi post!!ahah 1
Mangiacurve de Milàn Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 si ma adesso non arrivare che ti sei preso una countryman s all4 gpl dopo tutti questi post!!ahah
Mangiacurve de Milàn Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Ok grazie delle info, pensavo peggio! :) Io proverò sia cooper d che cooper se possibile in concessionaria, però resta il fatto che a me il diesel, sperando di cambiare idea con la cooper d, non emoziona quanto il benzina.. e credo che mi pentirei se prendessi un diesel. La scelta migliore sarebbe una cooper o r50 o r56... in primis le emozioni e il feeling, in secondo i consumi.. che mi pare che la r56 consumi meno della r50 soprattutto poi grazie alla 6^ (per me che farò quasi tutta autostrada-superstrada per lavoro), però devo provare la r50 pure che se trasmette quello che penso solo vedendo le foto, non ci penserei 2 volte a sceglierla. Però mi chiedo io: se la r50 consuma come la r53 s, a sto punto perché non fare la s... al di là dell'impianto che ci penserò più avanti, non voglio scegliere la macchina per l'impianto, se no faccio l'i20 XD Eventualmente per la s r53 pensavo a quella di hotcoffee che mi sembra tenuta molto bene e soprattutto con passione e cura.
mariocooper87 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 allora, se fai tanta autostrada la sesta fa solo bene. con la mia cooper r50 in 5 a 130km/h sono a 3750 giri all'incirca, quindi ok per i sorpassi, meno per i consumi, ma quando l'ho ritirata ho fatto novara-milano consumando solo 5,8l per 100km! con uno stile di guida attento ai consumi, rallentamenti vari (60/70 all'ora) e prove di sorpasso a 130/140/145 all'ora per sentire come spingeva senza sforare troppo i limiti. in città però beve, anche perchè l'acceleratore è molto pronto, la farfalla si apre subito appena schiacci e questo non aiuta. la sensibilità del pedale destro della mia clio invece è diversa: la farfalla si apre se schiacci di più. è un po' come sulle alfa col dna e abarth col tasto sport: il settaggio sportivo rende più pronta e meno strozzata la taratura dell'acceleratore elettronico, che è molto più soft in configurazione normale proprio per ridurre i consumi perchè rende più dolce il dosaggio del gas
maxgio92 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 allora, se fai tanta autostrada la sesta fa solo bene. con la mia cooper r50 in 5 a 130km/h sono a 3750 giri all'incirca, quindi ok per i sorpassi, meno per i consumi, ma quando l'ho ritirata ho fatto novara-milano consumando solo 5,8l per 100km! con uno stile di guida attento ai consumi, rallentamenti vari (60/70 all'ora) e prove di sorpasso a 130/140/145 all'ora per sentire come spingeva senza sforare troppo i limiti. in città però beve, anche perchè l'acceleratore è molto pronto, la farfalla si apre subito appena schiacci e questo non aiuta. la sensibilità del pedale destro della mia clio invece è diversa: la farfalla si apre se schiacci di più. è un po' come sulle alfa col dna e abarth col tasto sport: il settaggio sportivo rende più pronta e meno strozzata la taratura dell'acceleratore elettronico, che è molto più soft in configurazione normale proprio per ridurre i consumi perchè rende più dolce il dosaggio del gas
Mangiacurve de Milàn Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 io proprio perchè la clio 1.2 75cv rip curl non mi soddisfaceva dal punto di vista del motore ho optato per la mini ahahah quando giudo la clio la trovo morbida, rilassante, comoda, ma non va un casso! e a 130 sei oltre 4mila giri, non è un motore che beve proprio poco, d'altronde deve portare in giro 1100kg di macchina... meglio la mini, che pesa uguale (o poco più) e ha più della metà dei cavalli in più XD
maxgio92 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 io proprio perchè la clio 1.2 75cv rip curl non mi soddisfaceva dal punto di vista del motore ho optato per la mini ahahah quando giudo la clio la trovo morbida, rilassante, comoda, ma non va un casso! e a 130 sei oltre 4mila giri, non è un motore che beve proprio poco, d'altronde deve portare in giro 1100kg di macchina... meglio la mini, che pesa uguale (o poco più) e ha più della metà dei cavalli in più XD 1
Mangiacurve de Milàn Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 meno di 1000kg pesava il vecchio modello, la clio 2, io ho la clio 3, il modello appena sostituito dalla nuova e fidati che 1100 li pesa tutti, forse anche qualcosina di più. Insieme alla 207 condivide il podio delle piccole obese, anche se la 207 è imbattibile quanto a massa (infatti non va un casso con gli aspirati) e la punto è un filo sotto a pari merito con la corsa. La mini r50 non è neanche lei un modello di leggerezza
silverboy Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 mario ma ankora parli e dai consigli dopo che ti a sverniciato una country naftone!! ahahahhah non ascoltati i consigli di quest uomo e ferito dentro !!!ahahah E Ossesionato da: 2
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