Vai al contenuto

TT ROADSTER per COOPER S?


Messaggi raccomandati

Inviato

Beh probabilmente questa settimana andrò a provarlo e ti dirò ;)

anche se la cooper s di hotcoffee è molto interessante e sapere che è stata in buone mani... !!

Comunque, parere personale, se ti fai tutte queste paturnie sui consumi, la cooper s non fa per te.

Inviato (modificato)

Beh ste paturnie quando devi farci 25mila km all'anno vuoi o non vuoi tocca farsele un po'...

Però è che ancora non li faccio, per cui non ho proprio idea di cosa significhi gestire completamente un'auto... io li farei anche tutti a benzina con una s perché su una macchina non si può risparmiare troppo! Ma ho paura di trovarmi nella ###### e poi pentirmene, tutto qua. Non so se mi spiego..

Modificato da Messy92
Inviato

Beh ste paturnie quando devi farci 25mila km all'anno vuoi o non vuoi tocca farsele un po'...

E allora ribadisco il concetto, una s non fa per te.

Una s la devi prendere con l'intenzione di usarla per divertirti. Se la devi usare per macinare chilometri e stare attento ai consumi, allora prendi un'altra auto.

Inviato (modificato)

E allora ribadisco il concetto, una s non fa per te.

Una s la devi prendere con l'intenzione di usarla per divertirti. Se la devi usare per macinare chilometri e stare attento ai consumi, allora prendi un'altra auto.

Modificato da Messy92
Inviato (modificato)

Ma ho paura di trovarmi nella ###### e poi pentirmene, tutto qua. Non so se mi spiego..

Messy, giuro non voglio fare moralismi di nessun genere, è solo un consiglio che posso darti...

Se interpreto bene la frase qui sopra, hai il timore di dover tirar fuori un sacco di soldi in benzina, o sbaglio?

Se la mia interpretazione è giusta, purtroppo ti devo consigliare una mini dai consumi più parsimoniosi. Sei del 92, hai tutto il tempo di farti una bella S o JCW con i controcazzi fra qualche anno ;)

Se ho sbagliato ad interpretare, chiedo venia.... :blush:

Modificato da f4gSiMo
  • Like 1
Inviato

E allora ribadisco il concetto, una s non fa per te.

Una s la devi prendere con l'intenzione di usarla per divertirti. Se la devi usare per macinare chilometri e stare attento ai consumi, allora prendi un'altra auto.

Beh Cippy, uno puo' prendersi la s e farsi anche il giro del mondo se gli piace l'idea! l'importante è non lamentarsi poi dei consumi... almeno questo è il mio pensiero. ^_^

  • Like 1
Inviato

Messy, giuro non voglio fare moralismi di nessun genere, è solo un consiglio che posso darti...

Se interpreto bene la frase qui sopra, hai il timore di dover tirar fuori un sacco di soldi in benzina, o sbaglio?

Se la mia interpretazione è giusta, purtroppo ti devo consigliare una mini dai consumi più parsimoniosi. Sei del 92, hai tutto il tempo di farti una bella S o JCW con i controcazzi fra qualche hanno ;)

Se ho sbagliato ad interpretare, chiedo venia.... :blush:

Quoto in pieno Simo ;)

Inviato

Messy, giuro non voglio fare moralismi di nessun genere, è solo un consiglio che posso darti...

Se interpreto bene la frase qui sopra, hai il timore di dover tirar fuori un sacco di soldi in benzina, o sbaglio?

Se la mia interpretazione è giusta, purtroppo ti devo consigliare una mini dai consumi più parsimoniosi. Sei del 92, hai tutto il tempo di farti una bella S o JCW con i controcazzi fra qualche hanno ;)

Se ho sbagliato ad interpretare, chiedo venia.... :blush:

Inviato

No non sbagli, hai interpretato bene. A conti fatti dire che spenderei 300€ al mese in carburante anziché 180-200 per me non sarebbe un gran problema, sono sacrifici che io per una macchina soprattutto questa farei. Però non trovandomici nella situazione e ragionando a numeri, non so se mi rispiego :D

Devi essere consapevole della macchina che vai a comprare!

Se arrivi al punto da dire, no stasera non esco perchè devo risparmiare per la macchina, no stasera la macchina non la prendo perchè consuma troppo... Lascia perdere! A 20 anni devi goderti la vita, non lavorare per mantenere una macchina ;)

  • Like 1
Inviato

No non sbagli, hai interpretato bene. A conti fatti dire che spenderei 300€ al mese in carburante anziché 180-200 per me non sarebbe un gran problema, sono sacrifici che io per una macchina soprattutto questa farei. Però non trovandomici nella situazione e ragionando a numeri, non so se mi rispiego :D

Questi son conti che devi fare tu ;)

Non mi insultare :D , te lo dico da "fratello maggiore", ma il fatto che tu già te ne preoccupi, e sostieni che dovrai affrontare dei sacrifici per poter "alimentare" il tuo gioiellino, significa che forse una cooper D farebbe più al caso tuo.

Non so che cosa intendi per sacrifici... magari, intendi rinunciare al bere la sera, non fumare, bè allora ben vengano i sacrifici per la cooper S :D

Inviato

Non posso che concordare con gli altri.

Devi vedere quello che sei disposto a spendere e i sacrifici che eventualmente dovrai fare.

Ovviamente il cuore punta la s, ma non seguire solo quello e fatti i tuoi bei ragionamenti. Se non ci pensi bene e non sei più che convinto, allora metti da parte l'idea s, perchè finiresti con l'odiarla.

Inviato

Questi son conti che devi fare tu ;)

Non mi insultare :D , te lo dico da "fratello maggiore", ma il fatto che tu già te ne preoccupi, e sostieni che dovrai affrontare dei sacrifici per poter "alimentare" il tuo gioiellino, significa che forse una cooper D farebbe più al caso tuo.

Non so che cosa intendi per sacrifici... magari, intendi rinunciare al bere la sera, non fumare, bè allora ben vengano i sacrifici per la cooper S :D

Inviato

guarda con sacrifici non intendo niente di particolare, intendo semplicemente spendere quei tot€ al mese in più per una buona causa, la benzina :D

Ah ok! be' come detto prima vedi tu il tuo budget... considera anche perà bollo, assicurazione, i vari tagliandi revisioni ecc ecc che purtroppo non sono bruscolini... ;)
Inviato (modificato)

No non sbagli, hai interpretato bene. A conti fatti dire che spenderei 300€ al mese in carburante anziché 180-200 per me non sarebbe un gran problema, sono sacrifici che io per una macchina soprattutto questa farei. Però non trovandomici nella situazione e ragionando a numeri, non so se mi rispiego :D

fai che 300 li spendi con una D al mese.....mi ricordo un mio amico con la R53 s...per girare poco poco tutti i giorni voleva almeno 25 euro di benza al giorno....io quando avevo il BMW ne gettavo circa 20 al giorno...ma...solo uscendo poco poco la mattina eh!

Per questo poi ho optato sul diesel....certo poi se sei uno che la usa solo il weekend come me,perche ha paura di sporcarla e durante la settimana vai in bici ho in scooter...allora no problem per i costi del carburante!!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Non posso che concordare con gli altri.

Devi vedere quello che sei disposto a spendere e i sacrifici che eventualmente dovrai fare.

Ovviamente il cuore punta la s, ma non seguire solo quello e fatti i tuoi bei ragionamenti. Se non ci pensi bene e non sei più che convinto, allora metti da parte l'idea s, perchè finiresti con l'odiarla.

Inviato (modificato)

fai che 300 li spendi con una D al mese.....mi ricordo un mio amico con la R53 s...per girare poco poco tutti i giorni voleva almeno 25 euro di benza al giorno....io quando avevo il BMW ne gettavo circa 20 al giorno...ma...solo uscendo poco poco la mattina eh!

Per questo poi ho optato sul diesel....certo poi se sei uno che la usa solo il weekend come me,perche ha paura di sporcarla e durante la settimana vai in bici ho in scooter...allora no problem per i costi del carburante!!

Modificato da Messy92
Inviato

Ascolta Messy!!!ma fatti un bel CBR 600RR!!!!!!!guarda te lo dico col cuore a sto punto!quando vuoi vai a 260,delle volte consumi meno della D più parsimoniosa in giro e quando vuoi vai monoruota e daiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!meno pugnette e più acceleratore su! haahahhahahahahahhhha scherzo!!!!

Inviato

La mia mente mi manda a pensare ad una r50 con impianto a gpl Non fucilatemi! :D

Poi però la r50 consuma come la S come dite voi, allora la S, poi però la S è più delicato per l'impianto..

la cooper D usata costa parecchio rispetto al benzina per cui prima di ammortizzare il risparmio sui consumi passano 2 o 3 anni... e rincomincia il giro partendo dalla r50 a benzina senza impianto.. un cane che si morde la coda.. scusatemi lo sfogo, come potete notare sono molto indeciso :D

Sia chiaro, la mia scelta non va in base a dove si risparmia eh, tant'è che mi invoglia più una r50 che una r56 D, per il suo minimalismo maggiore ecc.!

PS: ma davvero la r50 consuma come la S(r53)?

Inviato

guarda alla peggio messy io ho una bmx in garage e anche una graziella s zero spese e non devi andare nemmeno in palestra 40 km senza cambio vedi che glutei ti fai!! ma allora prendi una cooper r56 tipo del 2006 e ci metti su l'impianto gpl ma quei 3 mila euro in piu allora ti ci fai una cooper d che ne vale la pena e ti diverti a bestia!! 25 mila km son tanti per una cooper s cioè li puoi fare ma sono 2000 mila km al mese e conta che sono 3-4 pieni cioè 3-400 euro mese poi alternati in un mese all anno hai tagliando 3-400 euro bollo 300 e passa euro assicurazione magari in due rate 400-500 euro piu dei cambi oli intermedi almeno uno facendo 25 mila km l anno fai due conti e non ti ho messo manutenzione straodinaria o problemi!! Vai a provare in bmw una d vedrai!!

Ospite Robson
Inviato

Minchia silver e se parli tutto d'un fiato ti scoppia la vena del collo! ahahah :D

Comunque non volevo offendere, solo che quando magari devi esprimere un concetto più lungo, si capisce poco senza la punteggiatura.. Non c'entrano un bel niente le licenze poetiche ecc: è italiano ;) Ti giuro che a volte smetto di leggere i tuoi commenti perché mi prende il mal di testa, e mi spiace perché scrivi sempre cose sensate e sei anche simpatico ;) Così, a penna :D

Comunque, quoto il concetto della cooperD...

E poi anche se in teoria (che poi sti conti fatti prima sono sempre "approssimativi"...) con la cooper d ammortizzeresti i costi nel giro di qualche anno (2, 3, 4?), è anche vero che nel quotidiano avere un'auto che consuma poco e per cui si spende poco anche per la natura del carburante è molto comodo (il diesel sarà pure caro, ma costa sempre meno della benzina, e la divertente cooper d consuma sempre sensibilmente meno di una più noiosa cooper)

Cioè quando compri l'auto, come spendi 10k€ ne spendi 12. Però nel quotidiano, il fatto che tu un pieno lo paghi 60 anzicché 80, e che con un pieno ci fai una settimana anzicché 3 giorni, comporta un notevole vantaggio e confort, secondo me. Se poi c'aggiungi che la cooper D è un mezzo più divertente... ;) Se proprio si vuole, basta una mappa e la cooper d arriva intorno i 140cv in un baleno ;)

  • Like 1
Inviato

guarda alla peggio messy io ho una bmx in garage e anche una graziella s zero spese e non devi andare nemmeno in palestra 40 km senza cambio vedi che glutei ti fai!! ma allora prendi una cooper r56 tipo del 2006 e ci metti su l'impianto gpl ma quei 3 mila euro in piu allora ti ci fai una cooper d che ne vale la pena e ti diverti a bestia!! 25 mila km son tanti per una cooper s cioè li puoi fare ma sono 2000 mila km al mese e conta che sono 3-4 pieni cioè 3-400 euro mese poi alternati in un mese all anno hai tagliando 3-400 euro bollo 300 e passa euro assicurazione magari in due rate 400-500 euro piu dei cambi oli intermedi almeno uno facendo 25 mila km l anno fai due conti e non ti ho messo manutenzione straodinaria o problemi!! Vai a provare in bmw una d vedrai!!

Ospite Robson
Inviato

Bene provale!! ;) Magari noi parliamo così e te t'innamori della cooper benzina, chi lo sa :D

In effetti, io sono per la mini a benzina, in generale, ma la S-JCW.. Altrimenti la D - SD credo sia la scelta migliore..

×
×
  • Crea Nuovo...