mariocooper87 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 mario ma ankora parli e dai consigli dopo che ti a sverniciato una country naftone!! ahahahhah non ascoltati i consigli di quest uomo e ferito dentro !!!ahahah E Ossesionato da:
silverboy Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 va che se guardi bene li in mezzo alla fumata terra misto nafta ci sei tu!! ahaahhahah :yahoo: 1
mariocooper87 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 va che se guardi bene li in mezzo alla fumata terra misto nafta ci sei tu!! ahaahhahah :yahoo: 1
MassiMINI89 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 mario ma ankora parli e dai consigli dopo che ti a sverniciato una country naftone!! ahahahhah non ascoltati i consigli di quest uomo e ferito dentro !!!ahahah E Ossesionato da: ahahahahahah Vai piccola Country Vaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! che figata di macchina!! noooooooooooo hahahahahahahah non è giusto cosi :( Mario non ce la può fà!!!deve ribeccare la country e batterla altrimenti la sua Mini si trasformerà in una cooper D!!!!!! hahaahahahaahahahahahah!!!!
silverboy Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 no la deve riprendere se no verra espulso da forum e dei meccanici andranno a casa sua e strapperanno tutti gli stemmini Mini dalla sua auto e gli appiccicano quelli della fiat duna!! 1
mariocooper87 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 no la deve riprendere se no verra espulso da forum e dei meccanici andranno a casa sua e strapperanno tutti gli stemmini Mini dalla sua auto e gli appiccicano quelli della fiat duna!!
MassiMINI89 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 no la deve riprendere se no verra espulso da forum e dei meccanici andranno a casa sua e strapperanno tutti gli stemmini Mini dalla sua auto e gli appiccicano quelli della fiat duna!! hahaahah quoto silver!! Ed in più verrànno a casa sua, anche Luca e Paolo a fare gli spot per la nuova Fiat 500 suv!!
Fedech Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Ciao messy, ho letto tutto il 3D e visto che siamo coetanei e fino al mese scorso ero nella tua solita situazione vorrei darti la mia (preparati sarà una cosa lunga) Premetto che ance io avevo una Clio '00 1.2 16V che amavo! Ma ritrovatomi nella situazione di cambiarla ero al tuo solito bivio: quale mini cercare. 1º diesel o benzina? Benzina perché prima di tutto mi piace quando la macchina anche se aspirata spinge fino in fondo e non solo fino a 4000giri,il diesel costa meno ma con 4000€ di differenza e facendo il conto (quasi preciso al 100% incominciavo a risparmiare quasi a fine del 4º anno. OK allora benzina.. Quale versione?? La mia testa e il mio piede mi portavano alla S ma però nella mia situazione di apprendista mi sono fatto un ragionamento: mi conviene spendere all'anno 150€ di bollo e quasi 400€ di assicurazione in più?? Bè.. Infondo no (senza contare che i consumi a detta di molti sono uguali a parita di velocita ma quando ti trovi sotto il culo 40-50 cavalli in più ti viene voglia di spingere sempre!) allora mi sono orientato sul benzina normale.. R50 o R56?? Con la 50 avrei speso meno e il fatto che di perse dietro e già un po' più bassa mi piaceva però dobbiamo calcolare il fatto che comunque sia avere una macchina del 2008 che sfrutterai o almeno io sfrutterò per 6-7 anni è diverso che prenderne una del 03-04-05, che poi ad essere sinceri a me la 56 piace di più anche perché è più rifinita.. Io fortunatamente ho avuto l'occasione di trovare una r56 del 2008 28000km a un prezzo favoloso di 9000€. Per le prestazioni capisco che la S va forte ma non capisco tutti i commenti che fanno gli utenti del forum sulla cooper normale. A me sembra che viaggi forte e se fai tanto di capirla e conoscerla ti divertirai un sacco. La mia impressione sarà dovuta anche dal salto da 1.2 che era la Clio a un 1.6 122cv che è la cooper però a me sta dando tantissime soddisfazioni!!! Per i consumi Bhe.. Io con la Clio facevo 16-17 perché stavo sempre a palla cambiate a 4000 giri e via quindi essere ora sui 15 con guida mista non mi dispiace proprio per niente.. Anzi mi sono accorto che avere la consapevolezza del potenziale che ha la macchina mi fa andare anche più piano non essendo costretto come facevo prima a calcolare i sorpassi 100 metri prima così che da non arrivare li con i giri bassi.. Se ti giostri bene il piede i consumi sono molto relativi a mio parere impressione e giudizio. Unica cosa che ti posso dire riguardante i consumi è che, come mi hanno fatto capire bene degli utenti, non sempre chiaramente la marcia alta a parità di velocità vuol dire consumi bassi.. Devi stare in regime di coppia "ideale" he ti permette con un filo di gas di mantenere la velocità che vuoi e consumare poco ( tengo sempre attivo nel CDB il visualizzatore dei consumi in tempo reale) SCUSATE DEL POEMA spero che la mia esperienza ti possa tornare utile 1
Fedech Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 beh che paragoni! XD comunque la clio pesa meno di 1000, se non sbaglio 975-980 o poco più di 1000 ade non ricordo. Comunque è un 1150 di cilindrata, non si può pretendere tanto però se sai sfruttarlo per quello che può secondo me diverte essendo soprattutto 16v. Purtroppo e per fortuna ha rapporti corti, purtroppo perché come dici tu a 130 sei a 4000 giri ma per fortuna anche perché per andare un pò deve stare sopra i 3000 giri e rapporti più lunghi l'avrebbero ingoffata di non poco. Comunque è da notare che secondo me ha un buon telaio. Qui in collina se prendi curve ai 90 non si piega ma allo stesso tempo non è rigida e assorbe bene le buche ed è diffiicile mandarla in sottosterzo se non in tornanti o rotatorie. Lo sterzo è forse troppo morbido per una guida sportiva, ma c'è da dire che con 2 giri e mezzo di volante a momenti si gira su se stessa nei parcheggi XD Comunque certamente, pur avendo provato solo vari anni fa e per pochissimo una cooper s, sarà meglio una cooper. La clio purtroppo fa solo l'rs che è introvabile e sicuramente con quel 2.0 aspirato da 203cv non è da tutti i giorni :D (a parte la sport che fanno ora col 1.6 sovralimentato...) ma il massimo per i miei gusti è un'auto essenziale, un po' retrò, diretta, pochi cazzi e mazzi per la spaziosità, piccolo cruscotto ecc. proprio com'è la mini!
maxgio92 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 La Clio 2 (quella che avevo io) pesa 970kg.. Per la macchina che è io ne sono sempre rimasto sbalordito.. Come dice messy conosco la e ti fa, nel suo piccolo divertire. Tenuta di strada ottima a confronto di tante altre "compatte" come può essere la c3 o anche la swift (come facevo le curve io non le facevano gli altri) tienila su di giri sempre sopra i 3000 e sa tirare bene.. Le marce corte sono favolose xo più di 165 la mia non faceva(ero sempre fisso a 165 XD) 6 ore di viaggio e 0 stanchezza fisica.. Mi sono sempre detto che se la avessero rifatta forse l'avrei ricomprata.. Certo la mini è completamente un'altra cosa però a come piace a me l'idea di prima auto per un ragazzo la Clio è perfetta. Ps: la RS è una macchina da urlo! Volevo prendere quella ma mi ha scoraggiato non tanto i consumi ( il 2000 203cv aspirato non beve.. di piu!) ma i 520€ di bollo e 1300€ di assicurazione
Fedech Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 mi fa piacere che abbia notato anche tu le stesse cose! :)
maxgio92 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 È un'auto eccezionale a mio avviso.. L'ho sempre amata e te pensa tuttora, quando passò davanti al concessionario, mi piange il cure.. Anche perché per quanto mel'hanno, valutata 700€ (2070000km frizione e cinghia da rifare) mi conveniva staccare l'assicurazione pagare il bollo e tenermela a casa.. il primo amore non si scorda
Fedech Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Che cooper hai e com'è stato però il passaggio alla mini?
maxgio92 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Io ho una cooper r56 blu elettrico, tetto specchietti e cerchi (che ho fatto fare io) bianchi. É del 2008 e l'ho presa con 28000km a un prezzaccio, 9000€ (se vedi un post sopra ti ho raccontato la mia esperienza) Le impressioni?? Bhe.. Quando l'ho ritirata che si sono salito già l'inserimento della chiave e accenderla dal pulsante è una FIGATA paurosa! Togliendo il primo giorno dove non la conoscevo è ancora non mi fidavo (complice anche la pioggia) mi è sempre parso di averla sempre guidata cioè, ha delle somiglianze con la Clio o almeno con il modo in cui la guidavo. Certo spinge MOLTO di più soprattutto in uscita di curva e chiaramente non devi scalare obbligatoriamente quabdo entrò in curva però ho trovato anche delle cose molto diverse: mentre (la ma con il mio modo di guida) con la Clio quando impostavo una curva veloce che la tagliavo leggermente sapevo che la Clio mi scivolava leggermente all'esterno (ruote di 13 ;) ) con la mini sembra di essere su due binari. La rigidita della mini ti mette in una condizione che ti sembra veramente di guidare un kart. Calcola chiaramente che il bagagliaio molto capiente della Clio nella mini non celò hai e neanche puoi andarci in 5, ma i 4 dietro ci stanno comodi anche se sono alti avendo infatti i sedili posteriori molto scavati.. Io la ricomprerei sicuramente e tela consiglio avendo capito che anche tu con la Clio ti ci diverti, con la mini sognerai ;) Se vuoi altre mie info chiedi pure
silverboy Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 va là messy da come ho capito che la vedi , mi sa tanto che prendi la cooper r56 che si trova a prezzi ottimi e penso che per le tue esigenze e ottima poi come diceva prima un ragazzo nel post ha 122cv e pesa poco non ascoltare chi non dice che và !!
maxgio92 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 (modificato) sì è la migliore tra tutto anche se devo dire che ho contattato uno di un annuncio che vende cooper s del 2005 con vari optional tra cui tetto e interni pelle, con solo 59000km e impianto gpl Vialle a iniezione liquida (che costa 2200€) a 9800€ anche per sapere un po' come vanno sti impianti a iniezione liquida. Lui dice che va benissimo come a benzina a livello di prestazioni e nessun problema da quando l'ha montato a febbraio se non ricordo male, insomma soddisfatto (tra parentesi, mi ha detto che riesce a farci 380-400km con un pieno da 33€ con gpl a €0,85 che sono molto buoni!). Poi ho cercato ovviamente di fare qualche domanda più specifica e l'ho trovato informato, insomma ha anche cercato l'impiantista bravo ecc. poi ovviamente tagliandata regolarmente e l'impianto è ancora in garanzia.. devo dire che questa mi ha attirato l'attenzione, soprattutto per l'impianto già montato Vialle che non so se dalle mie parti lo montano e che va bene oltre che ancora in garanzia.. volevo sapere anche il vostro parere.. ? http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-170cv-gpl-liquido-59000km-roma-51793549.htm Modificato 15 Novembre 2012 da Messy92
silverboy Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 non male ma forse un po cara 10 mila mi sembrano tanti, penso che lui abbia alzato per i soldi spesi per l'impianto gpl!! bo dirti com è non è facile li bisogna vedere la macchina e portare a controllarla in bmw perch se ti succede qualcosa non hai garanzie e nulla e magari vai a spendere un botto!! sul come va con il gpl non saprei li e da vedere come lo digerisce il motore lui ovvio dica tutto bene inoltre la messo su da meno di 1 anno, e vedendo i km annui che fa credo che l'ha usato poco ankora!! li devi valutare solo te noi possiamo solo darti consigli ma approssimativi
maxgio92 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 non male ma forse un po cara 10 mila mi sembrano tanti, penso che lui abbia alzato per i soldi spesi per l'impianto gpl!! bo dirti com è non è facile li bisogna vedere la macchina e portare a controllarla in bmw perch se ti succede qualcosa non hai garanzie e nulla e magari vai a spendere un botto!! sul come va con il gpl non saprei li e da vedere come lo digerisce il motore lui ovvio dica tutto bene inoltre la messo su da meno di 1 anno, e vedendo i km annui che fa credo che l'ha usato poco ankora!! li devi valutare solo te noi possiamo solo darti consigli ma approssimativi
silverboy Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 l'unica e portarla in bmw è farti fare un controllo preventivo
maxgio92 Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 l'unica e portarla in bmw è farti fare un controllo preventivo
silverboy Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 e si ti metti d'accordo col venditore e gli dici che quando la vai a vedere la fai controllare in bmw ,intanto ti metti gia d'accordo con l'officina della zona e prendi appuntamento, cosi vai sul sicuro, se lui non vuole salutalo e passi oltre
maxgio92 Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 e si ti metti d'accordo col venditore e gli dici che quando la vai a vedere la fai controllare in bmw ,intanto ti metti gia d'accordo con l'officina della zona e prendi appuntamento, cosi vai sul sicuro, se lui non vuole salutalo e passi oltre
mariocooper87 Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Eh sì, ma penso che sia d'accordo col controllarla dato che è stato abbastanza trasparente finora dicendomi le sostituzioni che ha fatto e piccoli problemi.. altrimenti sì amen lo saluto
maxgio92 Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 http://www.subito.it...ma-52946998.htm roba simile almeno modello piu nuovo non va bene ?
mariocooper87 Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Nel caso di r56 cercherei più nella zona dato che se ne trovano tante, perché io sono della provincia di Pesaro-Urbino. Oltrettutto con una r56 l'impianto a gpl lo considererei a parte successivamente.. Comunque grazie :)
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