Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari ragazzi apro questo banale post per discutere con chi ha un po di tempo da perdere , su come valutano le vetture le concessionarie...o meglio su come le vendono più che altro....!

allora ieri sono stato a salutare i miei amici in concessionaria , che solitamente passo per impicciarmi del piu e del meno e c'era esposta una jcw factory laserblu/tetto bianco se non ricordo male 06/2009 con bixeno , sedili stoffa pelle e stop.....con 45mila km al prezzo di 18500!

Allora chiamo con sorrisino il venditore , tra altro mio carissimo amico e gli dico " ma questa john è un prezzo onesto? " e lui mi risponde " certooooo conta che le S le vediamo sui 14/15mila euro...la john si fa pagare qualcosa in piu......"

allora gli dico......e la mia? e lui mi ha chiesto solo i km....e gli rispondo meno di 12mila km , allora lui mi rilancia quello che mi disse nel mese di maggio " giuseppe la tua per com'è è conciata....e i pochi km vale minimo 3500 euro in piu della laserblur esposta..."

Secondo voi...Valutazione onesta , buona , non buona?

Inviato (modificato)

si ma lui per ritirartela quanto ti da?perché ovvio che lui la venderebbe a 3500 ma secondo me te.la.valuta come una jcw base o poco più

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato

quindi dovevo dargliene altri 25...... poi loro in pratica te la supervaluta la tua ma nn ti sconta l'altra...quindi una caxxata....

Inviato

be' tieni conto che come metti le 4 ruote fuori dalla concessionaria, la tua macchina si svaluta del 10/15% in un batter d'occhi... e questo è un dato di fatto, valido per tutte le macchine!

Poi bisogna valutare il caso specifico.... comunque quei 18500 con 45000km sono tanti, a mio parere.

Che poi comprare l'usato da un concessionario secondo me non è assolutamente vantaggioso, escluso per la garanzia...

Inviato

be hai detto poco...la garanzia è importante, su un privato risparmi, ma prendi a pacco chiuso se ci sono rogne ti attacchi....

• Like 1
Inviato

be hai detto poco...la garanzia è importante, su un privato risparmi, ma prendi a pacco chiuso se ci sono rogne ti attacchi....

Ma infatti io comprerei da privato, se e solo se lo conosco, se so come ha usato la macchina, dove l'ha tenuta, che manutenzione gli ha fatto...
  • Like 2
Inviato (modificato)

sapete ultimamente in famiglia abbiamo comprato un pandino 4x4 usato..., abitando in montagna con neve e tanta pioggia che rovina la strada ormai è diventata la mia alleata preferita....., e vi dirò che comprare un usato buono è davvero una rogna..., già avevo passato questo incubo per la KUGA di mio zio....che mi aveva chiesto una mano.....e l'ho di nuovo vissuto con la panda!

gli usati in giro (parlo della panda) sedili stracciati , righe ovunque , la moquette interna bucata che avevano consumato i tappetini :blink: di tutte e quattro i lati e sul libretto 2/3 proprietari....come trovavi una vettura piuù nuova tenuta meglio saltavano fuori quei 1500/2000 euro in piu.....e quindi abbiamo iniziato a giare per le concessionarie....ma nelle concessionarie i prezzi erano uguali ai privati e macchine che non sapevi neanche da dove venivano..., dato che c'era scritto sui libretti tutte citta della penisola....! alla fine dopo la 20esima vettura visionata....sono riuscito a trovare la meno peggio di privato , che conoscevo il figlio di questo signore....!

se le avventura per trovare un buon usato è come è stato per me.....sia per la KUGA che per la panda , penso che chi prende la mia MINI che ci entro scalzo per non macchiare il tappetino in gomma e mi lavo le mani per non lasciare l'impronta sulla maniglia esterna avrà comprato oro...

Inviato

sapete ultimamente in famiglia abbiamo comprato un pandino 4x4 usato..., abitando in montagna con neve e tanta pioggia che rovina la strada ormai è diventata la mia alleata preferita....., e vi dirò che comprare un usato buono è davvero una rogna..., già avevo passato questo incubo per la KUGA di mio zio....che mi aveva chiesto una mano.....e l'ho di nuovo vissuto con la panda!

gli usati in giro (parlo della panda) sedili stracciati , righe ovunque , la moquette interna bucata che avevano consumato i tappetini :blink: di tutte e quattro i lati e sul libretto 2/3 proprietari....come trovavi una vettura piuù nuova tenuta meglio saltavano fuori quei 1500/2000 euro in piu.....e quindi abbiamo iniziato a giare per le concessionarie....ma nelle concessionarie i prezzi erano uguali ai privati e macchine che non sapevi neanche da dove venivano..., dato che c'era scritto sui libretti tutte citta della penisola....! alla fine dopo la 20esima vettura visionata....sono riuscito a trovare la meno peggio di privato , che conoscevo il figlio di questo signore....!

se le avventura per trovare un buon usato è come è stato per me.....sia per la KUGA che per la panda , penso che chi prende la mia MINI che ci entro scalzo per non macchiare il tappetino in gomma e mi lavo le mani per non lasciare l'impronta sulla maniglia esterna avrà comprato oro...

L'ultima parte del tuo discorso (quella sulla pulizia maniacale delle nostre mini) si addice perfettamente ad un buon 90% degli utenti del forum... ;) Noi la teniamo sempre linda per passione e perchè non è che costi 4 soldi...

Il problema è che ne tengono davvero poco conto di questo fattore....

quando ho dato dentro la mia hanno visto solo kilometraggio e anno di produzione, e un'occhiata sommaria per vedere che non ci fossero ammaccature varie... ma non è che stian li col microscopio anzi.... Forse con un privato puoi far valere il discorso di cura/manutenzione.

• Like 1
Inviato

ragazzi con noi ci guadagnano di brutto.... il poblema e che portroppo tra nn molto uscira' la nuova mini e quindi la valutazione sara' solo peggio....io ormai ho la mini con quasi tutto quello che volevo mettergli, non avrebbe senso cambiarla per averne un altra su cui dover ricomprare tutto...ora penso a godermela un po....

purtroppo le auto non sono mai state un investimento, anzi forse sono solo (nel nostro caso) un bagno di soldi

• Like 2
Inviato

Io sono all'acquisto della 4a auto usata e mi sono sempre trovato bene. Per ultima la R56. Preferisco sempre acquistare da privato perchè il prezzo è più basso, ho maggiore garanzia sul kilometraggio che sia originale e vedo il tipo di persona che aveva in mano l'auto.

Quando si acquista un usato la prima regola è la pazienza. Bisogna per settimane o addirittura per mesi continuare a consultare i siti di vendita dell'usato fino a quando si trova quella che ci piace, andare a vederne più di una, chiedere sempre di provarla, più la cronostoria di tutti gli interventi fatti. Mai prendere una decisione affrettata ma prendersi sempre un po' di tempo per decidere.

Inviato

ragazzi con noi ci guadagnano di brutto.... il poblema e che portroppo tra nn molto uscira' la nuova mini e quindi la valutazione sara' solo peggio....io ormai ho la mini con quasi tutto quello che volevo mettergli, non avrebbe senso cambiarla per averne un altra su cui dover ricomprare tutto...ora penso a godermela un po....

purtroppo le auto non sono mai state un investimento, anzi forse sono solo (nel nostro caso) un bagno di soldi

Quoto!
Inviato

la mia concessionaria vende una cooper s pepper del 2009 50mila km a 18100euro...full full optional(pelle,navigatore,tettino,xeno)

quindi il prezzo è in linea con la jcw del tuo conce...

quindi...

è in linea con i prezzi di mercato? si

Inviato

quindi secondo voi tirando le somme la jcw vista a 18500 euro che prezzo era? onesto? buono? caro?

http://auto.secondamano.it/annuncio/detail-2422084?utm_source=Trovit&utm_medium=Auto&utm_campaign=Trovit

Ad es. questo sarebbe un buon affare... JCW del 2009 con 22mila km a € 17800

Comunque ne ho viste altre ed il prezzo è in linea con quella che hai postato tu...

Quindi normale prezzo di mercato dei concessionari.

Inviato

ok...quindi vedo ancora una volta che tra privati e concessionaria la linea è davvero lieve.....!

Però credo la venda un concessionario quella che ho postato io... prova a vedere
Inviato

Cari ..credo che la macchine usate con la crisi abbiano preso un cazzottone, nel senso che oggi come oggi, in concessionaria troviamo tante auto Km.0 super scontate.. che hanno il prezzo poco più alto di un usato con migliaia di Km..

Vi racconto il mio esempio: acquistata Cooper SD Km.0 Luglio 2011, un mese fa, a 21000 euro.. è un impresa trovare una SD a un prezzo inferiore, quasi impossibile perché è una macchina uscita da poco.

Quindi la mia risposta è che il prezzo della laser blu è alto, considerando questo periodo di crisi.

Girate, telefonate, i concessionari hanno bisogno di soldini.... metteteli all'angolo come un boxer!

• Like 2
Inviato (modificato)

e stamattina ho appreso che è stata venduta in contovendita la famosa jcw nera tetto rosso mandata nelle concessionarie al momento del lancio del rest, come quella di luca , ovviamente senza nessuna modifica ulteriore a come fu venduta , l'aveva presa un noto medico a dicembre 2010 e l'ha ridata in conce ad aprile...ed è stata li fino a ieri a fare la muffa.........21mila euro! mha...

• Crea Nuovo...