emanueleQ Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 220/230 cv Di mappatura si possono fare senza problemi..e con erogazione fluida..ovvio che il turbo deve lavorare un po' di piu'...e ancora oggi molti preparatori non riescono a farlo girare oltre un tot.
Il Generale Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 Lavora tutto di piu' ma grossi problemi Di affidabilita non ce ne sono..da quello Che Ho visto in molti i cavalli se li perdono negli scarichi..spesso controproducenti. Ovvio che la 100 ottani e' essenziale per una mappatura aggressiva
emanueleQ Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 Lavora tutto di piu' ma grossi problemi Di affidabilita non ce ne sono..da quello Che Ho visto in molti i cavalli se li perdono negli scarichi..spesso controproducenti. Ovvio che la 100 ottani e' essenziale per una mappatura aggressiva
Il Generale Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 Ni...io trovo valido lo step1.. e le auto che lo hanno mantenuto sono quelle Che alla fine hanno dato piu' cv. Ad esempio Oscar mettendo il challenge ha perso Quasi 20 cv...e adesso lo ha levato.
emanueleQ Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 (modificato) Ni...io trovo valido lo step1.. e le auto che lo hanno mantenuto sono quelle Che alla fine hanno dato piu' cv. Ad esempio Oscar mettendo il challenge ha perso Quasi 20 cv...e adesso lo ha levato. Modificato 16 Agosto 2012 da IronQQ
emanueleQ Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 ù quoto...il migliore che puoi trovare a roma xD
pauldesign Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 220/230 cv Di mappatura si possono fare senza problemi..e con erogazione fluida..ovvio che il turbo deve lavorare un po' di piu'...e ancora oggi molti preparatori non riescono a farlo girare oltre un tot.
Il Generale Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 Quella di Oscar sta durando.. Si spera ;) Poi si sa.. quando si preparano le auto..un piccolo rischio ce sempre 1
Pozzame Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 220/230 cv Di mappatura si possono fare senza problemi..e con erogazione fluida..ovvio che il turbo deve lavorare un po' di piu'...e ancora oggi molti preparatori non riescono a farlo girare oltre un tot. Da chi mi consigli di portarla che sia in grado di fare un lavoro del genere? :) Ovviamente con buona affidabilità e in Boot.
Il Generale Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 Valva ...di punti di vista ne esistono tanti..ognuno ha le sue preferenze
valva Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 Valva ...di punti di vista ne esistono tanti..ognuno ha le sue preferenze
krellz Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2012 (modificato) ok, quindi alla fine mi pare di capire che a Roma ci siano due papabili.. allora per una cooper s R56 originale che converrebbe fare ? non ho precisato la cosa più importante la mia è con cambio automatico ! forse è più delicata ? grazie ps: ma Luca Mondello ora dove lavora a roma ? come posso contattarlo ? Modificato 16 Agosto 2012 da krellz
luka 118d Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 generale, io on la sola mappa cosa potrei ottenere mantenendo una certa affidabilita?
Il Generale Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 se vuoi montare un buon kit turbo..mandami un pm ..ci sono vari step..da 270 a 350cv..che facendo un upgrade a pistoni e bielle diventano 400...turbo..downpipe..linee olio..filtro..adeguamento ecu..boost controller..ecc ecc..fino all'ultimo step che si gestisce con una ecu diversa. Viene fatta una modifica sostanziale al motore.. 1
Il Generale Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 si cambia turbo..si montano collettori diversi..si toglie l'iniezione diretta..e in base allo step vai dai 270 ai 350/400cv (da 3000 a circa 8000e come costo)
pinnarulez Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 si cambia turbo..si montano collettori diversi..si toglie l'iniezione diretta..e in base allo step vai dai 270 ai 350/400cv (da 3000 a circa 8000e come costo)
Il Generale Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 via..non serve per andare forte...si accenderà la lampadina a tanti preparatori adesso..comunque i kit sono sviluppati da un amico..se ci fosse qualcuno seriamente interessato..posso farveli avere anche scontati di qualcosa.
Il Generale Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 sostanzialmente togli un inghippo per le prestazioni..puoi girare molto alto come giri..usare camme completamente diverse..e non hai problemi di gestione o di limitazioni.
Ludo91 Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 (modificato) In realta` con un iniezione diretta fatta bene si puo` ottenere di piu e con consumi relativi piu bassi rispetto al toglierla, la si toglie in casi di elaborazioni molto pesanti perche` probabilmetne quella di serie non e` in grado di gestire certi flussi/non offre sufficiente possibilita` di programmazione. (questo non per il generale che sicuramente lo sa ma per il bene culturale motoristico comune xD) Generale, ne vendono di iniezioni dirette aftermarket riprogrammabili a piacimento per uso su elaborzioni pompissime? Modificato 28 Agosto 2012 da Ludo91
Il Generale Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 non ha senso..anche perche senza vai piu' forte..e il motore sviluppa piu' giri, oltre al fatto che si riescono a mantenere temperature di scarico piu' contenute..che significa diminuire le t nei cilindri..e ridurre il problema delle canne ovalizzate. Se uno cerca 350/400 cv..di consumi e altro non gli importa nulla.
Ludo91 Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 li si tratta solo di decidere quando e quanto iniettare, volendo potresti anche iniettare benza a perdere dopo l esplosione a scopo raffreddamento. Certo che bisogna avere la possibilita` di programmare in totale liberta` l iniezione (che deve anche essere progettate per poter fare certe cose) e bisogna saper smanettare con la gestione di cariche stratificate (penso che anche un ing dell autoveicolo avrebbe dei bei grattacapi a mettersi a farlo da solo...). I vantaggi ci sarebbero sicuramente, e anche consistenti, ma se la hanno vietata sia in f1 che in motoGp si capisce subita la complessita` della cosa.... e siccome come dici tu chi cerca le prestazione dei consumi se ne frega, ecco che i soldi per fare un iniezione diretta come dio comanda vi conviene spenderli in modifche che danno molti piu cv per euro. Ma non escludo che un giorno nelel vs modifiche estreme inizierete a usare un inizione diretta "dal volto umano" fatta da qualche grossa tuning factory :)
Il Generale Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 si..con 200000€...ma a che fine? ragazzi è una mini..con 8000€ gli mettete sotto 400cv(aggiungetene 2000 di pistoni e bielle)...cosa ve ne frega di tutte ste paranoie teoriche..che molto spesso sono troppo teoriche...se erano tanto svegli evitavano di progettare un motore con il problema di ovalizzazione delle canne....
Pozzame Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 si..con 200000€...ma a che fine? ragazzi è una mini..con 8000€ gli mettete sotto 400cv(aggiungetene 2000 di pistoni e bielle)...cosa ve ne frega di tutte ste paranoie teoriche..che molto spesso sono troppo teoriche...se erano tanto svegli evitavano di progettare un motore con il problema di ovalizzazione delle canne.... Parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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