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Weitec Hicon gt vs. Bilstein B14 pss


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Inviato

Secondo me anche il weitec è un buon assetto..in molti lo montano qui sul forum..e se ne hai bisogno contattami che ti faccio un buon prezzo!

Inviato

Sei hai 1300 euro che ti avanzano vai di b14.. Se invece vuoi avere un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo il weitec è ottimo! ;)

Ovviamente per un uso solo stradale anche il weitec è già fin troppo!

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Inviato

quoto, il weitec x un uso solo stradale è anche troppo, se cerchi solo x uso stradale io prenderei un AP a ghiera...

io ho avuto modo di provare sia il weitec (il mio ) che il blistein , e su strada nn ci sono molte diversita'....

Inviato

quoto, il weitec x un uso solo stradale è anche troppo, se cerchi solo x uso stradale io prenderei un AP a ghiera...

io ho avuto modo di provare sia il weitec (il mio ) che il blistein , e su strada nn ci sono molte diversita'....

Inviato

Sei hai 1300 euro che ti avanzano vai di b14.. Se invece vuoi avere un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo il weitec è ottimo! ;)

Ovviamente per un uso solo stradale anche il weitec è già fin troppo!

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Inviato

Secondo me, se non cerchi un ribassamento estremo, la soluzione migliore sono i B12, ti tieni un po' di soldi in tasca è il funzionamento è pressoché uguale ai B14

Gli Hicon GT e gli AP sono sottomarche dei KW V1. Gli Hicon GT hanno il corpo zincato anziché INOX e costano almeno 200 euro in meno dei KW. Gli AP costano ancora meno, in Germania li ho trovati a circa 500 euro... presumo che siano realizzati con materiali di più bassa qualità altrimenti questa differenza di prezzo non si capisce.

Ho sentito parlare bene dei coilover dell' H&R (che poi sono dei KONI 1130 rimarchiati) ma non li ho mai provati personalmente.

Inviato

io ho l'hicon gt da circa 2000km e mi trovo molto bene...rigido quando serve ma per nulla scomodo...non avevo lo sport plus quindi non saprei dirti la differenza...

Inviato

io coi weitec mi trovo meglio che con assetto sport, sono molto paragonabili in strada i blistein e i weitec, alle basse assorbono bene (molto meno tavoletta del plus) e quando vai piu forte effetto tavoletta...io stavo prendendo gli AP 600 euro nuovi montati, ma dovevo aspettare alcuni mesi perche' nn disponibili subito (il mio mecc ne ha montati parecchi e tutti si sono trovati bene) e cosi ho preso weitec, messi in parte ai KW sono identici, cambiano solo i colori delle ghiere....poi va be il materiale nn sara' lo stesso ma con 850 li ho presi e montati e fanno il loro dovere (KW costavano circa 200 euro in piu')... i blisten costano oltre i 1000 montati...

Inviato

Si, sapevo anch'io questa cosa ma ora sia il "cup kit" che il "super street SS" sono fatti da koni, sul super street liscio, in effetti non è specificato.

Inviato

kry i B14 li trovi a 980€...

io montavo i B14 ma non mi sembra che a basse velocità erano piu confertevoli dell'assetto plus...magari lo puoi dire all'inizio subito dopo che li hai montati ma se li provi per almeno 2-3mila km sono convinto che cambi idea...

Inviato

Tu li consiglieresti in strada oppure credi che i weitec siano meglio?

in strada vanno bene entrambi, è in pista (ma tirando al limite la mini) che senti la diff, anche se credo che sia cmq limitata... la soluzione a mio avviso piu' valida in termini spesa resa sono i weitec....
Inviato

in strada vanno bene entrambi, è in pista (ma tirando al limite la mini) che senti la diff, anche se credo che sia cmq limitata... la soluzione a mio avviso piu' valida in termini spesa resa sono i weitec....

Inviato

li paghi 50 euro meno di quanto li ho pagati io, calcola che in ogni caso ci devi spendere altri 100 euro per montarli...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

montato i weitec hicon gt, regolato camber e convergenza..uno spettacolo..prossima modifica powerflex anteriori e tiranti regolabili post con barra stabilizzatrice maggiorata..

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