edoberto Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Ciao a tutti! Sto per partire per un viaggio lunghetto, e mi è venuto in mente che sono mesi che non controllo la pressione degli pneumatici (meglio tardi che mai!). Siccome non mi fido degli strumenti dei distributori, dove mi consigliate di recarmi (possibilmente senza spendere nulla)? In conce secondo voi mi fanno pagare anche l'aria che mi mettono nelle ruote? Grazie e buone vacanze!
pi3tro Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Dal tuo gommista, o da uno qualsiasi.. Non spenderesti nulla
Kry90 Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Che motivo c'è di non fidarsi degli strumenti dei distributori?! Sono gli stessi che trovi dal tuo gommista di fiducia.... Vai tranquillo ;) 2
edoberto Inviato 11 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Che motivo c'è di non fidarsi degli strumenti dei distributori?! Sono gli stessi che trovi dal tuo gommista di fiducia.... Vai tranquillo ;)
pauldesign Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 (modificato) Gli strumenti dei benzinai e/o gommisti probabilmente non saranno precisissimi, nel senso che magari ti segnano 2,5 bar e poi sei a 2,6 o 2,4 ma per un controllo vanno più che bene. Se vuoi uno strumento preciso devi acquistare un manometro immerso in glicerina; è uno strumento professionale che viene utilizzato per chi fa pista o rally ed ha un costo di circa 100 euro. Modificato 11 Agosto 2012 da pauldesign
Ospite alecscooper Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Gli strumenti dei benzinai sono più o meno tutti poco precisi... sono tutti manometri economici, io ho fatto delle prove con benzinai diversi, mi davano tutte misurazioni diverse... Ricorda comunque che la pressione va misurata sempre a freddo.
edoberto Inviato 12 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Grazie, ho capito che andró dal gommista!
silverboy Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 si gommista o benzinaio cambia poco anzi certi benzinai maniaci spesso hanno strumenti migliori e ben tenuti ripetto ai gommisti ma poco cambia l'imprecisione e minima e non crea problemi, il meglio sarebbe avere in garage un manometro tuo cosi vai sul sicuro inoltre le misuri a freddo e sei sicuro che non falsi le misurazioni,ho preso giusto l'altro giorno il kit michelin lanciato per l'estate a una cavolata e va piuttosto bene.
alexvtsmini Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 (modificato) a freddo?ok che le.gomme.stradali non variano molto la pressione ma visto che molti montano le neova se le metti a freddo alla pressione indicata da bmw ci fai solo l andata.... Modificato 23 Agosto 2012 da alexvtsmini
pauldesign Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 A questo proposito, la pressione consigliata da BMW di 2,5 bar su entrambi gli assi per i cerchi da 16 e 17 è secondo me folle... Con le dunlop di primo equipaggiamento sto girando a 2,3 all' anteriore e 2,5 al posteriore e va piuttosto bene, ma ho intenzione di provare 2,2 - 2,4. Già così la spalla rigida delle runflat ti distrugge la dentiera e sulle sconnessioni spesso saltella perdendo aderenza.
alexvtsmini Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 verissimo tieni però d'occhio come si consumano,le federal .evo che sono gommacce tenendo sui2.2 le ho spiattellate in nulla paul perché il passaggio a r56??
pauldesign Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 verissimo tieni però d'occhio come si consumano,le federal .evo che sono gommacce tenendo sui2.2 le ho spiattellate in nulla paul perché il passaggio a r56??
Messaggi raccomandati