beltry84 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Siamo al 10 agosto.... Tutti pronti per partire.... E ovviamente mi si accende la spia di guasto al motore.... Faccio la diagnosi da un amico.. E' il debimetro... Spengo la spia.... E il giorno dopo si riaccende... Cosa succede se vado in giro conmla spia accesa? Devo aspettare fine mese x farla ripare.....
ErBiondo Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 (modificato) Il debimetro regola la miscela aria-carburante, fondamentalmente non succede nulla..ma a mio parere è meglio che lo stacchi...io feci così sulla mazda 3 di mio padre. Staccando il debimetro in teoria avrai sempre la stessa spinta da parte della turbina, con il debimetro che funziona male è capace che da un momento all'altro ti variano i bar della pressione del turbo e rischi di rompere...comunque vai tranquillo, staccalo e non tirarle troppo il collo! ;) Modificato 10 Agosto 2012 da ErBiondo
MT ROBY 360 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 (modificato) Io al posto tuo non aspetterei. Se vuoi informazioni sull'argomento c'è questa discussione, molto interessante. /index.php?/topic/23582-parere-su-consumo-mini-cooper-d/page__hl">http://www.megamini....oper-d/page__hl scorri qualche risposta e vedrai... Modificato 10 Agosto 2012 da MT ROBY 360
beltry84 Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Il debimetro regola la miscela aria-carburante, fondamentalmente non succede nulla..ma a mio parere è meglio che lo stacchi...io feci così sulla mazda 3 di mio padre. Staccando il debimetro in teoria avrai sempre la stessa spinta da parte della turbina, con il debimetro che funziona male è capace che da un momento all'altro ti variano i bar della pressione del turbo e rischi di rompere...comunque vai tranquillo, staccalo e non tirarle troppo il collo! ;)
Austin92 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Molto spesso la spia si accende a causa di sporcizia che si accumula nel debimetro e un debimetro sporco fa aumentare i consumi e calare le prestazioni.
ErBiondo Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Devi semplicemente staccare il connettore che c'è sopra. occhio però a non tirarla troppo agli alti giri perchè la turbina spinge sempre uguale anzichè abbassare i bar con il salire dei giri ;)
beltry84 Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Devi semplicemente staccare il connettore che c'è sopra. occhio però a non tirarla troppo agli alti giri perchè la turbina spinge sempre uguale anzichè abbassare i bar con il salire dei giri ;)
josticca Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 ma perché la mia cooper s r56 175 cv non ha il debimetro tra il filtro dell'aria e il tubo?
silverboy Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 perchè mi sa che non c'è sulle 175
PsykoMini Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 Molto spesso è piu sui diesel che benzina...
josticca Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 e come mai sulle 184 cv c'è,che differenza fa?
PsykoMini Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 Il perche di preciso non lo so nel caso specifico tra 175 e 184 nn saprei...se c è è perche qualcosa tra le due cambia di sicuro...
silverboy Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 c'è perchè è stato cambiato il sistema di aspirazione e mi pare che anche il sistema delle vlvole di aspirazione è stato aggiornato per lavorare meglio a tutti i regimi quindi era necessario nella gestione dei flussi e anke per il risparmio carburante effettiamente cresciuto
Pozzame Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 La 184 ha il Valvetronic, che è un sistema totalmente diverso. ;-) Non ha nemmeno più il corpo farfallato!! Infatti non è più un motore a ciclo Otto, ma a ciclo Miller.
josticca Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 siete stati molto esaurienti,grazie mille ma ho un ultima domanda,quale va di più delle due? No perchè, a parer mio,la 184 cv essendo euro 5 forse è un pò più limitata nell'erogazione
cippy Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 siete stati molto esaurienti,grazie mille ma ho un ultima domanda,quale va di più delle due? No perchè, a parer mio,la 184 cv essendo euro 5 forse è un pò più limitata nell'erogazione Più o meno vanno uguali.
silverboy Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 quoto forse la lci e un pelo piu rapida frutto dei cavalli in piu
Messaggi raccomandati