Vai al contenuto

Debimetro... Questo sconosciuto....

Messaggi raccomandati

Inviato

Siamo al 10 agosto.... Tutti pronti per partire.... E ovviamente mi si accende la spia di guasto al motore....

Faccio la diagnosi da un amico.. E' il debimetro... Spengo la spia.... E il giorno dopo si riaccende...

Cosa succede se vado in giro conmla spia accesa? Devo aspettare fine mese x farla ripare.....

Inviato (modificato)

Il debimetro regola la miscela aria-carburante, fondamentalmente non succede nulla..ma a mio parere è meglio che lo stacchi...io feci così sulla mazda 3 di mio padre.

Staccando il debimetro in teoria avrai sempre la stessa spinta da parte della turbina, con il debimetro che funziona male è capace che da un momento all'altro ti variano i bar della pressione del turbo e rischi di rompere...comunque vai tranquillo, staccalo e non tirarle troppo il collo! ;)

Modificato da ErBiondo
Inviato

Il debimetro regola la miscela aria-carburante, fondamentalmente non succede nulla..ma a mio parere è meglio che lo stacchi...io feci così sulla mazda 3 di mio padre.

Staccando il debimetro in teoria avrai sempre la stessa spinta da parte della turbina, con il debimetro che funziona male è capace che da un momento all'altro ti variano i bar della pressione del turbo e rischi di rompere...comunque vai tranquillo, staccalo e non tirarle troppo il collo! ;)

Inviato

Devi semplicemente staccare il connettore che c'è sopra. occhio però a non tirarla troppo agli alti giri perchè la turbina spinge sempre uguale anzichè abbassare i bar con il salire dei giri ;)

Inviato

Devi semplicemente staccare il connettore che c'è sopra. occhio però a non tirarla troppo agli alti giri perchè la turbina spinge sempre uguale anzichè abbassare i bar con il salire dei giri ;)

• 3 mesi dopo...
Inviato

Molto spesso è piu sui diesel che benzina...

Inviato

Il perche di preciso non lo so nel caso specifico tra 175 e 184 nn saprei...se c è è perche qualcosa tra le due cambia di sicuro...

Inviato

c'è perchè è stato cambiato il sistema di aspirazione e mi pare che anche il sistema delle vlvole di aspirazione è stato aggiornato per lavorare meglio a tutti i regimi quindi era necessario nella gestione dei flussi e anke per il risparmio carburante effettiamente cresciuto

Inviato

La 184 ha il Valvetronic, che è un sistema totalmente diverso. ;-)

Non ha nemmeno più il corpo farfallato!!

Infatti non è più un motore a ciclo Otto, ma a ciclo Miller.

Inviato

siete stati molto esaurienti,grazie mille

ma ho un ultima domanda,quale va di più delle due? No perchè, a parer mio,la 184 cv essendo euro 5 forse è un pò più limitata nell'erogazione

Inviato

siete stati molto esaurienti,grazie mille

ma ho un ultima domanda,quale va di più delle due? No perchè, a parer mio,la 184 cv essendo euro 5 forse è un pò più limitata nell'erogazione

Più o meno vanno uguali.

• Crea Nuovo...