f4gSiMo Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Allora, dovrei fare un acquisto presso lo sponsor del forum "la cura dell'Auto" e mi servirebbe diciamo un kit completo.... mi spiego meglio: 1. Un prodotto specifico per i cerchi (i miei son neri, non so se cambi qualcosa...) quello che ho notato è che specialmente sugli anteriori rimangono aloni e sporco anche dopo il lavaggio, forse i residui delle frenate. Quindi mi servirebbe uno sgrassante potente; 2. Un lucido per gli pneumatici che al tempo stesso magari funga da conservante e che non li faccia seccare; 3. Un ravvivante per le parti esterne in plastica, tipo passaruota, il "baffo" del para anteriore ecc. In controluce spesso si notano segnetti più chiari o righine... Se possibile un prodotto che al tempo stesso renda le plastiche belle nere nere; 4. Uno spray per pulire i cristalli e i finestrini, quello che uso adesso lascia degli aloni incredibili in controluce; 5. Infine, mi servirebbe una specie di cera o sigillante per la carrozzeria, siccome sono abbastanza lazzarone, vorrei qulacosa di facile applicazione, tipo spray sempre... lo spruzzi, una passata di panno e via. Non so se esista qualcosa del genere! il classico Metti la cera... togli la cera... non fa per me! Indicate anche se a corredo dei vari spray ed affini devo prendere un panno dedicato... chessò microfibra ecc... Aspetto i pareri/consigli dei più tecnici tipo Minid & Silverboy.... Grazie
SuperCiroImmobile Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Per i vetri il miglior metodo è sempre lui........alcool e quotidiano..... :post-8-1120393996:
MINId Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Cerchi Pneumatici e plastiche varie usalo in quantità minime per un effetto più naturale e poco lucido... Vetri ma io non uso nulla di particolare...dopo aver lavato bene l'auto e i vetri con lo shampoo asciugo questi ultimi con un panno in micro ben pulito e vengono perfettamente... Cera spray, altra cera spray secondo entrambe adatte alle tue esigenze...ma leggi le caratteristiche e vedi quelle che più ti piacciono... Microfibra cera Microfibra vetri
PsykoMini Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 (modificato) Quoto Mini D per i consigli! Magari decidi tu se prendere quantita' grandi, piccole o medie di tutti i vari prodotti, io preferisco avere alcuni prodotti freschi quindi prendo quantita' minori per usarle solo quando necessario e non aprire barattoli da litri e litri per poi non usarli spesso... Modificato 10 Agosto 2012 da PsykoMini 1
MINId Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 ah certo quoto gabriele...io prenderei tutto in quantità piccole....purtroppo di alcuni prodotti non ho trovato la confezione piccola... in ogni caso puoi benissimo mandare una mail a lacuradellauto, ti risponderà antonio dandoti i consigli giusti, anche sulle quantità...
robig Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 (modificato) Ho appena conosciuto questo sito.... sono impazzito! Appena torno dalle ferie ordino il Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice Orange Crush Ma per avere degli sconti bisogna essere soci del Megamini vero? Non basta essere iscritti al forum Modificato 10 Agosto 2012 da robig
MINId Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Ho appena conosciuto questo sito.... sono impazzito! Appena torno dalle ferie ordino il Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice Orange Crush Ma per avere degli sconti bisogna essere soci del Megamini vero? Non basta essere iscritti al forum si bisogna essere soci...
derek88 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 ti consiglio anche i panni in microfibra che ho preso su la cura dell auto...sono miracolosi...2 minuti ed asciughi la macchina perfettamente....
f4gSiMo Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 ti consiglio anche i panni in microfibra che ho preso su la cura dell auto...sono miracolosi...2 minuti ed asciughi la macchina perfettamente.... grazie del consiglio derek!
Kry90 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Ascolta quello che ti dice MINId ;) E' un mago su queste cose.... Poi dopo aver visto la sua MINI da vivo sono rimasto impressionato!
f4gSiMo Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Ascolta quello che ti dice MINId ;) E' un mago su queste cose.... Poi dopo aver visto la sua MINI da vivo sono rimasto impressionato! Mi sono già appuntato il tutto
f4gSiMo Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Cerchi Pneumatici e plastiche varie usalo in quantità minime per un effetto più naturale e poco lucido... Vetri ma io non uso nulla di particolare...dopo aver lavato bene l'auto e i vetri con lo shampoo asciugo questi ultimi con un panno in micro ben pulito e vengono perfettamente... Cera spray, altra cera spray secondo entrambe adatte alle tue esigenze...ma leggi le caratteristiche e vedi quelle che più ti piacciono... Microfibra cera Microfibra vetri Preciso ed esaustivo... grazie!
silverboy Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 su cerchio nero come mio ti consiglio piu Rim9000 per le plastiche e per le gomme il meglio a detta del forum e il perl che e un prodotto nano e se diluito va bene anche per cruscotto come cera il touch che ti hanno consigliato e facilissimo e di buon effetto ti conviene pero prendere il flacone da diluire grande da 2 lt visto che l'unica pecca di questo prodotto e la durata quindi va applicato spesso 1o2 volte al mese anche
f4gSiMo Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2012 su cerchio nero come mio ti consiglio piu Rim9000 per le plastiche e per le gomme il meglio a detta del forum e il perl che e un prodotto nano e se diluito va bene anche per cruscotto come cera il touch che ti hanno consigliato e facilissimo e di buon effetto ti conviene pero prendere il flacone da diluire grande da 2 lt visto che l'unica pecca di questo prodotto e la durata quindi va applicato spesso 1o2 volte al mese anche Grazie Pietro!
silverboy Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 niente caro, ormai con i soldi che ci ho speso con la cura dell'auto ho testato vari prodotti facendo qualche lavoretto di lucidatura anche a amici e conoscenti quindi se hai bisogno di consigli vai trà!!
Messaggi raccomandati