iChicco13974 Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Ragazzi Oggi ho portato la macchina dal meccanico per cambiare le pasticche dei freni! Tutte e 4 200 eurini... Poi già che c'ero gli ho fatto notare che avevo una piccola perdita di liquido refrigerante dal circuito del radiatore... Ultimamente ero costretto ad aggiungere mezzo litro di liquido alla settimana... Speravo in qualche manicotto allentato, ma oggi mi ha chiamato il meccanico e dopo aver fatto tutte le prove compreso mettere sotto pressione tutto, mi ha comunicato che la perdita è dovuta a tre piccoli buchetti proprio dal radiatore... Quindi SOSTITUZIONE DEL RADIATORE!!!!!!! Caxxxxxo.... Originale costa 350 euri!!! Commerciale 198...!!! Ho autorizzato il meccanico per quello commerciale...e con montaggio e liquido mi prende 300 totale... Che ne dite!?? Ho speso un botto????
Minijuri Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 quanto ###### costa :) ma usato non hai trovato Nulla ?
Minijuri Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 cmq il prezzo quello è :) più o meno , per il montaggio ti ha chiesto il giusto , però calcola che se lo andavi a comprare tu ti costava di meno , perché Lu mangia pure sui prezzi del materiale ovvio
Ludo91 Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 buchini cosi` imboscati e numerosi che neanche un colpetto di tig riparava? comunque quelle sono le normali cifre per un lavoro fatto bene. Certo se hai voglai di smanettare per un sesto di quel prezzo di comperi l` haynes manual o il bently manual e te lo fai da solo senza rischiare troppo un laovro cosi`, ma questa e` un altra sotria :) 1
iChicco13974 Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Il meccanico mi ha detto che non si fida di quei liquidi che tappano i buchi..e me lo hanno detto in tanti, anche gente che non avrebbe fatto cmq il lavoro e quindi non aveva convenienza nel dirmelo.. Il mio meccanico è abbastanza onesto perchè lo conosciamo da una vita.. Per il resto mi ha preso 200 euro per tutte le pasticche dei freni e solo 20 eurini per cambiarmi il volante...quindi non credo che ci abbia marciato più di tanto...
RUBENS Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 ...il tig è una saldatura particolare............ :) Se i buchi li ha trovati, poteva farlo tranquillamente saldare..... Fatti restituire il vecchio e vedi da dove perde... lo fai saldare e lo tieni di scorta o lo vendi!!!!!! 1
iChicco13974 Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 ...il tig è una saldatura particolare............ :) Se i buchi li ha trovati, poteva farlo tranquillamente saldare..... Fatti restituire il vecchio e vedi da dove perde... lo fai saldare e lo tieni di scorta o lo vendi!!!!!!
Il Generale Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Il radiatore e' semplicissimo da smontare... se vuoi ne Ho uno usato
iChicco13974 Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Grazie generale ma io sono un capra in queste cose e ho preferito far fare tutto al meccanico...alla fine ho speso in tutto 300 eurini e penso di essere andato abbastanza bene...
Minijuri Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 a me una volta ricordo , sul radiatore dello scooter , è stato messo l'acciaio liquido . Ma quei manuali che avete citato solo in inglese esistono ?
Ludo91 Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 si esistono solo in inglese. "acciaio liquido" (credo proprio sia una qualche bicomponente) e turafalle van bene sui 50ini, dove un cilindro nuobo lo trovi a 30 euro.... su una macchina dove basta poco per fare 5k euro di danno una falla nel radaitore o la sistemi con la saldatura tig o cambia radiatore
Minijuri Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Si chiama acciaio liquido . È un bicomponente. è stato messo all'esterno è non è un turafalle
iChicco13974 Inviato 12 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Infatti vedendo il radiatore vecchio diciamo che era messo malino...!!! Preferisco averlo cambiato...il meccanico mi ha anche sistemato la calandra (così l'ha chiamata ma non nemmeno cosa è) che tiene il radiatore perche era rotta e secondo lui il vecchio proprietario scendendo da un marciapiede ha rotto calandra e piegato un pochino anche il radiatore...
Ludo91 Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 meglio averlo nuovo se era rovinato. ma il cosidetto acciaiol iquido mamma mia non lo metterei mai, basta un minimo sollevamento dove si infila l acqua e ne lgiro di un inverno rischi che l incollaggio salti....
iChicco13974 Inviato 12 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Ma infatti avevo paura proprio di questi inconvenienti... Alla fine ho optato per il radiatore nuovo anche se commerciale... 1
Messaggi raccomandati