Vai al contenuto

Rumore strano dal motore


Ospite saetta81

Messaggi raccomandati

Ospite saetta81

Ciao Ragazzi,

son solamente pochi giorni che mi godo la mia cooper S ma con l'autoradio spenta mi son accorto che c'è un rumore veramente fastidioso.. volevo capire se anche a voi lo fa.

Quando vado costante non si sente niente, quando accelero a fondo sento dal motore come se ci fosse un manicotto tagliato in pressione... Una sorta di spiffero che aumenta più che accelero.. se poi vado costante tutto tace. Il mio mecc. dice che è il volumetrico ma a me pare strano.

Succede anche a voi? se qualcuno abita in zona a bassano la posso far provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei manicotti sul volumetrico? mi sembra tutto rigido e sopratutto a cofano aperto se accelero con la macchina in folle non si sente. Vorrei controllare bene... Poi a dire il vero non mi pare che abbia cali di prestazioni..

Magari si era staccato il tubo del filtro dell'aria, ma le mie sono solo ipotesi da non meccanico.

Anche perchè fare una diagnosi a distanza, senza sentire il rumore, è difficile.

L'unica che mi viene in mente, è che ci fai un video, e vedere se si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è la prima s che hai penso sia solo il rumore del volumetrico , è tutto normale , cmq non ci sono manicotti particolari , controlla :

- il filtro ci sono due entrate prima che filtri l'aria , una seguendo il tubo che va da avanti al muso fino al filtro e l'altra Si vede smontando il filtro . Se attappi il tubo di aspirazione che va al filtro il rumore Si accentua tantissimo .

- gli attacchi in Gomma dell'intercooler

- il manicotto che va al corpo farfallato

però la macchina andrebbe male e avrebbe dei vuoti . Quindi per me è solo il rumore del volumetrico tranq

Modificato da Minijuri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite saetta81

finalmente ho fatto un piccolo video.. il rumore però si sente pochissimo... il fruscio di sottofondo lo copre un po. Ascoltando attentamente però si sente un po. Cosa ne pensate?

Mi piacerebbe trovarmi con qualcuno in zona vicenza/bassano che ha una cooper S del 2005 per poterla confrontare. Qualcuno si offre!?

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=7848">IMG_1443.MOV

IMG_1443.MOV

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...