Ospite Bottex Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Leggendo sul sito della Digital trovo che la mini one 1.6 75cv arriva con la loro mappatura a +50cv .. e con prova al banco ! :huh: avevo già sentito di gente che ha tirato fuori 25 / 30 cv .. ma mai così tanti .. a me sembra un pò surreale ... comunque ... VOI COSA DITE ? 1
cippy Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Può essere, in quanto il motore è lo stesso della cooper, ma con elettronica modificata. Quindi alla fine arriveresti ad avere una cooper.
Ospite Bottex Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 nessuno qui che ha rimappato alla digital ?
giojcw Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 io ho mappato ma una cooper s e comunque la one arriva a 120 cv
Ospite Bottex Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 (modificato) io sto sentendo un pò in giro .. Negrente che mi pare un buon preparatore mi ha detto che si arriva a un incremento di 25/30cv .. promotorsport che fa gare con BMW mi ha detto che arriva a 20/25cv .. non so più a chi credere .. visto che i prezzi si somigliano tutti .. vorrei capire dove andare senza restarne deluso .. io sono di Padova .. non volevo fare troppa strada sopratutto nel caso che poi debba rimetterla originale .. se qualcuno ha consigli sono ben accetti !! Grazie "! Modificato 7 Agosto 2012 da Bottex
cippy Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Ogni preparatore ti dirà un valore diverso, perchè in teoria sono mappe diverse. Parlando di mappe su aspirati, di solito i cavalli sono molto pochi, massimo una decina. Gli ultimi 2 quindi alla fine te la portano a livello di una one mappata, mentre la digital te la porta a livello della cooper mappata. Come detto prima, quindi, l'unica discriminante è nel vedere se il motore della one è identico a quello della cooper, ma con strozzature elettroniche, o ci sono dei particolari diversi.
Ospite Bottex Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 appunto .. e non solo il motore .. bisognerebbe valutare anche albero , bielle , aspirazione .. insomma son un sacco di cose .. ma nn credo che tra una cooper e una one cambi poco ..
cippy Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 appunto .. e non solo il motore .. bisognerebbe valutare anche albero , bielle , aspirazione .. insomma son un sacco di cose .. ma nn credo che tra una cooper e una one cambi poco .. Le case in questo periodo ricorrono sempre più a motori identici declinati in vari step di potenza. Non è raro vedere lo stesso motore, magari declinato anche in 3 step di potenza. Questo per limitare i costi. Se prendi la vecchia serie mini (r50) la one e la cooper avevano lo stesso identico motore. La tua one depotenziata ha sicuramente lo stesso motore della one, in quanto esiste solo in italia per venire incontro ai neopatentati. Ora resta da vedere se one e cooper hanno lo stesso motore, ma sono portato a credere che sia lo stesso.
Ospite Bottex Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 ma dici quindi che gli altri preparatori stanno bassi per evitare rogne ? oppure perchè non sanno che può spingere così tanto ?
cippy Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 ma dici quindi che gli altri preparatori stanno bassi per evitare rogne ? oppure perchè non sanno che può spingere così tanto ? Posso essere entrambi i casi. Oppure lo sanno, ma per sicurezza, non essendo certi che è lo stesso motore, si tengono bassi. Per me l'unica è sentirli e vedere che ti rispodono.
Ospite Bottex Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 alla fine ho sentito Negrente a Verona .. mi ha assicurato 105 cv .. senza alcun rischio di rottura .. ho sentito di altri che son restati contenti .. e allora mi fido .. appuntamento domani ore 14 .. poi vi dico !!!
Ospite Bottex Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Confermate le voci su Negrente davvero ottimo preparatore ! La macchina e' davvero un'altra .. Consigliatissimo !
Kry90 Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Ragazzi quanto vi hanno chiesto per fare la mappa?! Se volete/potete dirlo ovviamente ;)
Ospite Bottex Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 400 euro .. ma ha lavorato per 3 ore ... e ha rimappato 2 volte perchè nn era soddisfatto della prima ...
Albert clubman soho Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 quindi bottex tu consigli negrente a verona?? io sono di vicenza quindi sono molto interessato.. ps: stiamo organizzando un incontro.. se ti va vai nell'apposita sezione e trovi subito..
Vaan Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 Up al post per chiedere un'informazione legata alla rimappa.... Se io volessi riappare la centralina e nei prossimi mesi cambiare lo scarico, dovrei tornare in officina per farmi sistemare anche la rimappa turaerchè alcuni dati verrebbero sballati o non ci sarebbero problemi?? In qualsiasi caso mi converrebbe cambiare prima lo scarico e dopo la centralina o meglio il contrario? Grazie in anticipo :)
edoberto Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 La rimappa si fa sempre dopo le modifiche
f4gSiMo Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 Up al post per chiedere un'informazione legata alla rimappa.... Se io volessi riappare la centralina e nei prossimi mesi cambiare lo scarico, dovrei tornare in officina per farmi sistemare anche la rimappa turaerchè alcuni dati verrebbero sballati o non ci sarebbero problemi?? In qualsiasi caso mi converrebbe cambiare prima lo scarico e dopo la centralina o meglio il contrario? Grazie in anticipo :) Con la rimappa vai a ottimizzare anche tutti quei parametri che vengono modificati con l'aggiunta di scarico/DP/ecc ecc Quindi dopo!
dalbo92 Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 ai fatto benissimo ad andare da negrente io o mappato circa un anno fa da negrente e ti assicuro che la macchina è sempre andata da dio, persona molto affidabile e molto pazzo bruno quando ero andato io siamo andati in tangenziale a tirarla prima e dopo la mappa in 2 ore mi ha fatto tutto
Ospite Drollo Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Chiedo a voi perchè credo siate gli unici che possono chiarire il mio quesito. Premetto che ho una Mini Trigger (quindi la One) del 2010, 1.6 98cv. Data la rapportatura oscena del cambio, sto guardando un po' per farla rimappare... sorpresa: è una chiavica. Qualsiasi tuner abbia guardato non da più di 8-9 cv, alcuni non la hanno nemmeno in catalogo. Persino il motore da 75cv, rimappandolo riesce a fare meglio del mio rimappato. Eppure posso scommetterci che il motore sia lo stesso, preciso identico. E che sia identico anche a quello del cooper. Quindi vi chiedo: dov'è l'inganno? come mai non si riesce a portarla a 120 cv? cosa c'è che blocca il tutto? Grazie mille!
cippy Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Chiedo a voi perchè credo siate gli unici che possono chiarire il mio quesito. Premetto che ho una Mini Trigger (quindi la One) del 2010, 1.6 98cv. Data la rapportatura oscena del cambio, sto guardando un po' per farla rimappare... sorpresa: è una chiavica. Qualsiasi tuner abbia guardato non da più di 8-9 cv, alcuni non la hanno nemmeno in catalogo. Persino il motore da 75cv, rimappandolo riesce a fare meglio del mio rimappato. Eppure posso scommetterci che il motore sia lo stesso, preciso identico. E che sia identico anche a quello del cooper. Quindi vi chiedo: dov'è l'inganno? come mai non si riesce a portarla a 120 cv? cosa c'è che blocca il tutto? Grazie mille! Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
Albert clubman soho Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Chiedo a voi perchè credo siate gli unici che possono chiarire il mio quesito. Premetto che ho una Mini Trigger (quindi la One) del 2010, 1.6 98cv. Data la rapportatura oscena del cambio, sto guardando un po' per farla rimappare... sorpresa: è una chiavica. Qualsiasi tuner abbia guardato non da più di 8-9 cv, alcuni non la hanno nemmeno in catalogo. Persino il motore da 75cv, rimappandolo riesce a fare meglio del mio rimappato. Eppure posso scommetterci che il motore sia lo stesso, preciso identico. E che sia identico anche a quello del cooper. Quindi vi chiedo: dov'è l'inganno? come mai non si riesce a portarla a 120 cv? cosa c'è che blocca il tutto? Grazie mille!
Ospite Drollo Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Presentato...chiedo venia. @Albert: no, il 1.4 che intendi tu è da 95cv. Il mio è il 1.6 da 98cv. Hanno iniziato a metterlo sulla Trigger nell'ottobre 2010 e poi è stato montato sulla One dal 2011.
Albert clubman soho Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 ah ok!! cmq strano che tu non possa arrivare a 120 cv allora..
pol6048 Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Leggendo sul sito della Digital trovo che la mini one 1.6 75cv arriva con la loro mappatura a +50cv .. e con prova al banco ! :huh: avevo già sentito di gente che ha tirato fuori 25 / 30 cv .. ma mai così tanti .. a me sembra un pò surreale ... comunque ... VOI COSA DITE ?
Messaggi raccomandati