Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,

volevo imbattermi in questo intervento ma non ho idea di come fare e se ci sono accorgimenti da seguire. ho trovato su internet le bobine orignali a 30 euro e volevo sostituire visto i quasi 60 mila km della mia cooper s

qualcuno ha già fatto da solo??

• Like 1
Inviato (modificato)

A cambiarle è una fesseria, è più complicato far benza all'automatico. :-)

Ma perché le vuoi cambiare? Che problema hanno le tue vecchie?

Non vorrei essere tacciato di terrorismo psicologico, ma, a volte, se si friggono le bobine è sintomo di un problema ben più grave al motore... :-o

E il kilometraggio che hai indicato è proprio quello fetente dei problemi seri... O_O

Modificato da Pozzame
Inviato

vorrei cambiarle perchè in accelerazione sento dei vuoti e perdita di potenza. Poi è diventata scattosa e non piu elastica come prima. Dico bobine perchè ogni volta che le vado a toccare un pò con le mani sento che dopo mi và meglio.

Bisogna staccare il negativo della batteria? l'ho letto su internet

Inviato

vorrei cambiarle perchè in accelerazione sento dei vuoti e perdita di potenza. Poi è diventata scattosa e non piu elastica come prima. Dico bobine perchè ogni volta che le vado a toccare un pò con le mani sento che dopo mi và meglio.

Bisogna staccare il negativo della batteria? l'ho letto su internet

• Like 1
Inviato

Si, dove fa contatto con la candela è il sotto.

Poi le stacchi anche da sopra come ha spiegato attila79 e lo spruzzi anche dal connettore. ;-)

Inviato (modificato)

si, specialmente di prima e seconda a freddo...la macchina strappa abbastanza...avevo dato x scontato che fosse li il problema (bobine-candele-cavi) ma non avevo pensato a pulire le bobine!

Hai avuto difficoltà a staccarli o si rimuovono facilmente?

Modificato da ErBiondo
Inviato

si, specialmente di prima e seconda a freddo...la macchina strappa abbastanza...avevo dato x scontato che fosse li il problema (bobine-candele-cavi) ma non avevo pensato a pulire le bobine!

Hai avuto difficoltà a staccarli o si rimuovono facilmente?

Inviato

Fatto...spettacolare!!!! Grazie!!!!

non ci crederete ma oggi ho pulito per bene le bobine col wd40 e la mia mini sembra essere rinata. Accelerazione pronta e motore elastico al max.

Si possono pulire anche con i pulisci contatti elettrici??

Sono contento perchè era tanto che non la sentivo cosi

grazie ragazzi

Felice di esservi stato utile... :-)

• Like 1
  • Crea Nuovo...