coopersge Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 ciao ragazzi, volevo imbattermi in questo intervento ma non ho idea di come fare e se ci sono accorgimenti da seguire. ho trovato su internet le bobine orignali a 30 euro e volevo sostituire visto i quasi 60 mila km della mia cooper s qualcuno ha già fatto da solo?? 1
Pozzame Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 (modificato) A cambiarle è una fesseria, è più complicato far benza all'automatico. :-) Ma perché le vuoi cambiare? Che problema hanno le tue vecchie? Non vorrei essere tacciato di terrorismo psicologico, ma, a volte, se si friggono le bobine è sintomo di un problema ben più grave al motore... :-o E il kilometraggio che hai indicato è proprio quello fetente dei problemi seri... O_O Modificato 4 Agosto 2012 da Pozzame
coopersge Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2012 vorrei cambiarle perchè in accelerazione sento dei vuoti e perdita di potenza. Poi è diventata scattosa e non piu elastica come prima. Dico bobine perchè ogni volta che le vado a toccare un pò con le mani sento che dopo mi và meglio. Bisogna staccare il negativo della batteria? l'ho letto su internet
attila79 Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 vorrei cambiarle perchè in accelerazione sento dei vuoti e perdita di potenza. Poi è diventata scattosa e non piu elastica come prima. Dico bobine perchè ogni volta che le vado a toccare un pò con le mani sento che dopo mi và meglio. Bisogna staccare il negativo della batteria? l'ho letto su internet 1
Pozzame Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Ma se tocchigniando va meglio, prima di cambiarle prova a spruzzare bene di WD40 sotto e sopra. ;-)
coopersge Inviato 5 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Ma se tocchigniando va meglio, prima di cambiarle prova a spruzzare bene di WD40 sotto e sopra. ;-)
Pozzame Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Si, dove fa contatto con la candela è il sotto. Poi le stacchi anche da sopra come ha spiegato attila79 e lo spruzzi anche dal connettore. ;-)
coopersge Inviato 7 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Si, dove fa contatto con la candela è il sotto. Poi le stacchi anche da sopra come ha spiegato attila79 e lo spruzzi anche dal connettore. ;-) 1
ErBiondo Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Ottimo buono a sapersi....dove trovo il wd40? ferramenta?
coopersge Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Ottimo buono a sapersi....dove trovo il wd40? ferramenta?
ErBiondo Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 (modificato) si, specialmente di prima e seconda a freddo...la macchina strappa abbastanza...avevo dato x scontato che fosse li il problema (bobine-candele-cavi) ma non avevo pensato a pulire le bobine! Hai avuto difficoltà a staccarli o si rimuovono facilmente? Modificato 8 Agosto 2012 da ErBiondo
coopersge Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 si, specialmente di prima e seconda a freddo...la macchina strappa abbastanza...avevo dato x scontato che fosse li il problema (bobine-candele-cavi) ma non avevo pensato a pulire le bobine! Hai avuto difficoltà a staccarli o si rimuovono facilmente?
Pozzame Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Fatto...spettacolare!!!! Grazie!!!! non ci crederete ma oggi ho pulito per bene le bobine col wd40 e la mia mini sembra essere rinata. Accelerazione pronta e motore elastico al max. Si possono pulire anche con i pulisci contatti elettrici?? Sono contento perchè era tanto che non la sentivo cosi grazie ragazzi Felice di esservi stato utile... :-) 1
coopersge Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Felice di esservi stato utile... :-)
coopersge Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Fatto...spettacolare!!!! Grazie!!!!
marcomini Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Come si fanno a staccare??bisogna tirare verso l alto?
ErBiondo Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 (modificato) come ti sembra ora? Modificato 9 Agosto 2012 da ErBiondo
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