Chicco78 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Salve a tutti, mi domandavo che tipo di manutenzione va fatta alla cappotta in tela. Io quando la lavo ogni tanto la insapono per tolgiere residui di volateli o peletti vari altrimenti mi limito a sciacquarla e basta. Poi quando asciugo l'auto ci passo la pelle per togliere l'acqua superflua. Ma mi domandavo se va spruzzato qualche impermeabilizzante o qualche prodotto particolare. Grazie a tutti!!!
f4gSiMo Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Sul sito la cura dell'auto, sicuramente dovresti trovare prodotti ad hoc per il lavaggio della tua cabrio! Prova a dare un'occhiata....
Chicco78 Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 E' una sottosezione di questo forum o un altro sito? Comunque grazie per la segnalazione
silverboy Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 e un sito-forum con prodotti specific x l'auto. c'è un prodotto apposta per le cabrio nella sezione dedicata
Chicco78 Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Grazie. Invece per quanto riguarda la lubrificazione del meccanismo come fate?
johnny Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 infatti me lo chiedo anche io, la mia capotte cigola un pò che dite vado di wd 40?
Chicco78 Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Ho scoperto una cosa brttissima. Date uno sguardo anche alle vostre cappotte. Non so come allegare le foto ma intanto provate a seguire quanto vi dico. 1) Chiudete la cappotta 2) prendete una torcia 3) sedetevi dietro (a destra o a sinistra) 4) tra il pannello di plastica (quello dove cè la cassa posteriore) e la cappotta cè un buco 5) con le dita alzate un po il telo della cappotta e sbirciate nel buco 6) dal buco, aiutandovi con una torcia, ispezionate la parte della cappotta esterna che confina con la carrozzeria, noterete che la cappotta è cucita su un rinforzo di plastica (lo chiamo bordo cappotta) 7) il bordo cappotta ad un certo punto ha dei rivetti di fissaggio, bhè la mia all'altezza di quei rivetti è tutta spezzata Non so se sono stato chiaro ma...provate a dare uno sguardo alla vostra e ditemi se è tutto ok. Quanto al cigolio, ho notato che aprendo la cappotta e fermandola a metà potrete ispezionare tutti i bracci che la compongono. tra alcuni di questi bracci ci doveva essere del felcro (ne ho trovato da una parte dei residui e dall'altra mezzo felcro e mezzo straccato). Penso che il cigolio sia impuutabile proprio a quello. E' difficile da spiegare a parole ma se mi dite come si mettono le foto sarà più semplice 1
Monomini Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Salve, anche la mia mini acquistata usata da poco ha i due rivetti rotti. Non so ancora se questo danno potrà provocarmi delle infiltrazioni d'acqua nell auto e se e' possibile sostituirli. Devo ancora portarla da una concessionaria per avere maggiori informazioni , sostituzioni dei pezzi.
alesiov Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Inviato 6 Settembre 2017 anche la mia ha i rivetti rotti da entrambi i lati, ma sono stati sistemati con delle fascette dal proprietario precedente e devo dire che ha risolto abbastanza bene il problema
alesiov Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Inviato 19 Novembre 2017 (modificato) Ragazzi per quanto riguarda la cura della capote ho trovato questi prodotti sul catalogo. http://www.bmw-etk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/R57/Cab/Cooper/ECE/L/N/2009/12/51390/83/83_0677 ancora non li ho provati, appena li provo vi aggiorno. Modificato 19 Novembre 2017 da alesiov
Messaggi raccomandati