Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate la "battuta" ma a sentire parlare di motori turbine pompe varie sostituite ecc ecc mi viene da chiedermi se c'è qualcuno che non ha avuto sfighe meccaniche?? Ok i richiami ufficiali ma a seguiere le discussioni mi mette angoscia!

  • Like 1
Inviato

Mi sa che questo post si riempirà parecchio comunque...

io ho rifatto in garanzia la cinghia servizi perchè difettosa....praticamente 2 mesi dopo aver ritirato la macchina dal conce.

Inviato

In questo momento se fossi a Parigi mi attaccherei alla torre eiffel

Ma per ora 35000 k e a parte il richiamo del tendicatena il sensore temp acqua che perdeva nella camera di scoppio una perditina d olio dal tappo della coppa e altre due o tre cosuccie che non ricordo

Nulla di grave fortunatamente tutto in garanzia

Alla fine è tra le macchine più costose che abbia comperato e in assoluto quella con più problemi ma

QUESTO È AMORE

Inviato

Nei forum è normale trovare quasi solo i problemi.

A parte i casi della gente con passione, che si iscrivono e poi restano sul forum, la maggior parte si iscrive perchè ha un problema, e una volta risolto non viene più.

Di mini senza problemi ce ne saranno tante, ma non si conoscono.

  • Like 1
Inviato

Mini Cooper R50 2004 112.000km sostituzione frizione e pompa idroguida ma sono sciocchezze in confronto a tutta la felicità che mi da.

E se un giorno vorrà il cambio nuovo sarò felice di comprarglielo :oleeeeee:

Inviato

Nei forum è normale trovare quasi solo i problemi.

A parte i casi della gente con passione, che si iscrivono e poi restano sul forum, la maggior parte si iscrive perchè ha un problema, e una volta risolto non viene più.

Di mini senza problemi ce ne saranno tante, ma non si conoscono.

Inviato

Cooper s jcw R56 02/2009 46'000 : sostituita solo la pompa dell'alta pressione a soli 500km di vita (probabilmente difettosa) :P

  • Like 2
Inviato

ciao ragazzi, dè forse sono uno dei pochi o dei tanti a non avere avuto problemi....67000 km, cooper s r56 del 2008, nessun intervento al tendicatena, nessun intervento pompa alta pressione o quant'altro.... solo il richiamo per la pompa raffreddamento turbina...per ora nessun problema evidente...speriamo che questa confessione non mi attiri la sfigaaaaaaaa :closedeyes:

  • Like 3
Inviato

ma infatti ragazzi, le r56 turbo sono si problematiche ma la cosa non è generale!!!

ho un amico che possiede una r56 s del 2007 e non ha mai avuto un problema...solo ora, a 70.000km, ha sostituito la pompa dell'alta pressione..

  • Like 1
Inviato

Della cooper s r53 ho sostituito il motore a 50milakm e poi un susseguirsi di problemi tra sensori che andavano s culi cinghie che duravano 15milakm sl max

In questa è del 2008 e ora ho 46milakm e oltre hai richiami nessun problema, ma vi giuro che a sentire anche gente fuori dal forum mi mette paura sndarci in giro!

Ok k molto dipende da come viene usata ma secondo me se nasce male sarà un rappezzamento continuo

Inviato (modificato)

È vero che sul forum ci scrive praticamente solo chi ha problemi, mentre chi non ne ha non viene quasi mai a dircelo.

Però è anche vero che la stragrande maggioranza di chi i problemi li ha, non viene sul forum a parlarne, ma va in conce, finché è in garanzia, e dai meka normali quando la garanzia è finita.

Ne è una prova il fatto che quando ho chiamato in BMW per sapere il prezzo del motore di ricambio, mi hanno detto che di 175cv ne avevano a magazzino 9.

Visto che stavo valutando di mettere il nuovo motore col Valvetronic, ho chiesto anche per il 184, ma mi hanno detto che di quello non ne tengono nessuno!! Anche la differenza di prezzo era abissale.

E stiamo parlando di una città del terzo mondo come Genova!

Chissà quanti ne devono tenere a magazzino a Milano, o Roma, o Monaco!!

Modificato da Pozzame
Inviato

È vero che sul forum ci scrive praticamente solo chi ha problemi, mentre chi non ne ha non viene quasi mai a dircelo.

Però È anche vero che la stragrande maggioranza di chi i problemi li ha, non viene sul forum a parlarne, ma va in conce, finché È in garanzia, e dai meka normali quando la garanzia È finita.

Ne È una prova il fatto che quando ho chiamato in BMW per sapere il prezzo del motore di ricambio, mi hanno detto che di 175cv ne avevano a magazzino 9.

Visto che stavo valutando di mettere il nuovo motore col Valvetronic, ho chiesto anche per il 184, ma mi hanno detto che di quello non ne tengono nessuno!! Anche la differenza di prezzo era abissale.

E stiamo parlando di una città del terzo mondo come Genova!

Chissà quanti ne devono tenere a magazzino a Milano, o Roma, o Monaco!!

Inviato

Ora non ricordo di preciso, ma mi pare fossero sui 3.500€ per il 175cv, e 5.000€ per i 184 e 211, senza fattura.

Più ovviamente spedizione e montaggio.

Forse era compresa la cauzione per tenermi il mio rotto, o no, non ricordo... :-/

Inviato

R56 S del 2008 attuali 74000 km, il vecchio proprietario ha sostituito in garanzia la turbina a 48000 km perche difettosa, poi a 68000 km ho avuto il richiamo della pompa acqua turbina, a 70000 km sostituito le candele perche scoppiate (mai state cambiate!) e a 73000 e' saltato il termostato...diciamo che non va proprio male apparte la turbina cambiata...

×
×
  • Crea Nuovo...