antoniolp93 Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 salve ragazzi =) mio padre dalla mia ultima esperienza in casa mini ha deciso di invertire il suo trend! da operaio in casseintegrazione dello stabilimento fiat di termini imerese ha deciso di vendere la sua ultima makkina fiat in possesso ( ecco le sue testuali parole: A CASA MIA MAKKINE FIAT NON NE ENTRERANNO PIù!) . la makkina in questione è una fiat stilo del 2005 con 50.000 kilometri.. come avete ben cappito dal kilometraggio mio padre nn la usa tantissimo la makkina! ha un paio di giorni che mi dice che ci piace una makkina.... ieri ne ha vista una e con grande stupore vedo ke è un'AUDI A1... cosa ne pensate di questa auto?? mio padre predilisce la versione diesel.. che motore monta? a cosa si può paragonare in casa mini?? lui voleva una cooper D ma essendo una makkina che usiamo nelle uscite di famiglia una 3 porte e molto scomada... infatti l'A1 lui parla esclusivamente dela versione a 5 porte... come efficenza nella componentisctica con audi a ke livelli siamo?? scrikkiolii e cosa verie come fanno le mini?? grazie ragazzi aspetto vostri pareri
cippy Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Esteticamente non mi piace per niente, ma va a gusti. Come motore monta in 1.6 da 90 i 105cv. E' un'audi, quindi teoricamente la qualità dovrebbe essere molto elevata, molto migliore della mini. Tieni però presente che di solito le audi sono abbastanza scarne di optional, e ti ritrovi davanti una lista chilometrica di optional. E tenendo conto che alcuni optional sono per me irrinunciabili (xeno, cerchi grossi, s.line, ecc) il prezzo sale di molto.
f4gSiMo Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Prima di prendere la Mini andai a fare un giro di prova sulla A1. Be' in termini di qualità materiali/finiture, non si dicute, ma come piacere di guida è la classica utilitaria stilosa....niente di più. Sugli optional ha ragione Cippy, di serie ha poco o niente, e quando cominci a caricare, il prezzo si impenna.
antoniolp93 Inviato 30 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 E lo so... Come finiture e tutt'altra cosa... Oggi ho fatto la configurazione e ci sono quasi 8 mila euro di optional. .. La mattina arriva sulle 30 mila euroo!
f4gSiMo Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Sia chiaro, rimane un bel mezzo. Solo che come tutto il segmento delle tedesche, paghi tanto anche il nome!
antoniolp93 Inviato 30 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 E sì. .. Però la qualità ce' ! Invece il motore e di produzione propria???
cippy Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 E sì. .. Però la qualità ce' ! Invece il motore e di produzione propria??? Penso sia il classico 1.6 tdi della vw.
CarloV8 Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 (modificato) sabato un' amica mi ha fatto vedere la sua nuova A1, motore 2000td, pelle, sline cerchi etc etc per un totale di 34.000€ e 6 mesi d'attesa molto bella, gran motore, bassi consumi ma sono un sacco di soldini Modificato 30 Luglio 2012 da CarloV8
andrea87 Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 la qualità audi batte sicuramente mini.. però il posteriore a mio avviso è inguardabile e gli interni mi mandano in depressione! mini tutta la vita
antoniolp93 Inviato 30 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 la qualità audi batte sicuramente mini.. però il posteriore a mio avviso è inguardabile e gli interni mi mandano in depressione! mini tutta la vita
andrea87 Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 e qui che ti sbagli....! ho fatto una configurazione con gli interni sport! tutta un'altra cosa rispetto a quella di serieee!
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 ottima macchina la A1...ce l'ha un mio amico ed è veramente fatta bene....ottime rifiniture, niente scricchiolii, confort e consumi ridotti.... con il pachetto estetico S-line a me piace parecchio.... unico difetto.....il costo!!! costa veramente un botto!!! ma sulla qualità non si discute....
antoniolp93 Inviato 30 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 ottima macchina la A1...ce l'ha un mio amico ed è veramente fatta bene....ottime rifiniture, niente scricchiolii, confort e consumi ridotti.... con il pachetto estetico S-line a me piace parecchio.... unico difetto.....il costo!!! costa veramente un botto!!! ma sulla qualità non si discute....
MINId Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 bel mezzo l'a1...digli di comprasri sportback... peccato solo che l's-tronic non lo facciano per il 105cv
frenky Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Mio padre ha appena comprato una a1 diesel 105 cv con cerchi da 17 ambition navi e altre cazzatelle...devo dire che è fantastica io la consiglio subito dopo la mini...nessun scricchiolio ma neanche la mia mini ce l ha
ughis Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Audi personalmente vale il prezzo per cui è pagata....non solo ha finiture ottimamente curate e linee stupende. Motori sicuri e spettacolari, ultratestati....ciclistica da brivido. Per non parlare dell'assistenza! Che piscia in testa a quella della BMW......consigliata...il prezzo è alto ma il prodotto è ad un livello superiore.
frenky Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 La a1 di mio padre è molto accessoriata e ben rifinita...ma la mia mini devo dire che è superiore in tutto a partire dagli interni..labe costa anche molto di piu balano di listino 10 Mila euro...per il resto se nn avessi preso la mini avrei preso una diesel sline
Andrewsxxx Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 (modificato) La a1 avrà anche gli assemblaggi migliori, ma non dimenticate che é una skoda fabia o seat ibiza se preferite venduta a 15000 euro in più.. É vero che carrozzeria e interni sono diversi, ma ciò non spiega l abisso... La mini almeno è una cosa a se, il telaio é imparagonabile (l audi dietro ad esempio ha il ponte torcente, la mini il multilink!)... Sul giornale del mese scorso c era il confronto tra a1 sportback e countryman )che é un suv!!!).. Indovinate quale ha i migliori inserimento in curva e feeling alla guida?!? Ahah le audi da guidare fanno pena e sono fredde... E andate un po a leggervi i commenti sul 1,4 tsi (visto che qualcuno ha menzionato i motori supercollaudati), altro ke 1.6 psa... C é da mettersi le mani nei capelli... E il dietro? Sembra che ha già fatto un incidente... Modificato 30 Luglio 2012 da Andrewsxxx 3
JohnAmsterdam Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 La a1 avrà anche gli assemblaggi migliori, ma non dimenticate che é una skoda fabia o seat ibiza se preferite venduta a 15000 euro in più.. É vero che carrozzeria e interni sono diversi, ma ciò non spiega l abisso... La mini almeno è una cosa a se, il telaio é imparagonabile (l audi dietro ad esempio ha il ponte torcente, la mini il multilink!)... Sul giornale del mese scorso c era il confronto tra a1 sportback e countryman )che é un suv!!!).. Indovinate quale ha i migliori inserimento in curva e feeling alla guida?!? Ahah le audi da guidare fanno pena e sono fredde... E andate un po a leggervi i commenti sul 1,4 tsi (visto che qualcuno ha menzionato i motori supercollaudati), altro ke 1.6 psa... C é da mettersi le mani nei capelli... E il dietro? Sembra che ha già fatto un incidente...
Kry90 Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Audi è di un altra categoria, non ci sono cazzi e mazzi che tengano! La A1 non mi piace, ma conoscendo Audi sono sicuro che come qualità e tutto il resto non è da meno a nessun altra auto! La A1 è un'auto per fare punto A - punto B. Io ho guidato una sola Audi fino ad oggi, una A4 2.0 turbo diesel... Forse l'auto più comoda e rilassante che abbia mai provato! Se cerchi la qualità è perfetta.. Se cerchi la prestazione o emozioni di guida vai su altro ;) 2
frenky Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Nn era il post mini contro a1 ma un post per parlare della bontà o meno di a1...è una macchina veramente ottima sotto ogni punto di vista 1
silverboy Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 audi a1 vai sul sicuro ma a che prezzo, se l'auto e per tuo padre e non gli interessa fare il fighetto potrebbe stare su una golf che come qualità ci siamo le linee sono seriose come audi a1 e magari con meno soldi porti a casa macchina accessioriata meglio e motore uguale poi son scelte!! cioè 27 -28 mila euro per un a1 e una follia è un utilitaria normale con poco spazio!! the gustibus io per un discorso puramente economico andrei sulla polo piuttosto spendi molto meno e la qualita e i motori son simili 1
frenky Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Mio padre ha pagato 22600 una a1 da 27000.. Lamia mini fa 36 di listino...tutto è troppo esagerato se parliamo di prezzi ma vi posso assicurare che l a1 è tutto tranne che una utilitaria plasticosa...certo magari la 1.2 attraction nn è il Max ma se alzi un po' il tiro trovi delle configurazioni ottime..per inciso il navi della a1 è nettamente superiore rispetto al mio
JohnAmsterdam Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Nn era il post mini contro a1 ma un post per parlare della bontà o meno di a1...è una macchina veramente ottima sotto ogni punto di vista
cippy Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Mio padre ha pagato 22600 una a1 da 27000.. Lamia mini fa 36 di listino...tutto è troppo esagerato se parliamo di prezzi ma vi posso assicurare che l a1 è tutto tranne che una utilitaria plasticosa...certo magari la 1.2 attraction nn è il Max ma se alzi un po' il tiro trovi delle configurazioni ottime..per inciso il navi della a1 è nettamente superiore rispetto al mio Non so dove la hai presa, ma una mini a listino da 36.000€ non esiste. Che poi tutto è relativo: come listino alla fine si equivalgono, perchè audi ha copiato mini sotto questo punto di vista. Il problema è come le carichi di optional, che sono quelli che fanno schizzare il prezzo.
Messaggi raccomandati